WP_Post Object ( [ID] => 660170 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-09-24 16:54:52 [post_date_gmt] => 2019-09-24 14:54:52 [post_content] => La nuova Citroen Berlingo eredita le caratteristiche degli ultimi modelli del marchio francese, ma con un design più moderno e con tanta tecnologia e connettività. È disponibile in due misure, con grande modularità e con tanto spazio, sia per il carico che nei vani portaoggetti. Ampia gamma di motorizzazioni benzina e diesel, tutte rispettose della nuova normativa Euro 6.2.

Le caratteristiche della Citroen Berlingo

È soprattutto il nuovo frontale ad essere cambiato esteticamente, rispecchiando l’identità della casa francese: firma luminosa su due livelli e personalizzazione dei fendinebbia con angoli arrotondati. Le linee sono fluide e le fiancate sono caratterizzate dagli Airbump nella parte bassa delle portiere. La Citroen Berlingo è disponibile in due misure, M e XL (rispettivamente da 4,40 m e 4,75 m), in cui vengono potenziate ulteriormente la modularità e lo spazio a bordo, per rendere ancora più facile l'uso quotidiano: tre sedili posteriori indipendenti (di serie su Shine o con Pack XTR), che si ripiegano facilmente a scomparsa. La capacità di carico arriva a 775 litri in versione M, 100 litri in più rispetto all’attuale generazione in configurazione 5 posti, e 1.050 litri in versione XL, in configurazione 5 posti. L’accesso al bagagliaio è facilitato grazie al lunotto posteriore apribile e oscurato, dotato di un’inedita tendina copribagagli a scomparsa a 2 posizioni, molto utile nelle fasi di carico o scarico. Permette di caricare il bagagliaio in modo ottimale anche quando manca lo spazio per aprire il portellone.

Citroen Berlingo e la tecnologia

La tecnologia è, ovviamente, un tema forte anche sulla nuova Berlingo sia per i sistemi di assistenza alla guida che per il comfort. Sono ben 19 le tecnologie a supporto del conducente: dall’head up display a colori all’avviso attivo di superamento della corsia. Passando per il riconoscimento dei cartelli stradali, la sorveglianza dell’angolo cieco oppure la telecamera di retromarcia. Per quanto riguarda il comfort, sono presenti la funzione Mirror Screen, Citroen Connect Nav, Citroen Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi e la ricarica wireless per Smartphone.

Le motorizzazioni della Citroen Berlingo

Ampia gamma di motorizzazioni per la Citroen Berlingo: accanto alle due versioni diesel, rappresentate dai motori BlueHDi S&S da 100 e da 130 cavalli, quest’ultima anche con cambio automatico a 8 rapporti, la gamma benzina è composta dal PureTech 110 S&S e dal PureTech 130 S&S abbinato al cambio automatico EAT8, disponibile su tutte le versioni. [post_title] => Citroen Berlingo: modularità e connettività per il multispazio francese [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => citroen-berlingo-caratteristiche-motori-spazio-tecnologia-prezzi [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-24 16:54:52 [post_modified_gmt] => 2019-09-24 14:54:52 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=660170 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Citroen Berlingo: modularità e connettività per il multispazio francese

Disponibile con motorizzazioni benzina e diesel

La Citroen Berlingo propone alcune novità estetiche, in particolare sul frontale, tanta tecnologia sia per l'assistenza alla guida che per il comfort ed un'ampia gamma di motorizzazioni benzina e diesel.
Citroen Berlingo: modularità e connettività per il multispazio francese

La nuova Citroen Berlingo eredita le caratteristiche degli ultimi modelli del marchio francese, ma con un design più moderno e con tanta tecnologia e connettività. È disponibile in due misure, con grande modularità e con tanto spazio, sia per il carico che nei vani portaoggetti. Ampia gamma di motorizzazioni benzina e diesel, tutte rispettose della nuova normativa Euro 6.2.

Le caratteristiche della Citroen Berlingo

È soprattutto il nuovo frontale ad essere cambiato esteticamente, rispecchiando l’identità della casa francese: firma luminosa su due livelli e personalizzazione dei fendinebbia con angoli arrotondati. Le linee sono fluide e le fiancate sono caratterizzate dagli Airbump nella parte bassa delle portiere.

La Citroen Berlingo è disponibile in due misure, M e XL (rispettivamente da 4,40 m e 4,75 m), in cui vengono potenziate ulteriormente la modularità e lo spazio a bordo, per rendere ancora più facile l’uso quotidiano: tre sedili posteriori indipendenti (di serie su Shine o con Pack XTR), che si ripiegano facilmente a scomparsa.

La capacità di carico arriva a 775 litri in versione M, 100 litri in più rispetto all’attuale generazione in configurazione 5 posti, e 1.050 litri in versione XL, in configurazione 5 posti. L’accesso al bagagliaio è facilitato grazie al lunotto posteriore apribile e oscurato, dotato di un’inedita tendina copribagagli a scomparsa a 2 posizioni, molto utile nelle fasi di carico o scarico. Permette di caricare il bagagliaio in modo ottimale anche quando manca lo spazio per aprire il portellone.

Citroen Berlingo e la tecnologia

La tecnologia è, ovviamente, un tema forte anche sulla nuova Berlingo sia per i sistemi di assistenza alla guida che per il comfort. Sono ben 19 le tecnologie a supporto del conducente: dall’head up display a colori all’avviso attivo di superamento della corsia. Passando per il riconoscimento dei cartelli stradali, la sorveglianza dell’angolo cieco oppure la telecamera di retromarcia.

Per quanto riguarda il comfort, sono presenti la funzione Mirror Screen, Citroen Connect Nav, Citroen Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi e la ricarica wireless per Smartphone.

Le motorizzazioni della Citroen Berlingo

Ampia gamma di motorizzazioni per la Citroen Berlingo: accanto alle due versioni diesel, rappresentate dai motori BlueHDi S&S da 100 e da 130 cavalli, quest’ultima anche con cambio automatico a 8 rapporti, la gamma benzina è composta dal PureTech 110 S&S e dal PureTech 130 S&S abbinato al cambio automatico EAT8, disponibile su tutte le versioni.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati