WP_Post Object ( [ID] => 658352 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-09-16 17:35:14 [post_date_gmt] => 2019-09-16 15:35:14 [post_content] => Skoda partecipa al Salone di Francoforte 2019 puntando forte sull'elettrificazione, un trend che apre una nuova era per il marchio boemo. A raccontarci questo passaggio fondamentale nella strategia del brand è Giorgio Magnanini, PR office manager Skoda Italia, che abbiamo intervistato alla kermesse automobilistica in Germania. Magnanini ci illustra le novità "green" che stanno per ampliare la gamma di Skoda, a partire dalla Citigoe iV e dalla Superb iV. A queste si aggiungono le novità che riguardano il SUV compatto Kamiq con il lancio della versione sportiva Monte Carlo e della motorizzazione a metano.

Skoda Citigoe iV

La Skoda Citigoe iV, versione elettrica della city car ceca, si propone come una compatta a zero emissioni perfetta per la città, con un'autonomia fino a 260 chilometri misurata su ciclo WLTP. Nonostante le dimensioni contenute la Citogoe iV ha un abitacolo in grado di ospitare quattro persone. Particolarmente interessante sarà il prezzo d'attacco sul mercato italiano che sarà intorno ai 20.000 euro e che grazie agli incentivi renderà la Citigoe iV estremamente accessibile e competitiva.

Skoda Superb iV: versione hybrid plug-in

Altra vettura elettrificata che fa parte della famiglia iV di Skoda ed è pronta a debuttare sul mercato è la Superb iV, versione ibrida plug-in dell'ammiraglia boema. La Skoda Superb iV monta un powertrain ibrido benzina-elettrico con un 1.4 affiancato da un'unità elettrica per una potenza complessiva di 218 CV e 400 Nm di coppia massima. La vettura sarà disponibile sul mercato a gennaio 2020, anch'essa con prezzi fortemente competitivi.

Skoda Kamiq Monte Carlo e con motore a metano

In vista del porte aperte di lancio previsto in Italia a novembre, la Skoda Kamiq ha scelto il Salone di Francoforte per ampliare la gamma con la presentazione della versione sportiva Monte Carlo. Quest'ultima, che dispone di una serie di dettagli stilistici specifici su esterni ed interni, strizza l'occhio al target più giovane. Altra novità, particolarmente importante per il mercato italiano, è il lancio della Skoda Kamiq con motorizzazione a metano. Versione che monta il motore 1.0 G-TEC da 90 CV, capace di garantire un'autonomia superiore ai 400 chilometri, e che sarà disponibile in prevendita sin da ottobre. [post_title] => Skoda al Salone di Francoforte 2019: Citigo elettrica, Superb ibrida plug-in e Kamiq [INTERVISTA VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => skoda-salone-di-francoforte-2019-citigoe-iv-superb-ibrida-plug-in-kamiq-monte-carlo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-16 17:37:07 [post_modified_gmt] => 2019-09-16 15:37:07 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=658352 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Skoda al Salone di Francoforte 2019: Citigo elettrica, Superb ibrida plug-in e Kamiq [INTERVISTA VIDEO]

Parla Giorgio Magnanini, PR office manager Skoda Italia

Skoda al Salone di Francoforte 2019 inaugura la nuova era dell'elettrificazione con la presentazione dell'elettrica Citigoe iV e dell'ibrida plug-in Superb iV. Presenti anche le novità relative alla Kamiq, col lancio della versione sportiva Monte Carlo e della motorizzazione a metano.
Skoda al Salone di Francoforte 2019: Citigo elettrica, Superb ibrida plug-in e Kamiq [INTERVISTA VIDEO]

Skoda partecipa al Salone di Francoforte 2019 puntando forte sull’elettrificazione, un trend che apre una nuova era per il marchio boemo.

A raccontarci questo passaggio fondamentale nella strategia del brand è Giorgio Magnanini, PR office manager Skoda Italia, che abbiamo intervistato alla kermesse automobilistica in Germania.

Magnanini ci illustra le novità “green” che stanno per ampliare la gamma di Skoda, a partire dalla Citigoe iV e dalla Superb iV. A queste si aggiungono le novità che riguardano il SUV compatto Kamiq con il lancio della versione sportiva Monte Carlo e della motorizzazione a metano.

Skoda Citigoe iV

La Skoda Citigoe iV, versione elettrica della city car ceca, si propone come una compatta a zero emissioni perfetta per la città, con un’autonomia fino a 260 chilometri misurata su ciclo WLTP. Nonostante le dimensioni contenute la Citogoe iV ha un abitacolo in grado di ospitare quattro persone. Particolarmente interessante sarà il prezzo d’attacco sul mercato italiano che sarà intorno ai 20.000 euro e che grazie agli incentivi renderà la Citigoe iV estremamente accessibile e competitiva.

Skoda Superb iV: versione hybrid plug-in

Altra vettura elettrificata che fa parte della famiglia iV di Skoda ed è pronta a debuttare sul mercato è la Superb iV, versione ibrida plug-in dell’ammiraglia boema. La Skoda Superb iV monta un powertrain ibrido benzina-elettrico con un 1.4 affiancato da un’unità elettrica per una potenza complessiva di 218 CV e 400 Nm di coppia massima. La vettura sarà disponibile sul mercato a gennaio 2020, anch’essa con prezzi fortemente competitivi.

Skoda Kamiq Monte Carlo e con motore a metano

In vista del porte aperte di lancio previsto in Italia a novembre, la Skoda Kamiq ha scelto il Salone di Francoforte per ampliare la gamma con la presentazione della versione sportiva Monte Carlo. Quest’ultima, che dispone di una serie di dettagli stilistici specifici su esterni ed interni, strizza l’occhio al target più giovane. Altra novità, particolarmente importante per il mercato italiano, è il lancio della Skoda Kamiq con motorizzazione a metano. Versione che monta il motore 1.0 G-TEC da 90 CV, capace di garantire un’autonomia superiore ai 400 chilometri, e che sarà disponibile in prevendita sin da ottobre.

Skoda al Salone di Francoforte 2019: Citigo elettrica, Superb ibrida plug-in e Kamiq [INTERVISTA VIDEO]
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati