BMW al Salone di Francoforte 2019: la nuova X6 e tante altre novità [INTERVISTA VIDEO]
Le anteprime dell'Elica presentate da Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD BMW Italia
![BMW al Salone di Francoforte 2019: la nuova X6 e tante altre novità [INTERVISTA VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2019/09/BMW-X6-2020-IAA-2019-1024x555.jpg)
Una corposa carrellata di novità contraddistingue lo stand di BMW al Salone di Francoforte 2019.
Il marchio dell’Elica presenzia la kermesse automobilistica tedesca presentando due importanti anteprime mondiali: una rivolta all’immediato, vale a dire la nuova generazione della BMW X6, e l’altra invece che guarda al futuro prossimo, la BMW Concept 4 che prefigura il futuro stilistico della gamma Serie 4.
BMW X6, Concept 4, novità gamma Serie 8 e nuova X1
A illustrarci queste e le altre novità della Casa bavarese al Salone di Francoforte 2019 è Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD BMW Italia, che abbiamo avvicinato ai nostri microfoni. Oltre alla nuova BMW X6 e alla Concept 4, il brand tedesco ha presentato anche degli altri nuovi modelli, in particolare relativi alla gamma della Serie 8, con il lancio delle nuova Serie 8 Gran Coupé e delle nuove M8 Coupé ed M8 Cabrio con motore V8 da 600 CV. Altra importante novità, soprattutto per il mercato italiano, è la nuova BMW Serie 3 Touring, la rinnovata pratica versione wagon della Serie 3 in grado di unire grande spaziosità e piacere di guida.
A Francoforte debutta anche la nuova BMW X1, con un design accuratamente rivisto, tecnologie, allestimenti e dotazioni ulteriormente migliorati.
Mini presenta la Cooper S E e la nuova Clubman
Per quanto riguarda Mini, la principale novità è rappresentata dall’anteprima mondiale della Mini Cooper S E, la versione 100% elettrica della compatta britannica. Presentata in occasione del 60° anniversario del marchio, la Cooper S E verrà lanciata sul mercato a marzo. Il brand inglese presenta anche il restyling della Clubman, rinnovata negli allestimenti e nelle dotazioni.