WP_Post Object ( [ID] => 658128 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-09-15 10:20:03 [post_date_gmt] => 2019-09-15 08:20:03 [post_content] => Il Salone di Francoforte 2019 resterà aperto fino a domenica 22 settembre ed uno degli stand più ricchi è quello di Hyundai. Il marchio coreano ha portato in anteprima mondiale la nuova i10, così come la concept elettrica 45, che anticipa il design dei prossimi modelli elettrificati. Presente anche la sezione Motorsport, con la Veloster N ETCR, la prima vettura da corsa 100% elettrica.

La nuova Hyundai i10

La Hyundai i10 è diventata più bassa e lunga, ha un design più aggressivo e si presenta più tecnologica, nella connettività e nella sicurezza. Nel complesso è una vettura più atletica, ma senza perdere la sua praticità ed anche un tocco di eleganza, soprattutto nel posteriore. Con nuove proporzioni: più bassa di 20 mm, più larga di 20 mm e con un passo aumentato di 40 millimetri, per aumentare lo spazio per i possibili occupanti posteriori. Aumenta anche la tecnologia, mentre al lancio la vettura sarà disponibile con una doppia opzione benzina: il 1.0 da 67 CV ed il 1.2 da 84 CV, con cambio manuale e cambio automatico come optional. In Italia, tuttavia, l’intenzione è proporre solamente la motorizzazione meno potente, anche nella versione GPL.

La Hyundai 45 Concept

La Hyundai 45 Concept, invece, anticipa le linee dei futuri modelli elettrificati del marchio coreano. In particolare, questo prototipo colloca gli elementi che compongono il powertrain elettrico all’esterno o al di sotto dell’ambiente e, dunque, ottimizzando la capacità di bordo, come segnalato. Le batterie sono presenti in uno “skateboard floor”. Il pianale risulta lineare, soprannominato appunto “skateboard”, consentendo così di ricreare un ambiente similare a un salotto, da arricchire con componenti di arredo.

La Hyundai Veloster N ETCR

Chiudiamo questa rassegna con la prima vettura da corsa 100% elettrica del marchio. La Veloster N ETCR è basata sulla Veloster N stradale, ma sviluppata con l’esperienza raccolta dalla sezione sportiva del marchio coreano nel campionato TCR. [post_title] => Hyundai: numerose novità al Salone di Francoforte 2019 [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => hyundai-numerose-novita-al-salone-di-francoforte-2019-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-13 15:41:45 [post_modified_gmt] => 2019-09-13 13:41:45 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=658128 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Hyundai: numerose novità al Salone di Francoforte 2019 [VIDEO]

Tante novità: i10, 45 Concept e Veloster N ETCR

Lo stand Hyundai è uno dei più ricchi al Salone di Francoforte 2019. Tante novità per il marchio coreano: dalla nuova generazione della i10 alla futuristica 45 Concept, passando per la vettura da corsa Veloster N ETCR.
Hyundai: numerose novità al Salone di Francoforte 2019 [VIDEO]

Il Salone di Francoforte 2019 resterà aperto fino a domenica 22 settembre ed uno degli stand più ricchi è quello di Hyundai. Il marchio coreano ha portato in anteprima mondiale la nuova i10, così come la concept elettrica 45, che anticipa il design dei prossimi modelli elettrificati. Presente anche la sezione Motorsport, con la Veloster N ETCR, la prima vettura da corsa 100% elettrica.

La nuova Hyundai i10

La Hyundai i10 è diventata più bassa e lunga, ha un design più aggressivo e si presenta più tecnologica, nella connettività e nella sicurezza. Nel complesso è una vettura più atletica, ma senza perdere la sua praticità ed anche un tocco di eleganza, soprattutto nel posteriore. Con nuove proporzioni: più bassa di 20 mm, più larga di 20 mm e con un passo aumentato di 40 millimetri, per aumentare lo spazio per i possibili occupanti posteriori.

Aumenta anche la tecnologia, mentre al lancio la vettura sarà disponibile con una doppia opzione benzina: il 1.0 da 67 CV ed il 1.2 da 84 CV, con cambio manuale e cambio automatico come optional. In Italia, tuttavia, l’intenzione è proporre solamente la motorizzazione meno potente, anche nella versione GPL.

La Hyundai 45 Concept

La Hyundai 45 Concept, invece, anticipa le linee dei futuri modelli elettrificati del marchio coreano. In particolare, questo prototipo colloca gli elementi che compongono il powertrain elettrico all’esterno o al di sotto dell’ambiente e, dunque, ottimizzando la capacità di bordo, come segnalato.

Le batterie sono presenti in uno “skateboard floor”. Il pianale risulta lineare, soprannominato appunto “skateboard”, consentendo così di ricreare un ambiente similare a un salotto, da arricchire con componenti di arredo.

La Hyundai Veloster N ETCR

Chiudiamo questa rassegna con la prima vettura da corsa 100% elettrica del marchio. La Veloster N ETCR è basata sulla Veloster N stradale, ma sviluppata con l’esperienza raccolta dalla sezione sportiva del marchio coreano nel campionato TCR.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati