WP_Post Object ( [ID] => 651787 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-09-12 15:54:46 [post_date_gmt] => 2019-09-12 13:54:46 [post_content] => La nuova Audi RS6 Avant in rosso fiammante è uno dei modelli in primo piano nello stand della casa dei quattro anelli al Salone di Francoforte 2019, aperto al pubblico dal 12 al 22 settembre. La nuova generazione propone un'evoluzione completa che coinvolge tanto il look quanto la meccanica, fino ad arrivare ad una serie di soluzioni tecniche inedite per un modello sportivo RS derivate dalla A6.

Il design della nuova Audi RS6 Avant

Il design della nuova Audi RS6 Avant fa leva su un nuovo aspetto del frontale caratterizzato da una novità: i gruppi ottici anteriori, con fari Matrix LED e tecnologia laser, che sono stati ereditati dalla sorella maggiore A7. Il motivo di questa scelta, che li ha fatti preferire a quelli della A6 normale, è legato all'aspetto più sportivo e grintoso che assumono i gruppi ottici, perfetti dunque per trovare posto su una vettura della famiglia RS. La carrozzeria massiccia e muscolosa dell'Audi RS6 Avant si conferma anche in questa quarta generazione, con l'assetto ribassato e un frontale che evoca la prestanza della R8, come sottolineato anche delle carreggiate che sono state ampliate di 80 mm. La vettura poggia su generosi cerchi da 22 pollici, con la possibilità di optare anche per l'impianto frenante in carboceramica che sulla nuova RS6 Avanti è il più grande del mercato, al pari di quello che trova posto sulla Lamborghini Urus. Per l'abitacolo della nuova RS6 Avant Audi ha scelto di confermare gran parte dell'impianto stilistico che caratterizzava gli interni della precedente generazione. Dentro dunque è cambiato poco, con la ricca dotazione tecnologica della super wagon tedesca che è stata ulteriormente aggiornata con l'introduzione di nuove funzioni del sistema d'infotainment.

Motore V8 biturbo 4.0 da 600 CV mild-hybrid

Sotto il cofano della nuova Audi RS6 Avant troviamo il potente motore della Lamborghini Urus, vale a dire il benzina V8 biturbo da 4.0 litri che in questo caso eroga una potenza di 600 CV e una coppia massima di 800 Nm. Al propulsore è abbinata la trazione integrale quattro che contribuisce a fornire prestazioni di assoluto livello: lo scatto 0-100 km/h è compiuto in 3,6 secondi, mentre la velocità di punta tocca i 305 km/h optando per i pacchetti più sportivi. Così come di recente è avvenuto per altri modelli di Audi, anche la nuova RS6 Avant punta a ottimizzare l'efficienza e ridurre i consumi grazie alla presenza della tecnologia mild-hybrid con rete a 48 V, che affianca e supporta il motore V8 biturbo. La vettura, che non fa mancare la sua consueta versatilità da wagon con il bagagliaio che offre fino a 1.680 litri di capacità di carico, esalta la dinamica di guida grazie alla presenza di alcune novità inedite: sistema automatico di smorzamento del rollio, quattro ruote sterzanti e sospensioni adattive sportive.

Quando arriva la nuova Audi RS6 Avant

La nuova Audi RS6 Avant, della quale non sono ancora stati comunicati i prezzi per il mercato italiano, arriverà in concessionaria nel corso del primo trimestre del 2020. [post_title] => Nuova Audi RS6 Avant: la 'super wagon' a Francoforte [FOTO e VIDEO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-audi-rs6-avant-2020-motore-prezzo-uscita-interni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-12 15:56:43 [post_modified_gmt] => 2019-09-12 13:56:43 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=651787 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Audi RS6 Avant: la ‘super wagon’ a Francoforte [FOTO e VIDEO LIVE]

Arriverà nelle concessionarie ad inizio 2020

La nuova Audi RS6 Avant è arrivata a Francoforte con una serie di novità, estetiche e di contenuto, che caratterizzano la quarta generazione della super wagon. Il motore è il V8 biturbo 4.0 litri mild-hybrid con 600 CV di potenza.

La nuova Audi RS6 Avant in rosso fiammante è uno dei modelli in primo piano nello stand della casa dei quattro anelli al Salone di Francoforte 2019, aperto al pubblico dal 12 al 22 settembre. La nuova generazione propone un’evoluzione completa che coinvolge tanto il look quanto la meccanica, fino ad arrivare ad una serie di soluzioni tecniche inedite per un modello sportivo RS derivate dalla A6.

Il design della nuova Audi RS6 Avant

Il design della nuova Audi RS6 Avant fa leva su un nuovo aspetto del frontale caratterizzato da una novità: i gruppi ottici anteriori, con fari Matrix LED e tecnologia laser, che sono stati ereditati dalla sorella maggiore A7. Il motivo di questa scelta, che li ha fatti preferire a quelli della A6 normale, è legato all’aspetto più sportivo e grintoso che assumono i gruppi ottici, perfetti dunque per trovare posto su una vettura della famiglia RS.

La carrozzeria massiccia e muscolosa dell’Audi RS6 Avant si conferma anche in questa quarta generazione, con l’assetto ribassato e un frontale che evoca la prestanza della R8, come sottolineato anche delle carreggiate che sono state ampliate di 80 mm. La vettura poggia su generosi cerchi da 22 pollici, con la possibilità di optare anche per l’impianto frenante in carboceramica che sulla nuova RS6 Avanti è il più grande del mercato, al pari di quello che trova posto sulla Lamborghini Urus.

Per l’abitacolo della nuova RS6 Avant Audi ha scelto di confermare gran parte dell’impianto stilistico che caratterizzava gli interni della precedente generazione. Dentro dunque è cambiato poco, con la ricca dotazione tecnologica della super wagon tedesca che è stata ulteriormente aggiornata con l’introduzione di nuove funzioni del sistema d’infotainment.

Motore V8 biturbo 4.0 da 600 CV mild-hybrid

Sotto il cofano della nuova Audi RS6 Avant troviamo il potente motore della Lamborghini Urus, vale a dire il benzina V8 biturbo da 4.0 litri che in questo caso eroga una potenza di 600 CV e una coppia massima di 800 Nm. Al propulsore è abbinata la trazione integrale quattro che contribuisce a fornire prestazioni di assoluto livello: lo scatto 0-100 km/h è compiuto in 3,6 secondi, mentre la velocità di punta tocca i 305 km/h optando per i pacchetti più sportivi.

Così come di recente è avvenuto per altri modelli di Audi, anche la nuova RS6 Avant punta a ottimizzare l’efficienza e ridurre i consumi grazie alla presenza della tecnologia mild-hybrid con rete a 48 V, che affianca e supporta il motore V8 biturbo. La vettura, che non fa mancare la sua consueta versatilità da wagon con il bagagliaio che offre fino a 1.680 litri di capacità di carico, esalta la dinamica di guida grazie alla presenza di alcune novità inedite: sistema automatico di smorzamento del rollio, quattro ruote sterzanti e sospensioni adattive sportive.

Quando arriva la nuova Audi RS6 Avant

La nuova Audi RS6 Avant, della quale non sono ancora stati comunicati i prezzi per il mercato italiano, arriverà in concessionaria nel corso del primo trimestre del 2020.

Nuova Audi RS6 Avant: la ‘super wagon’ a Francoforte [FOTO e VIDEO LIVE]
4.6 (92.73%) 11 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati