Peugeot 504 Cabriolet: l’iconica vettura al Jova Beach Party 2019

Peugeot 504 Cabriolet: l’iconica vettura al Jova Beach Party 2019

La storica open air ha compiuto 50 anni di vita

La Peugeot 504 Cabriolet è stata protagonista dell'ultima tappa del Jova Beach Party 2019, la serie di concerti evento estivi di Jovanotti. L'iconico modello era presente a Linate, così come la nuova Peugeot 208.
Peugeot 504 Cabriolet: l’iconica vettura al Jova Beach Party 2019

La Peugeot 504 Cabriolet ha festeggiato i suoi 50 anni di vita, assieme alla versione coupé. Si è trattato di una vettura iconica per il marchio del Leone, con cui è stata tracciata una nuova strada nello stile delle auto, grazie alla matita di Pininfarina. Questo modello è stato utilizzato da Jovanotti per l’ultimo album ed è stato presente a Linate, nell’ultima tappa di Jova Beach Party.

La storia della Peugeot 504

La Peugeot 504, nelle versioni appunto coupé e cabrio, è stata presentata nel 1969, entrambe con il motore 1.8 da 97 cavalli. Successivamente, fu aumentata la potenza e la cilindrata, con il due litri, per completare infine la gamma con il prestazionale V6 (prima a carburatori e poi ad iniezione) per arrivare a 144 cavalli.

Lo sviluppo dei doppi fari rettangolari ha portato all’evoluzione di un discorso iniziato diversi anni prima con la 404 Coupé. Più di 30.000 esemplari prodotti tra le due versioni, ancora ambite attualmente tra i collezionisti.

Anche la nuova Peugeot 208 con Jovanotti

L’altra protagonista dell’evento estivo di Jovanotti è stata la nuova Peugeot 208, anche con l’innovativa versione 100% elettrica, quest’ultima commercializzata in Italia dal prossimo novembre. Il cuore della vettura è ovviamente il motore elettrico da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima, grazie al quale la vettura a zero emissioni accelera da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi, attivando la modalità Sport.

Il gruppo batterie da 50 kWh garantisce un’autonomia dichiarata di 340 chilometri nel ciclo WLTP (450 km NEDC) e si può ricaricare dell’80% in 30 minuti, utilizzando le apposite colonnine di ricarica pubblica. Le altre modalità di ricarica sono la presa domestica, la presa potenziata Green Up Legrand o la Wall Box.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati