WP_Post Object ( [ID] => 662409 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-09-30 17:00:13 [post_date_gmt] => 2019-09-30 15:00:13 [post_content] => La Opel Corsa continua la sua corsa record in Italia. La casa del fulmine ha appena consegnato la vettura numero 1.600.000 venduta nel nostro Paese dal lancio avvenuto 37 anni fa. Si tratta di una Opel Corsa 5 porte Innovation di colore rosso, scelta per la grande versatilità e lo spazio a bordo, consegnata nella concessionaria del marchio tedesco Autozai di Verona.

La storia di Opel Corsa in Italia

La prima generazione di Opel Corsa è stata lanciata nel 1982, mentre l’Italia calcistica festeggiava il trionfo al Mundial spagnolo. La vettura si distingueva per la sua compattezza, con uno stile che ricordava un'auto da rally, arrivando poi alla versione speciale più sportiva, la GSi. Alla 2 porte si aggiunse successivamente la praticità delle 5 porte, per una vettura che iniziò ad indirizzarsi anche verso il pubblico femminile. Le linee diventarono più morbide, così come i fari che arrotondandosi iniziarono a dare un volto più giovane. Nel tempo, la lunghezza di Opel Corsa è cresciuta, con il risultato di una migliorata abitabilità e con l’introduzione dei motori Ecotec.

La sesta generazione di Opel Corsa

Ora l’Opel Corsa è arrivata alla sua sesta generazione, con un design un po’ più sportivo, un frontale con linee definite ed un posteriore con un lunotto molto inclinato. Il tetto è stato abbassato di ben 48 mm, migliorando così l’aerodinamica, ma senza togliere spazio agli occupanti, così come è sceso notevolmente il peso, fino a 100 kg in meno. La grande novità è l’arrivo della versione elettrica, affiancata alla classica ampia gamma di motori benzina e diesel. La Opel Corsa-e è spinta dal motore a zero emissioni da 136 cavalli e 260 Nm, con un’autonomia dichiarata di 330 chilometri. [post_title] => Opel Corsa: consegnata la vettura 1.600.000 venduta in Italia [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => opel-corsa-italia-vendite-caratteristiche-motore [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-30 17:00:13 [post_modified_gmt] => 2019-09-30 15:00:13 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=662409 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Opel Corsa: consegnata la vettura 1.600.000 venduta in Italia

Il successo di un modello lanciato 37 anni fa

Opel Corsa prosegue il suo grande successo in Italia: in attesa dell'arrivo della sesta generazione (anche elettrica), la best seller del fulmine ha tagliato il traguardo dei 1.600.000 esemplari venduti nel nostro Paese.
Opel Corsa: consegnata la vettura 1.600.000 venduta in Italia

La Opel Corsa continua la sua corsa record in Italia. La casa del fulmine ha appena consegnato la vettura numero 1.600.000 venduta nel nostro Paese dal lancio avvenuto 37 anni fa. Si tratta di una Opel Corsa 5 porte Innovation di colore rosso, scelta per la grande versatilità e lo spazio a bordo, consegnata nella concessionaria del marchio tedesco Autozai di Verona.

La storia di Opel Corsa in Italia

La prima generazione di Opel Corsa è stata lanciata nel 1982, mentre l’Italia calcistica festeggiava il trionfo al Mundial spagnolo. La vettura si distingueva per la sua compattezza, con uno stile che ricordava un’auto da rally, arrivando poi alla versione speciale più sportiva, la GSi.

Alla 2 porte si aggiunse successivamente la praticità delle 5 porte, per una vettura che iniziò ad indirizzarsi anche verso il pubblico femminile. Le linee diventarono più morbide, così come i fari che arrotondandosi iniziarono a dare un volto più giovane. Nel tempo, la lunghezza di Opel Corsa è cresciuta, con il risultato di una migliorata abitabilità e con l’introduzione dei motori Ecotec.

La sesta generazione di Opel Corsa

Ora l’Opel Corsa è arrivata alla sua sesta generazione, con un design un po’ più sportivo, un frontale con linee definite ed un posteriore con un lunotto molto inclinato. Il tetto è stato abbassato di ben 48 mm, migliorando così l’aerodinamica, ma senza togliere spazio agli occupanti, così come è sceso notevolmente il peso, fino a 100 kg in meno.

La grande novità è l’arrivo della versione elettrica, affiancata alla classica ampia gamma di motori benzina e diesel. La Opel Corsa-e è spinta dal motore a zero emissioni da 136 cavalli e 260 Nm, con un’autonomia dichiarata di 330 chilometri.

Opel Corsa: consegnata la vettura 1.600.000 venduta in Italia
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati