Fiat Concept Centoventi conquista il Red Dot Award 2019

La piccola elettrica ha vinto nella categoria Design Concept

La Fiat Concept Centoventi, prototipo di compatta elettrica del marchio torinese, ha trionfato nella categoria Design Concept del Red Dot Award 2019.
Fiat Concept Centoventi conquista il Red Dot Award 2019

Un paio di giorni fa a Marina Bay, Singapore, la Fiat Concept Centoventi ha ricevuto il premio “Red Dot Award 2019” nella categoria Design Concept.

Quello vinto dal nuovo prototipo del marchio italiano è un ambito riconoscimento assegnato da una giuria internazionale composta da 21 professionisti e docenti internazionali di design tra i più importanti al mondo.

Centoventi per una mobilità elettrica e accessibile

La vittoria del premio è stata commentata così da Oliver Francois, President Fiat Brand Global: “Vincere il Red Dot Award mi rende estremamente orgoglioso. Questo prestigioso premio, infatti, testimonia quanto la Concept Centoventi sia innovativa e rilevante non solo nel mondo automotive, ed è l’ennesimo regalo per la celebrazione dei 120 anni del brand Fiat. Concept Centoventi esprime la visione di Fiat della mobilità elettrica e democratica, non solo urbana, ed incarna il concetto Fiat ‘Less is more’. Infatti Centoventi trasforma il ‘Less’ in ‘More’: meno ingombrante, meno costosa e meno sovraccarica e allo stesso tempo più personalizzabile e più attenta all’ambiente, in una parola più Fiat”.

Essenziale e personalizzabile

La Fiat Centoventi affronta il tema della mobilità elettrica puntando su un modello di business innovativo che si fonda su essenzialità e personalizzazione. Il concept di Fiat prevede infatti al suo interno accessori che sono intercambiabili e installabili con modalità “plug and play”, dal cluster alle tasche portaoggetti, dai sedili ai seggiolini per bambini, direttamente dal cliente.

Con livelli di autonomia modulabile

Il look esterno può essere anch’esso creato su misura grazie a carrozzeria wrappabile, paraurti personalizzabili e diversi tipologie di tetto. Il concetto di modularità la Fiat Centoventi lo adotta anche per quanto riguarda l’autonomia di percorrenza. Grazie all’innovativa architettura delle batterie, l’autonomia può variare in un range che va da 100 a 500 chilometri, permettendo alla Centoventi di adattarsi ad usi diversi, da quello cittadino per gli spostamenti in città alle gite fuori porta del week-end.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati