Manutenzione auto in inverno: i consigli Mafra per proteggerla

Manutenzione auto in inverno: i consigli Mafra per proteggerla

Dalle gomme al parabrezza: i prodotti ideali contro il freddo

Si avvicina il freddo ed è importante una corretta manutenzione auto per proteggere la propria vettura dalle intemperie del periodo invernale: ecco alcuni consigli per poter utilizzare la propria auto in sicurezza e comfort.
Manutenzione auto in inverno: i consigli Mafra per proteggerla

Terminata l’estate, si avvicina il periodo freddo dell’anno: l’inverno è rigido anche per la nostra auto ed è necessario proteggerla dalle intemperie e dal gelo, sia per una corretta manutenzione che per una maggiore sicurezza. In un periodo in cui, tra l’altro, il manto stradale è particolarmente viscido e c’è meno aderenza. Ecco i consigli forniti da Mafra per trascorrere un inverno sereno.

Il cambio gomme invernali ed i cerchi dell’auto

Entro il prossimo 15 novembre sarà necessario sostituire le gomme estive (oppure avere le catene a bordo), come da norma di legge, ma un altro problema è lo sporco raccolto dalle ruote. Il Kit Rigenera Cerchi di Mafra è una soluzione per eliminare qualsiasi tipo di contaminazione dalle ruote, così come lo spray eXtreme Black permette di proteggere gli pneumatici dall’invecchiamento. Donando anche un look accattivante, con effetto bagnato.

La protezione del parabrezza ed il ghiaccio

Il parabrezza è un altro elemento dell’auto ‘sofferente’, nel corso del periodo invernale. È molto importante averlo sempre pulito, per evitare fastidiosi e pericolosi riflessi durante la guida, visto che le giornate sono molto più corte e viene buio molto più presto. Oltre al controllo dei tergicristalli, si può utilizzare Mafra Cristabel: diluito nella vaschetta tergicristallo, aiuta lo scorrimento delle spazzole ed impedisce il formarsi di aloni e riflessi.

Chi lascia l’auto parcheggiata in strada, soprattutto all’esterno dei centri cittadini, la mattina si ritrova i vetri ricoperti di ghiaccio. Pulirli può causare una perdita di tempo importante, ma è possibile eliminare il ghiaccio in modo semplice e veloce, con Mafra Not Ice. Spruzzandolo sulla superficie ghiacciata, infatti, scioglie il ghiaccio in pochi secondi.

La protezione del circuito di raffreddamento

Dove l’inverno è particolarmente rigido, è fondamentale proteggere il circuito di raffreddamento dell’auto, evitando possa ghiacciarsi. Serve un liquido in grado di resistere anche a temperature molto basse, come Alu-Flu e Still-Flu. Il primo protegge i componenti metallici presenti nel circuito di raffreddamento, mentre il secondo è adatto ai motori di ultima generazione.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati