WP_Post Object ( [ID] => 657870 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-09-13 11:18:41 [post_date_gmt] => 2019-09-13 09:18:41 [post_content] => Nissan sarà protagonista della seconda edizione di Street Show, la manifestazione dedicata alla mobilità in programma domenica in Corso Buenos Aires a Milano. Tra i modelli esposti lungo una delle vie principali del capoluogo lombardo, che per l’occasione diventerà un’area pedonale, ci saranno infatti la Nissan GT-R 50th Anniversary e la Nissan 370Z 50th Anniversary.

Le caratteristiche della Nissan GT-R 50th Anniversary

La GT-R 50th Anniversary è declinata in tre abbinamenti cromatici bicolore, con richiami vintage alle livree delle GT-R dei gran premi giapponesi: quella esposta a Milano, avrà la livrea blu Bayside. La vettura ha una potenza di 565 cavalli, con ogni motore twin-turbo V6 da 3,8 litri prodotto artigianalmente da un maestro artigiano giapponese. Ispirandosi al mondo delle corse, i tecnici hanno ottimizzato i punti in cui i collettori di scarico si uniscono alla flangia del turbo, agevolando le operazioni di manutenzione e tuning. Il cambio a doppia frizione a 6 rapporti della nuova GT-R è stato aggiornato, ora con una nuova modalità R per ottimizzare le prestazioni sia sulla strada che in pista.

Le caratteristiche della Nissan 370Z 50th Anniversary

L’altro modello esposto nel capoluogo lombardo è la Nissan 370Z 50th Anniversary: questo modello è caratterizzato da un’inedita livrea da corsa, che rende omaggio al modello Datsun 240Z BRE, vincitore di numerosi campionati nazionali SCCA. Sotto al cofano, questo modello è spinto dal motore V6 da 3.7 litri, con una potenza di 332 cavalli e 366 Nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione manuale a sei rapporti o ad una automatica a sette marce, con paddle al volante e Adaptive Shift Control. [post_title] => Nissan: la GT-R e la 370Z 50th Anniversary domenica a Milano [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nissan-gtr-370z-50-anniversary-milano-corso-buenos-aires [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-13 11:18:41 [post_modified_gmt] => 2019-09-13 09:18:41 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=657870 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nissan: la GT-R e la 370Z 50th Anniversary domenica a Milano

L'appuntamento è in Corso Buenos Aires il 15 settembre

La Nissan GT-R 50th Anniversary e la 370Z 50th Anniversary saranno in mostra domenica prossima in Corso Buenos Aires a Milano, nell'ambito della seconda edizione di Street Show.
Nissan: la GT-R e la 370Z 50th Anniversary domenica a Milano

Nissan sarà protagonista della seconda edizione di Street Show, la manifestazione dedicata alla mobilità in programma domenica in Corso Buenos Aires a Milano. Tra i modelli esposti lungo una delle vie principali del capoluogo lombardo, che per l’occasione diventerà un’area pedonale, ci saranno infatti la Nissan GT-R 50th Anniversary e la Nissan 370Z 50th Anniversary.

Le caratteristiche della Nissan GT-R 50th Anniversary

La GT-R 50th Anniversary è declinata in tre abbinamenti cromatici bicolore, con richiami vintage alle livree delle GT-R dei gran premi giapponesi: quella esposta a Milano, avrà la livrea blu Bayside.

La vettura ha una potenza di 565 cavalli, con ogni motore twin-turbo V6 da 3,8 litri prodotto artigianalmente da un maestro artigiano giapponese. Ispirandosi al mondo delle corse, i tecnici hanno ottimizzato i punti in cui i collettori di scarico si uniscono alla flangia del turbo, agevolando le operazioni di manutenzione e tuning.

Il cambio a doppia frizione a 6 rapporti della nuova GT-R è stato aggiornato, ora con una nuova modalità R per ottimizzare le prestazioni sia sulla strada che in pista.

Le caratteristiche della Nissan 370Z 50th Anniversary

L’altro modello esposto nel capoluogo lombardo è la Nissan 370Z 50th Anniversary: questo modello è caratterizzato da un’inedita livrea da corsa, che rende omaggio al modello Datsun 240Z BRE, vincitore di numerosi campionati nazionali SCCA.

Sotto al cofano, questo modello è spinto dal motore V6 da 3.7 litri, con una potenza di 332 cavalli e 366 Nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione manuale a sei rapporti o ad una automatica a sette marce, con paddle al volante e Adaptive Shift Control.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati