WP_Post Object ( [ID] => 658008 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-09-14 09:24:13 [post_date_gmt] => 2019-09-14 07:24:13 [post_content] => La crescita di Opel in Europa prosegue. Il marchio del fulmine ha aumentato la propria quota di mercato nei primi otto mesi del 2019, arrivando ora al 5,42%. Anche nel mese di agosto c’è stata una crescita in questo dato e gli ultimi mesi dell’anno dovrebbero portare ulteriori vantaggi, con l’arrivo sul mercato di modelli molto popolari, come la nuova Corsa presentata a Francoforte. “Abbiamo migliorato la quota di mercato in Europa in un contesto sempre più impegnativo – le parole di Xavier Duchemin, dirigente del marchio tedesco - e ci siamo concentrati sui canali di vendita più redditizi e sui segmenti in crescita. Si tratta di un buon risultato che ci consente di guardare con fiducia al resto dell’anno”.

La crescita Opel nei paesi europei

Entrando più nel dettaglio di alcuni paesi, in Germania sono state aumentate le immatricolazioni di nuove automobili di 3.200 unità, che corrispondono a un leggero aumento della quota di mercato. Mentre in Italia, l’incremento è stato di 5.922 unità, corrispondenti a un aumento di quota di mercato di 0,6 punti percentuali. La quota di mercato di Opel/Vauxhall (automobili e veicoli commerciali leggeri) è migliorata anche negli altri grandi mercati europei come Francia, Regno Unito e Spagna.

I futuri modelli di casa Opel

Come dicevamo, l’offensiva del marchio tedesco proseguirà nei prossimi mesi: arriveranno sul mercato le anteprime mondiali del Salone di Francoforte 2019, cioè la già citata nuova generazione della Corsa, la Grandland X Hybrid4 e la nuova Opel Astra. Successivamente, entro la fine del 2020, Opel lancerà otto nuovi modelli e procederà all’ulteriore elettrificazione della propria gamma prodotti. [post_title] => Opel: continua la crescita della quota mercato in Europa [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => opel-quota-mercato-europa-dati-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-13 14:26:51 [post_modified_gmt] => 2019-09-13 12:26:51 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=658008 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Opel: continua la crescita della quota mercato in Europa

La quota è arrivata al 5,42% nel Vecchio Continente

Opel prosegue la sua crescita in Europa e raggiunge quota 5,42% di quota di mercato, dopo gli ottimi numeri dei primi mesi del 2019. E sono in arrivo modelli importanti, come la nuova generazione della Corsa.
Opel: continua la crescita della quota mercato in Europa

La crescita di Opel in Europa prosegue. Il marchio del fulmine ha aumentato la propria quota di mercato nei primi otto mesi del 2019, arrivando ora al 5,42%. Anche nel mese di agosto c’è stata una crescita in questo dato e gli ultimi mesi dell’anno dovrebbero portare ulteriori vantaggi, con l’arrivo sul mercato di modelli molto popolari, come la nuova Corsa presentata a Francoforte.

“Abbiamo migliorato la quota di mercato in Europa in un contesto sempre più impegnativo – le parole di Xavier Duchemin, dirigente del marchio tedesco – e ci siamo concentrati sui canali di vendita più redditizi e sui segmenti in crescita. Si tratta di un buon risultato che ci consente di guardare con fiducia al resto dell’anno”.

La crescita Opel nei paesi europei

Entrando più nel dettaglio di alcuni paesi, in Germania sono state aumentate le immatricolazioni di nuove automobili di 3.200 unità, che corrispondono a un leggero aumento della quota di mercato. Mentre in Italia, l’incremento è stato di 5.922 unità, corrispondenti a un aumento di quota di mercato di 0,6 punti percentuali.

La quota di mercato di Opel/Vauxhall (automobili e veicoli commerciali leggeri) è migliorata anche negli altri grandi mercati europei come Francia, Regno Unito e Spagna.

I futuri modelli di casa Opel

Come dicevamo, l’offensiva del marchio tedesco proseguirà nei prossimi mesi: arriveranno sul mercato le anteprime mondiali del Salone di Francoforte 2019, cioè la già citata nuova generazione della Corsa, la Grandland X Hybrid4 e la nuova Opel Astra.

Successivamente, entro la fine del 2020, Opel lancerà otto nuovi modelli e procederà all’ulteriore elettrificazione della propria gamma prodotti.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati