Mini Cooper SE a Milano con un circuito elettrizzante il 25 e 26 settembre a Piazza XXV Aprile [FOTO]

La nuova elettrica scende in "pista"

La Mini Cooper SE si presenta al pubblico italiano con un originale due giorni milanese che la vedrà protagonista, oggi e domani, su una speciale pista allestita in Piazza XXV Aprile.

La Mini Cooper SE, la nuova compatta britannica con alimentazione elettrica, sbarca a Milano e lo fa in modo originale.

La vettura sarà protagonista, nelle giornate di mercoledì 25 e giovedì 26 settembre, su uno speciale tracciato lungo 210 metri allestito per l’occasione in Piazza XXV Aprile, che ricorda in tutto e per tutto una pista giocattolo elettrica.

Come su una pista giocattolo

Su quella che è la più grande pista di macchine elettriche, che ha preso vita in occasione della Green Week promossa dal Comune di Milano per valorizzare la cultura ecosostenibile, la Mini Cooper SE sfreccerà presentandosi così in maniera inedita e dinamica al pubblico italiano.

La Cooper SE, che unisce la trazione a zero emissioni al tipico concetto Mini di go-kart feeling, tra le 12 e le 14 e le 17:30 e le 19:30 di oggi e domani offrirà al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza unica sulla pista appositamente realizzata in Piazza XXV Aprile a Milano. Il tracciato, coerentemente con lo spirito green della nuova Cooper full electric, è realizzato in plastica riciclata.

La nuova Mini Cooper SE, basata sul modello Mini a 3 porte, ha un design arricchito da alcuni particolari specifici che esprimono la sua natura elettrica. La vettura monta un motore elettrico da 184 CV che aziona le ruote anteriori, permettendo alla Cooper SE di scattare da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi.

Fino a 270 km d’autonomia, già ordinabile da 33.900 euro

Grazie alla batteria agli ioni di litio di ultima generazione la Mini Cooper SE garantisce un’autonomia tra 235 e 270 chilometri, il tutto senza che il posizionamento della stessa vada ad influire negativamente sullo spazio disponibile per occupanti e bagagli che rimane lo stesso rispetto a quello della Mini Cooper a tre porte con motore a combustione.

La Mini Cooper SE, già ordinabile presso le concessionarie, viene proposta in Italia al prezzo di partenza di 33.900 euro. Mentre la sua produzione inizierà a novembre 2019, il suo lancio commerciale avverrà a marzo 2020.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati