Ferrari, Cavalcade Classiche: una parata conclusiva lungo le strade di Roma [FOTO]
Diverse storiche del Cavallino nella Città Eterna
La terza edizione dell’evento Cavalcade Classiche è terminata sulle strade di Roma, che hanno accolto oltre 80 Ferrari d’epoca.
La manifestazione
Un appuntamento, tra il 20 e il 22 settembre 2019, contraddistinto da interessanti momenti come un’esposizione di esemplari tipo la 750 Monza del 1954, la 500 TRC del 1957 e la 275 GTB del 1964.
Un nuovo percorso tra luoghi e scenari suggestivi che ha interessato diversi clienti del marchio modenese provenienti da Australia, Europa, Medio ed Estremo Oriente, Nuova Zelanda e Stati Uniti. Un viaggio lungo la campagna laziale, le strade consolari e il Parco Archeologico dell’Appia, sino al cuore della Capitale. Un’esperienza inedita per questo tipo di format, sviluppata in collaborazione con Roma Capitale e le altre istituzioni territoriali. Secondo quanto segnalato, venerdì 20 settembre gli equipaggi di Cavalcade sono giunti a Borgo San Pietro sul Lago del Salto, quindi a Rieti, per poi dirigersi sul Monte Terminillo per ammirare le Cascate delle Marmore. Nella giornata di sabato protagoniste l’arte e la storia di Todi e Viterbo, quindi un finale domenicale a Roma, arrivando in città transitando per Frascati e Castel Gandolfo, riprendendo sempre le indicazioni sull’evento.
Foto: Ferrari