WP_Post Object ( [ID] => 657625 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-09-12 14:56:32 [post_date_gmt] => 2019-09-12 12:56:32 [post_content] => Gli pneumatici Nokian diventano intelligenti e digitali. La nuova soluzione Nokian Tyres Intuitu combina pneumatici intelligenti dotati di sensori, con un'applicazione mobile che registra i dati dei sensori, e mantiene l’utente informato con informazioni relative alla pressione e alla temperatura degli pneumatici. In modo da aver sempre sotto controllo lo stato delle gomme.

Come funziona Nokian Tyres Intuitu

Nokian Tyres Intuitu è basata su sensori Internet of Things (IoT) installati negli pneumatici. La prima versione di questi sensori invierà evidenze in merito alla pressione e alla temperatura, che saranno trasmessi ad un’applicazione funzionante su device mobili e ad un sistema di storage sul cloud. Il sistema non richiede nessuna modifica al veicolo: saranno sufficienti gli pneumatici dotati di sensori ed uno smartphone. L’applicazione registra questi dati e li comunica all’utente, senza la necessità di fare altre operazioni. "Abbiamo mirato a rendere il sistema plug&play – le parole di Toni Silfverberg, responsabile vendite e marketing di Nokian Tyres - Basterà acquistare gli pneumatici, installare l'applicazione e si è pronti a partire”.

La funzione di Nokian Tyres Intuitu

Perché utilizzare pneumatici digitali? Innanzitutto, per essere sempre informati su pressione e temperatura, potendo così guidare tranquilli ed aumentare la prevenzione verso danni o anomalie. Inoltre, mantenere gli pneumatici in buone condizioni aiuta l’operatività dei veicoli, massimizza i costi relativi al tempo di fermo macchina e ad altri fattori. Ancor più importante quando si parla di flotte: Nokian Tyres Intuitu aiuta a prendere decisioni ed è in grado di monitorare l’intera efficienza della flotta.

Per chi è disponibile Nokian Tyres Intuitu

Il sistema sarà inizialmente disponibile nei prodotti per l’agricoltura e la produzione, ma l’azienda di pneumatici punta a estendere la digitalizzazione a tutta la sua gamma di pneumatici commerciali. E, dunque, a renderla disponibile anche per tutti gli automobilisti. [post_title] => Nokian Tyres Intuitu: gli pneumatici diventano intelligenti e digitali [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nokian-tyres-intuitu-caratteristiche-uscita-prezzo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-12 14:56:32 [post_modified_gmt] => 2019-09-12 12:56:32 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=657625 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nokian Tyres Intuitu: gli pneumatici diventano intelligenti e digitali

Un'applicazione per monitorare le proprie gomme

L'applicazione Nokian Tyres Intuitu permette di monitorare l'efficienza degli pneumatici, in particolare con informazioni relative alla pressione e alla temperatura. Per ora è disponibile per l’agricoltura e la produzione.
Nokian Tyres Intuitu: gli pneumatici diventano intelligenti e digitali

Gli pneumatici Nokian diventano intelligenti e digitali. La nuova soluzione Nokian Tyres Intuitu combina pneumatici intelligenti dotati di sensori, con un’applicazione mobile che registra i dati dei sensori, e mantiene l’utente informato con informazioni relative alla pressione e alla temperatura degli pneumatici. In modo da aver sempre sotto controllo lo stato delle gomme.

Come funziona Nokian Tyres Intuitu

Nokian Tyres Intuitu è basata su sensori Internet of Things (IoT) installati negli pneumatici. La prima versione di questi sensori invierà evidenze in merito alla pressione e alla temperatura, che saranno trasmessi ad un’applicazione funzionante su device mobili e ad un sistema di storage sul cloud. Il sistema non richiede nessuna modifica al veicolo: saranno sufficienti gli pneumatici dotati di sensori ed uno smartphone.

L’applicazione registra questi dati e li comunica all’utente, senza la necessità di fare altre operazioni. “Abbiamo mirato a rendere il sistema plug&play – le parole di Toni Silfverberg, responsabile vendite e marketing di Nokian Tyres – Basterà acquistare gli pneumatici, installare l’applicazione e si è pronti a partire”.

La funzione di Nokian Tyres Intuitu

Perché utilizzare pneumatici digitali? Innanzitutto, per essere sempre informati su pressione e temperatura, potendo così guidare tranquilli ed aumentare la prevenzione verso danni o anomalie. Inoltre, mantenere gli pneumatici in buone condizioni aiuta l’operatività dei veicoli, massimizza i costi relativi al tempo di fermo macchina e ad altri fattori.

Ancor più importante quando si parla di flotte: Nokian Tyres Intuitu aiuta a prendere decisioni ed è in grado di monitorare l’intera efficienza della flotta.

Per chi è disponibile Nokian Tyres Intuitu

Il sistema sarà inizialmente disponibile nei prodotti per l’agricoltura e la produzione, ma l’azienda di pneumatici punta a estendere la digitalizzazione a tutta la sua gamma di pneumatici commerciali. E, dunque, a renderla disponibile anche per tutti gli automobilisti.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati