Mercedes-AMG GLE 63 2020 filmata sul circuito del Nurburgring [VIDEO SPIA]

Avvistata anche in versione coupé

Due nuove versioni sportive di SUV della Stella sono stati avvistati durante i test al Nurburgring. Si tratta delle nuove Mercedes-AMG GLE 63, anche in versione coupé, e GLB 45.
Mercedes-AMG GLE 63 2020 filmata sul circuito del Nurburgring [VIDEO SPIA]

Un nuovo video spia, pubblicato dal canale Youtube Automotive Mike, ci permette di vedere in azione sulla pista del Nurburgring la nuova Mercedes-AMG GLE 63, anche con un prototipo completamente scoperto della versione coupé del SUV sportivo che arriverà presto. 

Le immagini non sono certo una sorpresa dopo il lancio a fine agosto della nuova Mercedes GLE, confermando che l’arrivo delle versioni più sportive e performanti del SUV della Stella, ovvero quelle firmate AMG, si avvicina a grandi passi. Insieme alla nuova Mercedes-AMG GLE 63, il video spia ha catturato anche la GLB 45, anch’essa impegnata nei collaudi sul tracciato tedesco.

La GLE 63 attesa col motore V8 biturbo 4.0

La Mercedes-AMG GLE 63, che si andrà a posizionarsi al di sopra della GLE 53 che monta il motore V6 3.0 litri da 430 CV, alzerà l’asticella delle prestazioni. Sotto il suo cofano infatti è prevista la presenza del propulsore V8 biturbo 4.0 litri da oltre 550 CV, sia per la versione standard del SUV che per il modello coupé. Adozione del motore V8 che sembrerebbe confermata anche dal potente rombo che esce fuori dai quattro tubi di scarico del prototipo della Mercedes-AMG GLE 63 protagonista di questo video spia.

Test anche per la Mercedes-AMG GLB 45

Il filmato porta alla nostra attenzione anche la Mercedes-AMG GLB 45, attraverso un muletto di prova leggermente camuffato. Si tratta dello step successo, nonché il top di gamma, rispetto alla GLB 35 che è stata svelata poche settimane fa al Salone di Francoforte. A differenza della GLE 63, il SUV GLB non adotterà il motore V8, ma ci aspettiamo che utilizzi un più tranquillo propulsore quattro cilindri turbo 2.0 litri da circa 415 CV simile a quello presente sulla Mercedes-AMG A 45 S.

Probabile debutto entro fine anno

Per quanto riguarda il debutto di questi modelli del marchio Affalterbach, entrambi dovrebbero essere svelati nel corso dei prossimi mesi. Probabile un reveal entro la fine dell’anno, forse a novembre in occasione del Salone di Los Angeles 2019, o al più tardi all’inizio dell’anno prossimo.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati