WP_Post Object ( [ID] => 658723 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-09-18 11:28:23 [post_date_gmt] => 2019-09-18 09:28:23 [post_content] => Al Salone di Francoforte 2019 il Groupe PSA, che affida al marchio Opel la propria presenza alla kermesse tedesca, ci offre un panoramica sulle strategie future che il costruttore francese metterà in atto nei prossimi mesi e nei prossimi anni. Le mosse di PSA sono indirizzate in maniera chiara e netta verso l'elettrificazione, come ci ha raccontato a Francoforte Carlo Leoni, direttore comunicazione ed eventi di PSA Italia. Un futuro quello di Groupe PSA, e dunque di tutti e quattro i brand che ne fanno parte (Peugeot, Citroen, DS e Opel), che sarà a forti tinte di sostenibilità, con una presenza sempre più ampia e allargata alla gamma di tutti i marchi dell'alimentazione elettrificata, con il lancio di nuove versioni con motore ibrido o completamente elettrico di modelli già esistenti o di nuovi modelli.

Vantaggio competitivo

Come sottolineato da Carlo Leoni, l'elettrificazione per PSA rappresenta una scelta di campo con la quale poter sfruttare un vantaggio competitivo accumulato nel corso degli ultimi anni, grazie al tempestivo impegno del Gruppo francese nello sviluppo di tecnologie di motorizzazioni elettrificate, con un percorso che è stato avviato diversi anni fa e che sta iniziando ad affacciarsi al mercato con il lancio dei primi modelli dotati di elettrificazione.

Tutti i modelli dei marchi PSA saranno elettrificati entro il 2024

Una delle prime rappresentanti di questo nuovo corso, e che fa il suo debutto in anteprima proprio al Salone di Francoforte, è la Opel Corsa-e, la versione full electric di una best-seller come la Corsa che con la nuova generazione del modello sterza in maniera decisa verso la guida a zero emissioni. Opel Corsa-e che rappresenta uno dei primi passi di un percorso già tracciato, quello che condurrà PSA a proporre almeno una versione elettrificata per tutti i modelli dei suoi quattro marchi entro il 2024. [post_title] => Groupe PSA al Salone di Francoforte 2019 guarda al futuro elettrificato [INTERVISTA VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => groupe-psa-al-salone-di-francoforte-2019-guarda-al-futuro-elettrificato-intervista-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-18 11:30:13 [post_modified_gmt] => 2019-09-18 09:30:13 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=658723 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Groupe PSA al Salone di Francoforte 2019 guarda al futuro elettrificato [INTERVISTA VIDEO]

Carlo Leoni, direttore comunicazione PSA Italia, ci parla delle strategie

Il Groupe PSA, presente al Salone di Francoforte 2019 con il marchio Opel, ci illustra le strategie future che riguarderanno tutti i brand del costruttore francese, Peugeot, Citroen, DS e Opel.
Groupe PSA al Salone di Francoforte 2019 guarda al futuro elettrificato [INTERVISTA VIDEO]

Al Salone di Francoforte 2019 il Groupe PSA, che affida al marchio Opel la propria presenza alla kermesse tedesca, ci offre un panoramica sulle strategie future che il costruttore francese metterà in atto nei prossimi mesi e nei prossimi anni.

Le mosse di PSA sono indirizzate in maniera chiara e netta verso l’elettrificazione, come ci ha raccontato a Francoforte Carlo Leoni, direttore comunicazione ed eventi di PSA Italia.

Un futuro quello di Groupe PSA, e dunque di tutti e quattro i brand che ne fanno parte (Peugeot, Citroen, DS e Opel), che sarà a forti tinte di sostenibilità, con una presenza sempre più ampia e allargata alla gamma di tutti i marchi dell’alimentazione elettrificata, con il lancio di nuove versioni con motore ibrido o completamente elettrico di modelli già esistenti o di nuovi modelli.

Vantaggio competitivo

Come sottolineato da Carlo Leoni, l’elettrificazione per PSA rappresenta una scelta di campo con la quale poter sfruttare un vantaggio competitivo accumulato nel corso degli ultimi anni, grazie al tempestivo impegno del Gruppo francese nello sviluppo di tecnologie di motorizzazioni elettrificate, con un percorso che è stato avviato diversi anni fa e che sta iniziando ad affacciarsi al mercato con il lancio dei primi modelli dotati di elettrificazione.

Tutti i modelli dei marchi PSA saranno elettrificati entro il 2024

Una delle prime rappresentanti di questo nuovo corso, e che fa il suo debutto in anteprima proprio al Salone di Francoforte, è la Opel Corsa-e, la versione full electric di una best-seller come la Corsa che con la nuova generazione del modello sterza in maniera decisa verso la guida a zero emissioni. Opel Corsa-e che rappresenta uno dei primi passi di un percorso già tracciato, quello che condurrà PSA a proporre almeno una versione elettrificata per tutti i modelli dei suoi quattro marchi entro il 2024.

Groupe PSA al Salone di Francoforte 2019 guarda al futuro elettrificato [INTERVISTA VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati