Bugatti Chiron Super Sport 300+: l’auto da record raccontata a Francoforte 2019 [INTERVISTA VIDEO]
Capace di sfondare il muro dei 490 km/h
![Bugatti Chiron Super Sport 300+: l’auto da record raccontata a Francoforte 2019 [INTERVISTA VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2019/09/Bugatti-Chiron-Super-Sport-300-1024x683.jpg)
Anche senza la presenza di uno stand al Salone di Francoforte 2019, Bugatti in questi giorni è salita agli onori della cronaca per un importante novità in arrivo.
Stiamo parlando della Bugatti Chiron Super Sport 300+, ovvero la nuova versione estrema della Chiron che poche settimane fa ha fatto registrare il nuovo record di velocità assoluta per auto di serie superando i 490 km/h.
Serie limitata a 30 esemplari
La vettura che ha compiuto l’impresa, come ci spiega Stefan Ellroat, member of board e head R&D Bugatti, nel video sopra, è un prototipo pre-produzione della Bugatti Chiron Super Sport 300+ che verrà realizzata nei prossimi anni. Parliamo di una variante “hard” della Chiron che sarà prodotta a tiratura limitata in soli 30 esemplari, dunque estremamente esclusiva, con le prime consegne che sono programmate intorno alla metà del 2021.
Aggiornamenti all’aerodinamica
La Chiron Super Sport 300+ presenta diverse novità rispetto al modello normale della Chiron, a partire da una serie di modifiche all’aerodinamica, con interventi significativi su anteriore e posteriore, che hanno permesso di ottenere una vettura in grado di alzare il livello di prestazioni e velocità raggiungibili. Tra gli aggiornamenti rispetto alla Chiron standard c’è l’allungamento della coda di 22-25 centimetri, accompagnato da un ridimensionamento del posteriore che risulta ora meno esteso riducendo la resistenza aerodinamica. Frontalmente invece sono state cambiate le prese d’aria su entrambi i lati dell’auto.