Audi RS7 Sportback 2020: svelati nuovi dettagli del fascinoso bolide da 600 CV [FOTO]

Capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi

La nuova Audi RS7 Sportback, sportiva dei Quattro Anelli con motore V8 biturbo 4.0 da 600 CV, scopre ulteriori caratteristiche tecniche dando il via alla fase di prevendita.

Dopo il debutto al recente Salone di Francoforte, la nuova Audi RS7 Sportback si avvicina a grandi passi verso il lancio commerciale e nel frattempo, insieme ad un’ampia gallery di nuove foto ufficiali, svela ulteriori dettagli tecnici. 

Motore V8 4.0 da 600 CV con sistema mild-hybrid

La nuova Audi RS7 Sportback monta sotto il cofano lo stesso motore della RS6 Avant, vale a dire il noto propulsore V8 biturbo da 4.0 litri in grado di sviluppare fino a 600 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. Questa volta però, l’unità benzina a otto cilindri viene affiancata da un sistema ibrido leggero con rete a 48 volt.

Trazione integrale quattro

La potenza del motore viene inviata a tutte e quattro le ruote attraverso il cambio automatico a 8 marce. Il sistema di trazione integrale quattro di Audi, che è stato adeguatamente rinforzato per le esigenze del nuovo modello di Audi Sport, è in grado di incanalare fino all’85% della coppia al posteriore, potendo sfruttare anche la presenza del differenziale sportivo sull’asse posteriore, disponibile a richiesta.

Sprint 0-100 km/h in 3,6 secondi

La Casa di Ingolstadt dichiara che la nuova Audi RS7 Sportback è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi. Sono tre invece le opzioni per la velocità massima offerta dalla vettura: standard da 250 km/h, per chi viaggia sulle autostrade tedesche da 280 km/h e senza limitatore da 305 km/h.

Carreggiata più larga rispetto alla RS7

Il design è uno dei fattori più discussi della nuova Audi RS7 Sportback. La parte anteriore è caratterizzata da un paraurti molto aggressivo, affiancato da una griglia con trama a nido d’ape specifica per il modello. Spiccano poi le minigonne laterali dedicate e il paraurti posteriore abbinato ai due enormi terminali di scarico di forma ovale. Il vero punto di forza della vettura è però la carrozzeria più ampia e allargata, con i parafanghi che aggiungono una larghezza extra di 40 mm rispetto alla RS7. Le ruote montano cerchi da 21 pollici, ma sono disponibili in optional anche quelli da 22 pollici.

Sospensioni pneumatiche adattive

La nuova Audi RS7 Sportback dispone di serie delle sospensioni pneumatiche adattive, offrendo tre modalità di assetto regolabile. Chi vuole alzare ulteriormente l’asticella del dinamismo può optare per le sospensioni RS Sport con molle in acciaio e ammortizzatori adattivi a tre stadi. Grazie alla presenza del sistema di sterzata dinamica integrale crescono sia l’agilità che la stabilità della RS7 Sportback.

Interni sportivi dedicati

Rispetto alle varianti non Audi Sport, gli interni della nuova RS7 Sportback offrono sedili dal look più grintoso con motivi a rombo sui rivestimenti, paddle del cambio in alluminio specifici RS, Audi Virtual Cockpit con grafica RS dedicata e luce specifica per il cambio. Disponibili sulla vettura anche i sedili sportivi RS più avvolgenti, rivestiti in pelle Valcona traforata.

Prezzi

La fase di prevendita della nuova Audi RS7 Sportback è appena iniziata con le prime consegne che dovrebbero cominciare a dicembre. Per quanto riguarda i prezzi, la versione più veloce (da 305 km/h) viene proposta sul mercato tedesco a partire da 121.000 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati