Audi A7 Sportback E 2019: in arrivo l’ibrido 2.0 TFSI

Audi A7 Sportback E 2019: in arrivo l’ibrido 2.0 TFSI

La nuova Audi A7 Sportback 2019 arriverà nelle concessionarie a ottobre 2019

La nuova Audi A7 Sportback 2019 arriverà nelle concessionarie a partire da ottobre 2019 ampliando cosi la gamma dei modelli ibridi plug-in dei Quattro Anelli. Uscita, estetica, interni, allestimenti
Audi A7 Sportback E 2019: in arrivo l’ibrido 2.0 TFSI

Cambio S tronic, trazione quattro, allestimenti

Sotto alla scocca prende posto il sistema PHEV che combina la potenza del motore 4 cilindri 2.0 TFSI (turbo a iniezione diretta) in grado di sviluppare 252 CV e 370 Nm di coppia, a un propulsore elettrico (percorre oltre 40 km in modalità puramente elettrica) che porta la potenza complessiva fino 367 CV, con la coppia di 500 Nm pronta già da 1.250 giri. Tutta la potenza viene poi controllata dal cambio S tronic a 7 rapporti e dalla trazione integrale quattro, dalla frenata elettro-idraulica e dal predictive efficiency assist. La dotazione di serie include il pacchetto S line exterior e l’assetto sportivo.

Motore ibrido

La Audi A7 Sportback 55 TFSI (qui il listino) e scatta da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e raggiunge una velocità massima (autolimitata) di 250 km/h (135 km/h in modalità puramente elettrica). L’accumulatore agli ioni di litio posizionato sotto il vano bagagli non va a limitarne la capienza, che raggiunge il ragguardevole dato di  1.235 litri con il divanetto posteriore abbattuto.

Ricarica rapida sino a 7,4 kW

La dotazione di serie include il sistema di ricarica e-tron compact, costituito da un’unità di comando, un cavo di collegamento vettura (lungo 4,5 metri) e due differenti cavi d’alimentazione con connettore per prese, rispettivamente, di tipo domestico o industriale. A richiesta, Audi fornisce un connettore e un cavo per le stazioni pubbliche. Collegandosi a una colonnina in corrente alternata (AC) da 7,4 kW – massima potenza di ricarica della vettura – la batteria si rigenera completamente in 2,5 ore, che diventano sette attingendo a una presa domestica da 230V.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati