DS 8 2020: motori ibridi e piattaforma della Peugeot 508

DS 8 2020: motori ibridi e piattaforma della Peugeot 508

Nuova DS 8 2020: prima uscita per i primi test drive

Nuova DS 8 2020: prima uscita per i primi test drive con il muletto di prova: piattaforma, foto, uscita, esterni, motori
DS 8 2020: motori ibridi e piattaforma della Peugeot 508

La nuova DS 8

La nuova DS 8 2020 incomincia a marciare con i muletti nei primi test drive che la vedono impegnata sulle strade del sud Europa.

Estetica e design

Le prime prove su strada mettono in mostra una carrozzeria a tre volumi simile a una berlina, nonostante le pesanti camuffature si nota che il profilo è filante e sinuoso con le linee discendenti del tetto che finiscono la corsa in coda, rialzata e più squadrata. Sempre analizzando la coda, i gruppi ottici hanno una forma a sviluppo orizzontale mentre il doppio scarico, che esce da due scompartimenti rettangolari, da un piglio più sportivo a tutto il lato b. All’anteriore risalta la grande griglia del radiatore contornata da un profilo cromato che sovrasta alcune prese d’aria nella parte più inferiore della calandra. Per finire, i fari, come il gruppo ottico posteriore, ha forme sottili e appuntite.

I motori

La nuova DS 8 sarà costruita sulla stessa piattaforma EMP2 della cugina, la Peugeot 508, con la garanzia di poter dedicare più spazio e comfort ai passeggeri. Capitolo motori. Non c’è ancora nulla di certo ma ci aspettiamo una vasta scelta tra propulsori diesel, benzina e, vista la lunga militanza del marchio DS nel motorsport elettrico, la Formula E, anche motori ibridi e full electric.

Data d’uscita

La nuova DS 8 uscirà nel 2020 in cina e poi nella seconda metà dell’anno anche in Europa.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati