Skoda Superb iV: arriva la prima motorizzazione ibrida plug-in

Il listino prezzi per l'Italia parte da 39.400 euro

La Skoda Superb iV sbarca sul mercato italiano, con le prime consegne previste per l'inizio del 2020. Sistema ibrido da 218 cavalli, tre modalità di guida e quattro allestimenti per la prima ibrida plug-in del marchio ceco.
Skoda Superb iV: arriva la prima motorizzazione ibrida plug-in

La Skoda Superb iV arriva sul mercato. Presente anche al Salone di Francoforte 2019, la prima ibrida plug-in del marchio ceco è disponibile in Italia nelle versioni berlina o wagon, con una potenza complessiva di 218 CV e fino a 56 chilometri di modalità esclusivamente elettrica. Il listino prezzi per il nostro mercato parte da 39.400 euro, con consegne dai primi mesi del 2020.

Il motore ibrido della Skoda Superb iV

Entrando nel dettaglio, c’è la combinazione tra il 1.4 quattro cilindri benzina TSI da 156 cavalli ed un motore elettrico da 85 kW, integrato nel cambio DSG a sei rapporti. La potenza complessiva è appunto di 218 CV e 400 Nm di coppia massima, mentre la batteria agli ioni di litio da 13 kWh consente un’autonomia in modalità 100% a zero emissioni di 56 chilometri.

Il motore elettrico può spingere l’auto in modalità a zero emissioni oppure lavorare in sinergia con quello termico per migliore l’efficienza complessiva, mentre il sistema Driving Mode Select di serie offre tre modalità di guida: Sport, Elettrica e Ibrida. La prima consente di sfruttare tutta la potenza complessiva dell’unità, la seconda utilizza solo l’energia della batteria con velocità massima di 140 km/h, mentre la modalità Ibrida l’elettronica regola la cooperazione tra i due motori.

La Skoda Superb iV e gli allestimenti

Sono quattro gli allestimenti disponibili per la nuova Skoda Superb ibrida: Executive, Style, SportLine e Laurin&Klement. La versione d’accesso include già numerosi elementi di alto livello: i gruppi ottici full Led, il climatizzatore automatico, il controllo elettronico adattativo dell’assetto, i sistemi di sicurezza attiva Front Assistant, radar ACC, Lane Assistant, Side Assistant con Rear Traffic Alert e sensori per il parcheggio anteriori e posteriori. Presenti anche il navigatore Amundsen con eSim e la connettività smartphone senza fili con Apple CarPlay.

La versione Style aggiunge a Executive, la nuova funzione predittiva all’Adaptive Cruise Control, che permette la regolazione attiva della velocità dell’auto in base alla lettura dei cartelli stradali, la strumentazione digitale Virtual Cockpit da 10,2” e il portellone elettrico. La versione SportLine, caratterizzata da un’estetica specifica e da interni sportivi con sedili ad alto contenimento, aggiunge alla dotazione precedente i gruppi ottici anteriori in tecnologia Matrix LED e i cerchi da 18”.

Infine, Superb iV Laurin&Klement si propone come top di gamma integrando nell’offerta i sedili in pelle riscaldabili, il navigatore Columbus con schermo da 9,2”, il climatizzatore automatico a tre zone e il Sound System Canton con 11 speaker e amplificatore digitale dedicato.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati