Bugatti Chiron Super Sport 300+: l’auto da record raccontata a Francoforte 2019 [INTERVISTA VIDEO]

Capace di sfondare il muro dei 490 km/h

Al Salone di Francoforte 2019 abbiamo raccolto alcune interessanti anticipazioni sulla Bugatti Chiron Super Sport 300+, la variante hard della Chiron in grado di superare i 490 km/h di velocità.
Bugatti Chiron Super Sport 300+: l’auto da record raccontata a Francoforte 2019 [INTERVISTA VIDEO]

Anche senza la presenza di uno stand al Salone di Francoforte 2019, Bugatti in questi giorni è salita agli onori della cronaca per un importante novità in arrivo.

Stiamo parlando della Bugatti Chiron Super Sport 300+, ovvero la nuova versione estrema della Chiron che poche settimane fa ha fatto registrare il nuovo record di velocità assoluta per auto di serie superando i 490 km/h.

Serie limitata a 30 esemplari

La vettura che ha compiuto l’impresa, come ci spiega Stefan Ellroat, member of board e head R&D Bugatti, nel video sopra, è un prototipo pre-produzione della Bugatti Chiron Super Sport 300+ che verrà realizzata nei prossimi anni. Parliamo di una variante “hard” della Chiron che sarà prodotta a tiratura limitata in soli 30 esemplari, dunque estremamente esclusiva, con le prime consegne che sono programmate intorno alla metà del 2021.

Aggiornamenti all’aerodinamica

La Chiron Super Sport 300+ presenta diverse novità rispetto al modello normale della Chiron, a partire da una serie di modifiche all’aerodinamica, con interventi significativi su anteriore e posteriore, che hanno permesso di ottenere una vettura in grado di alzare il livello di prestazioni e velocità raggiungibili. Tra gli aggiornamenti rispetto alla Chiron standard c’è l’allungamento della coda di 22-25 centimetri, accompagnato da un ridimensionamento del posteriore che risulta ora meno esteso riducendo la resistenza aerodinamica. Frontalmente invece sono state cambiate le prese d’aria su entrambi i lati dell’auto.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Bugatti: la storia del celebre badge Macaron

    Realizzato a mano in oltre 10 ore di lavoro, equipaggia le vetture del brand dal 1909
    Bugatti, brand famoso in tutto il Mondo per esclusività, lusso ed altissime prestazioni. Sin dalla sua nascita, il famoso badge