Mini Cooper SE: l’elettrica si fa un giro sulla fascinosa Transfagarasan [FOTO]

Così la compatta a zero emissioni esalta il suo dinamismo

La Mini Cooper SE, versione 100% elettrica della compatta britannica, è protagonista di una suggestiva avventura che l'ha portata sulla Transfagarasan, in Romania, una delle strade più belle del mondo.

La nuova Mini Cooper SE, versione elettrica della compatta britannica, non è solo ecologica, ma è anche un’auto divertente da guidare.

Pertanto, per evidenziare le capacità atletiche e dinamiche della vettura a zero emissioni, Mini ha deciso di portare la Cooper SE su una delle strade più famose e suggestive del mondo: la Transfagarasan, in Romania.

90 chilometri tra le montagne rumene

Definita da molti appassionati e test driver come la “migliore strada del mondo” per esaltare la passione per la guida di un’auto, la Transfagarasan è caratterizzata da una serie di tornanti, variazioni d’altitudine e di pendenze che sono un banco di prova importante per qualsiasi vettura. Così anche la nuova Mini Cooper SE si è avventurata su questa strada di montagna che si estende per circa 90 chilometri snodandosi tra le vette della Transilvania.

Motore elettrico da 184 CV

La Mini Cooper SE è alimentata da un motore elettrico che sviluppa 184 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, che agisce sulle ruote anteriore insieme al cambio automatico al quale è abbinato. Nonostante non si tratti di una vettura pensata per la guida sportiva e per le prestazioni elevata, la Cooper SE elettrica non ha impedito al driver che l’ha guidata sulla Transfagarasan di divertirsi.

Con la testa tra le nuvole

Fra ripide salite, curve a gomito, viadotti, tunnel, cascate e pendii coperti di ghiaia, la Transfagarasan ha accolto la Mini Cooper SE con tutto il suo fascino antico e selvaggio che rendono questa strada un vero e proprio must per gli appassionati della guida. Del resto il panorama che si sviluppa intorno è di quelli da lasciare senza fiato, al quale abbandonarsi mentre si sale velocemente sempre più in alto, lasciandosi guidare dalla bellezza di quella che viene anche chiamata “la strada tra le nuvole”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati