Volkswagen Viloran: ecco come potrebbe apparire la nuova monovolume [RENDERING]

La spaziosa MPV è attesa a breve in Cina

La Volkswagen Viloran, nuova monovolume per il mercato cinese, viene immaginata in versione finale nel render realizzato da Kolesa.
Volkswagen Viloran: ecco come potrebbe apparire la nuova monovolume [RENDERING]

I minivan premium non sono tra le tipologie di veicolo che vanno per la maggiore oggi sul mercato automobilistico, a parte qualche eccezione, come la Mercedes Classe V che grazie alle sue numerose varianti permette di soddisfare esigenze di trasporto diverse. 

Monovolume e MPV in Cina

Tuttavia, ci sono dei mercati come quello cinese in cui i minivan e monovolume sono particolarmente apprezzati, sia tra le proposte generaliste che tra quelle premium, come ad esempio modelli come la Buick GL8 o la Lexus LM. Su quella fetta di mercato in Cina ha messo gli occhi anche Volkswagen che presto lancerà la sua nuova monovolume Viloran, protagonista pochi giorni fa in un set di foto spia.

Dimensioni e design complessivo

Mentre il prototipo della Volkswagen Viloran, con addosso la pellicola mimetica a nasconderne il look ma che comunque anticipando dimensioni e forma complessiva, sta portando avanti i test in Europa, sono stati realizzati un paio di render che immaginano quale potrebbe essere l’aspetto del modello definitivo della nuova monovolume tedesca per la Cina.

Il render della Volkswagen Viloran

La riproduzione digitale, firmata Kolesa, ipotizza la versione finale della Volkswagen Viloran con la carrozzeria di produzione, dando vita ad un look complessivo che appare abbastanza credibile.

Il render riprende la forma generale del prototipo avvistato, così come le linee e il design, incluso il posizionamento dei dettagli come gli specchietti esterni. Rispetto al muletto di prova quest’ipotesi della Volkswagen Viloran adotta la griglia anteriore cromata e il cofano motore dall’andamento piatto.

Per quanto riguarda la parte posteriore, il render rispetta la semplicità stilistica suggerita dal prototipo, confermando l’inclinazione del lunotto, con lo spoiler massiccio integrato sul tetto, e la forma allungata e filante dei fanali che si estendono sul portellone e sono uniti tra loro da una sottile striscia cromata.

Piattaforma MQB e motore da 220 CV

Secondo i rumors, la Volkswagen Viloran sarà basata sulla piattaforma MQB e sarà equipaggiata con motore turbo quattro cilindri da 2.0 litri che eroga 220 CV e 350 Nm di coppia massima. Il lancio commerciale della nuova monovolume in Cina dovrebbe avvenire a dicembre, con la produzione del modello che sarebbe già stata avviata.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati