Porsche Taycan Turbo S: la bellezza dell’elettrico in azione [VIDEO]

Porsche Taycan Turbo S: la bellezza dell’elettrico in azione [VIDEO]

Versione più potente dotata di 761 CV

La Porsche Taycan Turbo S si mostra all'opera in strada nel nuovo video della Casa tedesca. Si tratta della versione più potente, con 761 CV e oltre 400 km d'autonomia, della nuova sportiva completamente elettrica di Porsche.
Porsche Taycan Turbo S: la bellezza dell’elettrico in azione [VIDEO]

Porsche ha rilasciato un nuovo video ufficiale che ci mostra in strada la nuovissima Taycan Turbo S. Presentata di recente al Salone di Francoforte che si è concluso qualche giorno fa, la versione Turbo S è quella più performante, dotata di maggior potenza e di maggior autonomia, della Porsche Taycan, la prima vettura 100% elettrica della Casa di Zuffenhausen.

Zero emissioni, ma ugualmente sportiva e dinamica

Nel filmato il marchio tedesco esalta la novità di un’esperienza di guida tutta nuova che caratterizza la Porsche Taycan. Tuttavia, pur affidandosi all’innovazione della mobilità totalmente elettrica, la Taycan non viene meno nel soddisfare quelle esigenze di sportività, dinamismo e prestazioni che chi si mette al volante di una Porsche dà per scontato. Qualità, quelle tipiche della Casa tedesca, che emergono dalle movenze tanto eleganti e raffinate quanto grintose e decise che caratterizzano l’andatura su strada della Porsche Taycan Turbo S.

Autonomia fino a 412 chilometri

La versione Turbo S della Taycan, che come il modello base è dotata di doppio connettore di ricarica, uno per ogni fiancata, offre un’autonomia compresa tra 388 e 412 chilometri, su ciclo WLTP. Grazie al debutto della tecnologia a 800 volt la vettura gode di prestazioni di alto livello per lunghi periodi rispetto a quanto non possa avvenire con i sistemi a 400 volt. Alla Taycan bastano 5 minuti di ricarica per recuperare l’energia sufficiente a percorrere 100 chilometri. Per arrivare invece all’80% della carica la batteria impiega poco più di 20 minuti con le colonnine di ricarica della rete Ionity. Mentre con quelle da 50 kW servono poco più di 90 minuti.

Potenza di 761 CV, top speed di 260 km/h

La Porsche Taycan Turbo S offre circa 80 CV in più rispetto al modello standard. Sotto il cofano della versione Turbo S troviamo un sistema propulsivo elettrico che eroga 761 CV di potenza e 1.050 Nm di coppia massima. Capace di scattare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, grazie anche a Launch Control e funzione overboost, la Porsche Taycan Turbo S raggiunge i 260 chilometri orari di velocità massima. Il prezzo base della Turbo S per il mercato italiano parte da poco più di 190.000 euro, circa 34.000 euro in più rispetto alla Taycan Turbo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. TopTuning

    23 Ottobre 2019 at 12:43

    Come è anche solo pensabile di non sentire quel “ruggito” al momento dell’accensione o quando si passa da 0 a 100 in pochi secondi? Probabilmente l’elettrico tra moltissimi anni prenderà il sopravvento sulle auto a motore a scoppio. Ma non è oggi il giorno 😉

Articoli correlati