Audi A1 citycarver: via agli ordini sul mercato italiano, prezzi da 23.950 euro

Audi A1 citycarver: via agli ordini sul mercato italiano, prezzi da 23.950 euro

Disponibile al lancio col benzina 1.0 TFSI da 95 o da 116 CV

Audi ha aperto la fase di prevendita della A1 citycarver, variante crossover della piccola dei Quattro Anelli. Sarà in concessionaria ad ottobre, i prezzi partono da 23.950 euro.
Audi A1 citycarver: via agli ordini sul mercato italiano, prezzi da 23.950 euro

Audi ha aperto la fase di prevendita della A1 citycarver, la nuova variante crossover della piccola dei Quattro Anelli.

Dotata di assetto rialzato di 4 centimetri e di specifica taratura delle sospensioni rispetto alla normale A1, l’Audi A1 citycarver punta su versatilità ed carattere eclettico che le permette di sentirsi a proprio agio in contesti differenti: dalla città alle strade di campagna, dall’autostrada ai percorsi su sterrati non troppo impegnativi.

Look ispirato alla gamma Audi Q

Con un look da off-road, l’Audi A1 citycarver s’ispira esteticamente ai modelli della gamma Audi Q. Parliamo di una vettura lunga 4,04 metri, costruita sullo stesso pianale della A1 Sportback. Il nuovo crossover compatto del marchio di Ingolstadt gode di posizione di guida rialzata, con un comfort di marcia che viene rafforzato con il pacchetto Assetto regolabile citycarver che include i dischi freno con pinze verniciate in rosso, il sistema di gestione della dinamica di marcia Audi drive select (con quattro modalità di guida), il sound actuator e gli ammortizzatori regolabili.

Quattro allestimenti e dotazione avanzata

Oltre all’ampia possibilità di personalizzazione degli esterni, con dieci tinte per la carrozzeria e il tetto a contrasto disponibile nei colori nero Mythos e grigio Manhattan, l’Audi A1 citycarver presenta interni moderni e con materiali di elevata qualità. Alla configurazione entry-level si affiancano gli allestimenti interni progressive, design selection ed S line. A bordo c’è il moderno sistema d’infotainment e il quadro strumenti digitale. Al top della gamma è presente l’Audi virtual cockpit e il navigatore MMI plus, con numerosi servizi Audi connect.

Due motorizzazioni benzina: 95 e 116 CV

Per quanto riguarda le motorizzazioni, al lancio la nuova A1 citycarver è disponibile con il tre cilindri benzina 1.0 TFSI da 95 CV e 175 Nm di coppia oppure da 116 CV e 200 Nm. La versione d’ingresso, denominata 25 TFSI, monta di serie il cambio manuale a 5 marce ed è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 10,8 secondi e toccare i 187 km/h di velocità massima. La versione più potente, 30 TFSI, è disponibile sia col cambio manuale a 6 marce che con l’automatico doppia frizione S tronic a 7 rapporti. In quest’ultimo caso il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in 9,4 secondi, con una velocità di punta di 198 km/h.

Prezzi da 23.950 euro

L’Audi A1 citycarver, che sarà in concessionaria ad ottobre, viene proposta in Italia con prezzi che partono da 23.950 euro per la versione 25 TFSI da 95 CV e da 24.700 euro per la variante 30 TFSI da 116 CV, che diventano 26.550 euro optando per la trasmissione S tronic.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati