WP_Post Object ( [ID] => 659815 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-09-23 11:46:05 [post_date_gmt] => 2019-09-23 09:46:05 [post_content] => Dopo aver presenziato la Monterey Car Week negli Stati Uniti e il Lotus Day in Giappone, la Lotus Evija continua il suo tour mondiale facendo tappa negli Emirati Arabi Uniti. Per celebrare il debutto ufficiale della nuova hypercar elettrica in Medio Oriente, Lotus ha esposto la Evija nel suo showroom di Dubai, aperto un anno fa. L'esclusiva concessionaria che si estende per 465 metri quadri può ospitare fino a 10 veicoli, con i riflettori che sono attualmente puntati tutti sulla Evija.

Test in corso per soddisfare tutti i mercati

Il CEO di Lotus Phil Popham, che era presente al debutto in Medio Oriente della Evija insieme al direttore del design Russell Car e a Karl Hamer, CEO di Adamas Motors (partner commerciale di Lotus negli Emirati Arabi), ha dichiarato: "Crediamo che Evija conquisterà tanti clienti in Medio Oriente, stiamo sviluppando l'auto pensando anche a loro, in particolare al clima locale. Sono attualmente in corso test reali sui prototipi per garantire prestazioni ottimali in ogni mercato". L'hypercar britannica rimarrà per alcuni giorni negli Emirati Arabi a disposizione di coloro che vogliono vederla dal vivo. Durante questo periodo, la Lotus Evija sarà esposta anche nello showroom del marchio ad Abu Dhabi e ad una serie di presentazioni private.

Serie limitata di 130 pezzi, potenza elettrica di 2.000 CV

Presentata come "l'auto di serie più potente del mondo", la Lotus Evija, che verrà prodotta in serie limitata di 130 esemplari, ha un prezzo di 1,7 milioni di sterline nel Regno Unito, pari a quasi 2 milioni di euro. L'hypercar è spinta da quattro motori elettrici che sviluppano complessivamente 2.000 CV e 1.700 Nm di coppia. La Evija promette prestazioni straordinarie: 0-100 km/h in meno di 3 secondi, velocità di punta oltre i 320 km/h ed autonomia di 400 chilometri. [post_title] => Lotus Evija: l'hypercar elettrica fa tappa in Medio Oriente [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => lotus-evija-hypercar-medio-oriente [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-23 11:46:05 [post_modified_gmt] => 2019-09-23 09:46:05 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=659815 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Lotus Evija: l’hypercar elettrica fa tappa in Medio Oriente [FOTO]

L'elettrica da 2.000 CV si presenta a Dubai

Dopo Stati Uniti e Giappone, tocca agli Emirati Arabi accogliere la Lotus Evija, la nuova hypercar elettrica con quattro motori e potenza complessiva da 2.000 CV che sarà prodotta in sole 130 unità.

Dopo aver presenziato la Monterey Car Week negli Stati Uniti e il Lotus Day in Giappone, la Lotus Evija continua il suo tour mondiale facendo tappa negli Emirati Arabi Uniti.

Per celebrare il debutto ufficiale della nuova hypercar elettrica in Medio Oriente, Lotus ha esposto la Evija nel suo showroom di Dubai, aperto un anno fa. L’esclusiva concessionaria che si estende per 465 metri quadri può ospitare fino a 10 veicoli, con i riflettori che sono attualmente puntati tutti sulla Evija.

Test in corso per soddisfare tutti i mercati

Il CEO di Lotus Phil Popham, che era presente al debutto in Medio Oriente della Evija insieme al direttore del design Russell Car e a Karl Hamer, CEO di Adamas Motors (partner commerciale di Lotus negli Emirati Arabi), ha dichiarato: “Crediamo che Evija conquisterà tanti clienti in Medio Oriente, stiamo sviluppando l’auto pensando anche a loro, in particolare al clima locale. Sono attualmente in corso test reali sui prototipi per garantire prestazioni ottimali in ogni mercato”.

L’hypercar britannica rimarrà per alcuni giorni negli Emirati Arabi a disposizione di coloro che vogliono vederla dal vivo. Durante questo periodo, la Lotus Evija sarà esposta anche nello showroom del marchio ad Abu Dhabi e ad una serie di presentazioni private.

Serie limitata di 130 pezzi, potenza elettrica di 2.000 CV

Presentata come “l’auto di serie più potente del mondo”, la Lotus Evija, che verrà prodotta in serie limitata di 130 esemplari, ha un prezzo di 1,7 milioni di sterline nel Regno Unito, pari a quasi 2 milioni di euro. L’hypercar è spinta da quattro motori elettrici che sviluppano complessivamente 2.000 CV e 1.700 Nm di coppia. La Evija promette prestazioni straordinarie: 0-100 km/h in meno di 3 secondi, velocità di punta oltre i 320 km/h ed autonomia di 400 chilometri.

Lotus Evija: l’hypercar elettrica fa tappa in Medio Oriente [FOTO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati