BMW: in arrivo un nuovo V8 ibrido per la prossima M5 CS?

BMW: in arrivo un nuovo V8 ibrido per la prossima M5 CS?

Il prossimo V8 dovrebbe erogare 620 cavalli

La BMW sta lavorando ad un V8 ibrido biturbo in grado di scatenare 620 cavalli di potenza. Il nuovo propulsore, denominato S68, farà il suo debutto sulla prossima M5 CS.
BMW: in arrivo un nuovo V8 ibrido per la prossima M5 CS?

Fan dei motori ad alte prestazioni, gioite! In un’epoca dove il downsizing e la riduzione di emissioni la fanno da padrone, arriva ogni tanto qualche notizia che fa balzare dalla sedia ogni petrolhead che si rispetti.

In questo caso, più che una conferma, si tratta di una indiscrezione proveniente dalla Germania, da Monaco  per la precisione.

Stando ai rumors circolati in rete, la BMW sta lavorando ad un nuovo V8 che sarà adottato tra due o tre anni sulla prossima M5 CS. Il propulsore, nome in codice S68, sarà un aggiornamento drastico dell’attuale S63 e sarà ibrido e biturbo.

Nonostante la Casa tedesca stia lavorando ad un sei cilindri in linea ibrido, dalle notizie trapelate in rete si è appreso come l’elettrificazione della gamma potrebbe riguardare anche il V8 così da non far perdere appeal alle vetture BMW marchiate con la M e rispettare le future normative in materia di emissioni.

Grazie all’adozione del motore elettrico, la cilindrata dovrebbe essere di 4.0 litri e la potenza prevista per il nuovo V8 dovrebbe essere di circa 620 cavalli. Le performance della futura BMW M5 CS saranno poi assicurate dalla dieta cui verrà sottoposta la vettura.

Come detto, prima di poter mettere le mani sul nuovo V8 BMW sarà necessario attendere almeno due anni.

Nel 2020, infatti, è atteso il debutto della versione rinnovata della BMW Serie 5, mentre, secondo le indiscrezioni, il nuovo motore della Casa tedesca dovrebbe fare il suo debutto sulla prossima BMW M5 CS, berlina ad altissime prestazioni del marchio bavarese prevista per il 2021 o il 2022.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati