Audi RS4 Avant: si rinnova la wagon sportiva tedesca [FOTO]

L'arrivo nelle concessionarie è previsto per inizio 2020

L'Audi RS4 Avant si è aggiornata, con novità soprattutto nel frontale e con l'arrivo del nuovo display touchscreen da 10,1 pollici. È spinta dal motore V6 da 450 CV ed arriverà nelle concessionarie nel primo trimestre 2020.

L’Audi RS4 Avant si rinnova, con l’aggiornamento dell’attuale generazione. Il MY 2020 presenta un nuovo look soprattutto nel frontale, gli interni più sportivi con il sistema di infotainment MMI Touch ed il V6 da 450 cavalli a spingere questo modello. Non ci sono ancora i prezzi specifici per il mercato italiano, ma la casa dei quattro anelli ha parlato di una partenza per l’Europa da 81.400 euro.

Le caratteristiche della nuova Audi RS4 Avant

La station wagon sportiva del marchio tedesco propone, come dicevamo, un frontale rinfrescato, con i fari a LED aggiornati e la possibilità di richiedere anche i fari Matrix. La differenza più grande è, tuttavia, la griglia singleframe, che è un po’ più ampia e, come tale, si allinea con il resto della gamma moderna di Audi.

I passaruota anteriori e posteriori sono più larghi di 30 mm, rispetto alla A4 Avant, mentre nel posteriore troviamo un aggiornamento dei fanali ed un nuovo design del paraurti e del diffusore. La capacità di carico arriva fino a 1.495 litri.

Per quanto riguarda gli interni, invece, arriva il nuovo display touchscreen MMI da 10,1 pollici del marchio tedesco, oltre al gruppo di indicatori digitali Virtual Cockpit. Presente anche il volante a tre razze rivestito in Alcantara.

Audi RS4 Avant: 444 CV di potenza

La nuova Audi RS4 Avant è spinta dal motore 2,9 litri V6 biturbo da 450 cavalli e 600 Nm di coppia massima, accoppiato al cambio Tiptronic ad otto rapporti. La casa tedesca ha dichiarato un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, con una velocità massima limitata a 250 chilometri orari, ma può salire a 280 km/h con i pacchetti Dynamic.

Quando arriva la nuova Audi RS4 Avant

L’Audi RS4 Avant 2020 inizierà le proprie vendite in Europa alla fine di ottobre, mentre l’arrivo nelle concessionarie italiane è previsto per il primo trimestre 2020. Come dicevamo, i prezzi europei partono da 81.400 euro, aspettando di avere quelli specifici per il nostro mercato.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati