WP_Post Object ( [ID] => 658069 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-09-13 15:50:12 [post_date_gmt] => 2019-09-13 13:50:12 [post_content] => Al Salone di Francoforte 2019 Seat ha espresso in maniera esplicita la forte accelerazione sul tema dell'elettrificazione. Non a caso le principali novità del marchio spagnolo, comprese quelle del brand sportivo Cupra, guardano alla mobilità green attraverso la presenza di powertrain elettrificati in grado di ridurre, o abbattere del tutto nel caso di motori full electric, i consumi di carburante e le emissioni inquinanti.

Cupra Tavascan Concept

Alla kermesse tedesca il marchio sportivo Cupra ha svelato in anteprima la Tavascan Concept, un prototipo di SUV futuristico dalla linee grintose e sportive, con un frontale decisamente aggressivo, mentre gli interni puntano su raffinatezza ed eleganza da vettura premium. Tecnologia avanzata si nasconde invece sotto il cofano della concept car dove troviamo una coppia di motori elettrici in grado di erogare complessivamente 306 CV, assicurando performance di alto livello. La Tavascan accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, garantendo 450 chilometri d'autonomia (misurata su ciclo WLTP) con una singola carica.

Seat Tarraco FR-e

In attesa che la Cupra Tavascan diventi in futuro un modello di serie, l'elettrificazione di Seat trova concretezza già ora sul mercato con il lancio della Seat Tarraco hybrid plug-in. La nuova motorizzazione che amplia la gamma del SUV Tarraco, insieme al debutto dell'allestimento sportivo FR, consente al nuovo modello di Seat di raggiungere un livello di efficienza apprezzabile per chi ha nella mobilità sostenibile la sua priorità.

Seat Mii electric

A completare il quadro di novità a "trazione green" di Seat al Salone di Francoforte c'è la nuova Seat Mii electric, una city car che consente di muoversi con grande agilità e in maniera totalmente non inquinante in mezzo al caos del traffico cittadino. La Seat Mii elettrica punta alla democratizzazione della mobilità elettrica. La compatta a zero emissioni del brand iberico monta una batteria da 36,8 kW che alimenta un motore elettrico capace di sviluppare 82 CV e 212 Nm di coppia massima. La vettura, che è in grado di raggiungere la velocità massima di 130 km/h, dichiara un'autonomia di 260 km (ciclo WLTP). La Mii electric arriverà in concessionaria a inizio 2020. [post_title] => Seat accelera l'offensiva elettrica al Salone di Francoforte 2019 [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => seat-cupra-elettrica-salone-di-francoforte-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-13 15:50:12 [post_modified_gmt] => 2019-09-13 13:50:12 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=658069 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Seat accelera l’offensiva elettrica al Salone di Francoforte 2019 [FOTO]

Mii electric, Tarraco FR-e e Cupra Tavascan Concept

La Seat Mii electric, insieme alla Tarraco FR-e e alla Cupra Tavascan Concept, guida l'offensiva green che il marchio spagnolo mette in mostra al Salone di Francoforte 2019.

Al Salone di Francoforte 2019 Seat ha espresso in maniera esplicita la forte accelerazione sul tema dell’elettrificazione.

Non a caso le principali novità del marchio spagnolo, comprese quelle del brand sportivo Cupra, guardano alla mobilità green attraverso la presenza di powertrain elettrificati in grado di ridurre, o abbattere del tutto nel caso di motori full electric, i consumi di carburante e le emissioni inquinanti.

Cupra Tavascan Concept

Alla kermesse tedesca il marchio sportivo Cupra ha svelato in anteprima la Tavascan Concept, un prototipo di SUV futuristico dalla linee grintose e sportive, con un frontale decisamente aggressivo, mentre gli interni puntano su raffinatezza ed eleganza da vettura premium. Tecnologia avanzata si nasconde invece sotto il cofano della concept car dove troviamo una coppia di motori elettrici in grado di erogare complessivamente 306 CV, assicurando performance di alto livello. La Tavascan accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, garantendo 450 chilometri d’autonomia (misurata su ciclo WLTP) con una singola carica.

Seat Tarraco FR-e

In attesa che la Cupra Tavascan diventi in futuro un modello di serie, l’elettrificazione di Seat trova concretezza già ora sul mercato con il lancio della Seat Tarraco hybrid plug-in. La nuova motorizzazione che amplia la gamma del SUV Tarraco, insieme al debutto dell’allestimento sportivo FR, consente al nuovo modello di Seat di raggiungere un livello di efficienza apprezzabile per chi ha nella mobilità sostenibile la sua priorità.

Seat Mii electric

A completare il quadro di novità a “trazione green” di Seat al Salone di Francoforte c’è la nuova Seat Mii electric, una city car che consente di muoversi con grande agilità e in maniera totalmente non inquinante in mezzo al caos del traffico cittadino. La Seat Mii elettrica punta alla democratizzazione della mobilità elettrica.

La compatta a zero emissioni del brand iberico monta una batteria da 36,8 kW che alimenta un motore elettrico capace di sviluppare 82 CV e 212 Nm di coppia massima. La vettura, che è in grado di raggiungere la velocità massima di 130 km/h, dichiara un’autonomia di 260 km (ciclo WLTP). La Mii electric arriverà in concessionaria a inizio 2020.

Seat accelera l’offensiva elettrica al Salone di Francoforte 2019 [FOTO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati