BMW 840i Gran Coupé: panoramica sulla sportiva dell’Elica [MEGA-GALLERY]

Versione con trazione posteriore e motore 3.0 litri da 340 CV

La BMW 840i Gran Coupé, con livrea Mineral White, è protagonista di una nuova gallery di foto ufficiali che ci permette di apprezzare al meglio il design della nuova sportiva bavarese a trazione posteriore con motore da 340 CV.

La presentazione internazionale alla stampa della nuova BMW Serie 8 Gran Coupé ha avuto luogo di recente a Faro, in Portogallo, offrendo alla Casa automobilistica bavarese una buona occasione per rilasciare una corposa galleria di nuove foto ufficiali del modello. 

840i Gran Coupé in abito Mineral White

La configurazione Gran Coupé è il più recente stile di carrozzeria che si è unito alla nuova gamma della Serie 8, affiancandosi alle versioni Coupé a due porte e Cabriolet. Si tratta senza dubbio della variante della Serie 8 più seducente, cosa che è abbastanza evidente scorrendo le immagini della foto-gallery in calce all’articolo che hanno per protagonista la nuova BMW 840i Gran Coupé in livrea Mineral White.

L’unica variante al lancio con trazione posteriore

La sigla 840i significa che sotto il cofano di questa vettura c’è un motore benzina sei cilindri in linea da 3.0 litri che sviluppa 340 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima. La BMW 840i Gran Coupé in versione entry-level è l’unica variante del modello disponibile al momento del lancio con trazione posteriore, poiché tutte le altre versioni sono equipaggiate di serie col sistema di trazione integrale xDrive.

Scatto 0-100 km/h in 5,2 secondi

Abbinato alla trasmissione automatica Steptronic a 8 rapporti, il motore consente prestazioni di livello. La BMW 840i Gran Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi (4,9 secondi con il sistema xDrive opzionale), mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Non dimentichiamo che si tratta di una vettura dalla stazza importante, con una lunghezza che arriva a 5.082 millimetri e un peso a vuoto di 1.800 chilogrammi. Chi desidera maggiori prestazioni può scegliere la BMW M850i Gran Coupé xDrive con motore da 530 CV oppure attendere l’imminente arrivo della BMW M8 Gran Coupé il cui propulsore avrà una potenza che arriva fino a 625 CV nella versione Competition.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati