WP_Post Object ( [ID] => 658346 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-09-16 16:35:56 [post_date_gmt] => 2019-09-16 14:35:56 [post_content] => Con l'estate ormai alle spalle, ci si proietta già verso la prossima stagione invernale. A farlo è Auto Bild, popolare magazine specialistico tedesco, che ha stilato la lista dei pneumatici finalisti del test winter in previsione del prossimo inverno. Un elenco che si basa sulla prima parte dei risultati delle prove che coinvolgono un elevato numero di pneumatici, con l'obiettivo di fare una prima cernita.

Da 53 a 30 modelli

Quest'anno Auto Bild ha preso in esame 53 pneumatici, nella misura 225/45 R17, che sono stati testati su una BMW Serie 1. Le prove sono servite ad effettuare una scrematura che riducesse a 30 il numero degli pneumatici che avrebbero passato ai test successivi. Il test preliminare al quale sono state sottoposte le 53 gomme invernali ha misurato la distanza di arresto nelle frenata su bagnato alla velocità di 80 km/h e su neve a 50 km/h. Dunque 23 modelli di pneumatici, tra cui anche alcuni di brand illustri, non hanno centrato il passaggio alla fase successiva. Secondo i risultati di Auto Bild il pneumatico migliore sulla frenata sul bagnato si è dimostrato il Bridgestone Blizzak LM005, mentre il peggiore è stato il Laufenne I Fit LW31. Nel test della frenata sulla neve a 50 km/h invece la performance migliore è stata ottenuta dal Kleber Krisalp HP3.

I migliori 20: Bridgestone in testa, Pirelli nella parte bassa della classifica

Sommando i risultati della frenata sul bagnato a quelli dei risultati sulla neve, Auto Bild ha fatto fuori altri 10 modelli, riducendo così a 20 quelli con hanno potuto accedere alle prove successive e i cui risultati saranno resi noti tra un paio di settimane. La classifica dei 20 finalisti, per quanto riguarda la somma delle performance sul bagnato e sulla neve in termini di distanza di arresto in frenata (in metri), vede in testa il Bridgestone Blizzak LM005, seguito dal Goodyear UltraGrip Performance + e dal Michelin Alpin 6. In forte ritardo il pneumatico Pirelli Winter Sottozero 3 che si piazza solo al sedicesimo posto con un gap piuttosto marcato rispetto alla concorrenza. [post_title] => Pneumatici invernali, i finalisti del test winter di Auto Bild: al top Bridgestone e Goodyear, in ritardo Pirelli [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => pneumatici-invernali-test-winter-2019-auto-bild [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-10-13 15:39:40 [post_modified_gmt] => 2019-10-13 13:39:40 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=658346 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Pneumatici invernali, i finalisti del test winter di Auto Bild: al top Bridgestone e Goodyear, in ritardo Pirelli

Dagli iniziali 53 modelli si è passati a 20

Il magazine tedesco Auto Bild, dopo aver effettuato le prime prove su 53 modelli di pneumatici invernali, ha selezionato i 20 finalisti del test winter in previsione della prossima stagione invernale.
Pneumatici invernali, i finalisti del test winter di Auto Bild: al top Bridgestone e Goodyear, in ritardo Pirelli

Con l’estate ormai alle spalle, ci si proietta già verso la prossima stagione invernale. A farlo è Auto Bild, popolare magazine specialistico tedesco, che ha stilato la lista dei pneumatici finalisti del test winter in previsione del prossimo inverno.

Un elenco che si basa sulla prima parte dei risultati delle prove che coinvolgono un elevato numero di pneumatici, con l’obiettivo di fare una prima cernita.

Da 53 a 30 modelli

Quest’anno Auto Bild ha preso in esame 53 pneumatici, nella misura 225/45 R17, che sono stati testati su una BMW Serie 1. Le prove sono servite ad effettuare una scrematura che riducesse a 30 il numero degli pneumatici che avrebbero passato ai test successivi. Il test preliminare al quale sono state sottoposte le 53 gomme invernali ha misurato la distanza di arresto nelle frenata su bagnato alla velocità di 80 km/h e su neve a 50 km/h. Dunque 23 modelli di pneumatici, tra cui anche alcuni di brand illustri, non hanno centrato il passaggio alla fase successiva.

Secondo i risultati di Auto Bild il pneumatico migliore sulla frenata sul bagnato si è dimostrato il Bridgestone Blizzak LM005, mentre il peggiore è stato il Laufenne I Fit LW31. Nel test della frenata sulla neve a 50 km/h invece la performance migliore è stata ottenuta dal Kleber Krisalp HP3.

I migliori 20: Bridgestone in testa, Pirelli nella parte bassa della classifica

Sommando i risultati della frenata sul bagnato a quelli dei risultati sulla neve, Auto Bild ha fatto fuori altri 10 modelli, riducendo così a 20 quelli con hanno potuto accedere alle prove successive e i cui risultati saranno resi noti tra un paio di settimane.

La classifica dei 20 finalisti, per quanto riguarda la somma delle performance sul bagnato e sulla neve in termini di distanza di arresto in frenata (in metri), vede in testa il Bridgestone Blizzak LM005, seguito dal Goodyear UltraGrip Performance + e dal Michelin Alpin 6. In forte ritardo il pneumatico Pirelli Winter Sottozero 3 che si piazza solo al sedicesimo posto con un gap piuttosto marcato rispetto alla concorrenza.

Pneumatici invernali, i finalisti del test winter di Auto Bild: al top Bridgestone e Goodyear, in ritardo Pirelli
3.8 (75.71%) 14 votes
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati