WP_Post Object ( [ID] => 659440 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-09-20 15:07:49 [post_date_gmt] => 2019-09-20 13:07:49 [post_content] => La Lancia Fulvia, berlina tre volumi prodotta dal marchio torinese dal 1963 al 1976, ha rappresentato uno dei modelli simbolo di un'epoca. Con le sue forme squadrate, le linee spigolose e i volumi ben definiti, la Lancia Fulvia è stata capace di lasciare il segno nella storia dell'automobilismo e a distanza di tanti anni sono parecchi gli appassionati, sopratutto quelli con qualche anno in più, che la ricordano ancora con affetto, passione e nostalgia.

Una moderna Lancia Fulvia HF

Ma come potrebbe essere oggi una nuova Lancia Fulvia? In che modo quella berlina quattro porte che rappresenta una pietra miliare nella storia di Lancia si rapporterebbe agli attuali stilemi dell'automotive? Domande che suscitano una certa curiosità e alle quali prova a dare risposta il render proposto qui sopra, realizzato da Alessandro Coti, che immagina proprio una Lancia Fulvia HF catapultata ai giorni nostri.

Immaginata come una due porte sportiva

Il disegno in questione delinea i tratti di una vettura sportiva che per certi versi addolcisce il design della Fulvia originale di oltre mezzo secolo fa. Nel render abbiamo di fronte una Lancia Fulvia con un aspetto più da coupé, con carrozzeria a due porte, fiancate scolpite con linea di cintura alta e tetto più schiacciato sulla coda. Il frontale dell'auto è invece caratterizzato dal cofano con linee tese e marcate, griglia frontale divisa verticalmente in due e moderni gruppi ottici con fari a LED disposti su due livelli, con luci diurne circolari posizionate più in basso, sotto alle quali si nota anche la presenza dello splitter anteriore. [post_title] => Lancia Fulvia HF: l'ipotesi stilistica che ne immagina il ritorno [RENDERING] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => lancia-fulvia-hf-rendering [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-20 15:07:49 [post_modified_gmt] => 2019-09-20 13:07:49 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=659440 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Lancia Fulvia HF: l’ipotesi stilistica che ne immagina il ritorno [RENDERING]

Linee moderne e sportive

La Lancia Fulvia viene immaginata con un render in versione moderna come una due porte a vocazione sportiva che reinterpreta le forme squadrate del modello originale degli anni '60 e '70.
Lancia Fulvia HF: l’ipotesi stilistica che ne immagina il ritorno [RENDERING]

La Lancia Fulvia, berlina tre volumi prodotta dal marchio torinese dal 1963 al 1976, ha rappresentato uno dei modelli simbolo di un’epoca.

Con le sue forme squadrate, le linee spigolose e i volumi ben definiti, la Lancia Fulvia è stata capace di lasciare il segno nella storia dell’automobilismo e a distanza di tanti anni sono parecchi gli appassionati, sopratutto quelli con qualche anno in più, che la ricordano ancora con affetto, passione e nostalgia.

Una moderna Lancia Fulvia HF

Ma come potrebbe essere oggi una nuova Lancia Fulvia? In che modo quella berlina quattro porte che rappresenta una pietra miliare nella storia di Lancia si rapporterebbe agli attuali stilemi dell’automotive? Domande che suscitano una certa curiosità e alle quali prova a dare risposta il render proposto qui sopra, realizzato da Alessandro Coti, che immagina proprio una Lancia Fulvia HF catapultata ai giorni nostri.

Immaginata come una due porte sportiva

Il disegno in questione delinea i tratti di una vettura sportiva che per certi versi addolcisce il design della Fulvia originale di oltre mezzo secolo fa. Nel render abbiamo di fronte una Lancia Fulvia con un aspetto più da coupé, con carrozzeria a due porte, fiancate scolpite con linea di cintura alta e tetto più schiacciato sulla coda.

Il frontale dell’auto è invece caratterizzato dal cofano con linee tese e marcate, griglia frontale divisa verticalmente in due e moderni gruppi ottici con fari a LED disposti su due livelli, con luci diurne circolari posizionate più in basso, sotto alle quali si nota anche la presenza dello splitter anteriore.

Lancia Fulvia HF: l’ipotesi stilistica che ne immagina il ritorno [RENDERING]
2.5 (50%) 22 votes
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Gio

    20 Settembre 2019 at 19:47

    Si però la FCA deve svegliarsi, fare un modello nuovo della Lancia potrebbe essere proficuo oltre a rilanciare il marchio, che sia la riedizione della coupé hf o di altra auto, l’importante è che sia una sportiva vera che faccia sognare.

Articoli correlati