WP_Post Object ( [ID] => 663671 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-10-02 15:50:09 [post_date_gmt] => 2019-10-02 13:50:09 [post_content] => Hyundai allarga la gamma Kona lanciando la versione ibrida del crossover compatto del marchio sudcoreano. La Hyundai Kona Hybrid si presenta con il caratteristico design audace, coadiuvato dalla motorizzazione full-hybrid e da numerosi miglioramenti tecnologici che vanno dai nuovi servizi di connettività Bluelink alle funzionalità del sistema d'infotainment, passando per gli avanzati sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita.

Motore ibrido da 141 CV

La Hyundai Kona Hybrid, che arriva sulla scia del successo commerciale ottenuto da Kona e Kona Electric, è equipaggiata con il motore quattro cilindri Kappa 1.6 GDI a iniezione diretta, capace di erogare fino a 105 CV e 147 Nm di coppia, a cui si affianca un motore elettrico a magneti permanenti che sviluppa 43,5 CV e 170 Nm di coppia. Ad alimentare il propulsore elettrico è una batteria agli ioni di litio da 1,56 kWh. Il powertrain della Kona Hybrid sviluppa complessivamente 141 CV di potenza e 265 Nm di coppia massima.

Sistema Bluelink

Tra le dotazioni tecnologiche della Hyundai Kona Hybrid c'è il Bluelink, un sistema di connettività per veicoli che utilizza una tecnologia telematica incorporata, così da permettere ai guidatori di gestire direttamente da remoto, tramite app, l'apertura e la chiusura centralizzata e molte altre funzionalità. A bordo la vettura dispone di sistema Audio Video Navigation con display da 10,25 pollici che permette di scegliere fra due diverse visualizzazioni della schermata. Nella dotazione dell'infotainment di serie con schermo touch da 7 pollici è inclusa la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. In caso di presenza del navigatore, la Kona Hybrid integra di serie anche le funzionalità aggiuntive LIVE Services (informazioni meteo, traffico, autovelox, parcheggio, punti d'interesse, ecc.).

Interni vivaci e ricchi di brio

La Hyundai Kona Hybrid propone lo schermo da 4,2 pollici integrato nel cruscotto nel quale sono racchiuse le informazioni dedicate al sistema ibrido. A richiesta è disponibile anche l'head-up display. Esteticamente gli interni della vettura sono completati dalle finiture bianche che contrastano con i dettagli in nero lucido. Nella versione entry-level vengono proposti i sedili rivestiti in tessuto nero con cuciture bianche, mentre sugli altri allestimenti sono disponibili anche i sedili in misto pelle-tessuto e in pelle. Come su Kona, rimangono disponibili i pacchetti di colori arancione, lime e rosso.

Look esterno audace

Il look esterno della Hyundai Kona Hybrid è caratterizzato dall'iconica Cascading Grille sul frontale e dal gruppo ottico anteriore su due livelli disponibile con tecnologia full-LED. In aggiunta alla tinta Blue Lagoon con tetto a contrasto nero, la vettura è disponibile in 20 combinazioni cromatiche alternative, alle quali si aggiungono i cerchi da 16 o 18 pollici.

Eco-Driving Assist System per ridurre i consumi

A rendere più efficiente la guida della Hyundai Kona Hybrid c'è l'Eco-Driving Assist System (Eco DAS), sistema che integra la Coasting Guide e che segnala al guidatore quando è opportuno rallentare per ridurre al minimo il consumo di carburante e minimizzare l'utilizzo dei freni. Tale funzione può essere attivata in modalità ECO tra i 40 e i 160 chilometri orari. Il piacere di guida è reso più intenso dall'uso del cambio automatico a doppia frizione a 6 marce. Spostando il pomello del cambio verso sinistra viene selezionata la modalità Sport, mentre i paddle dietro al volante vengono utilizzati per cambiare marcia.

Offerta di lancio

La nuova Hyundai Kona Hybrid, grazie all'offerta di lancio, è proposta nel ricco allestimento XTech 141 CV 2WD DCT al prezzo di 22.600 euro. Il vantaggio complessivo è di 3.700 euro rispetto al prezzo di listino in caso di permuta o rottamazione e di adesione al finanziamento Hyundai i-Plus Gold (TAN 3,99% - TAEG 5,06%) che prevede rate da 199 euro al mese comprensive di assicurazione furto e incendio, a fronte di un anticipo di 5.600 euro. [post_title] => Hyundai Kona Hybrid: in offerta di lancio a 22.600 euro [FOTO e VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => hyundai-kona-hybrid-prezzo-motore-ibrida-uscita [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-10-02 15:57:11 [post_modified_gmt] => 2019-10-02 13:57:11 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=663671 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Hyundai Kona Hybrid: in offerta di lancio a 22.600 euro [FOTO e VIDEO]

Il vivace B-SUV con 141 CV ibridi

La Hyundai Kona Hybrid amplia la gamma del B-SUV sudcoreano proponendo una versione tanto dinamica quanto efficiente nella guida, grazie al motore full-hybrid da 141 CV di potenza.

Hyundai allarga la gamma Kona lanciando la versione ibrida del crossover compatto del marchio sudcoreano. La Hyundai Kona Hybrid si presenta con il caratteristico design audace, coadiuvato dalla motorizzazione full-hybrid e da numerosi miglioramenti tecnologici che vanno dai nuovi servizi di connettività Bluelink alle funzionalità del sistema d’infotainment, passando per gli avanzati sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita.

Motore ibrido da 141 CV

La Hyundai Kona Hybrid, che arriva sulla scia del successo commerciale ottenuto da Kona e Kona Electric, è equipaggiata con il motore quattro cilindri Kappa 1.6 GDI a iniezione diretta, capace di erogare fino a 105 CV e 147 Nm di coppia, a cui si affianca un motore elettrico a magneti permanenti che sviluppa 43,5 CV e 170 Nm di coppia. Ad alimentare il propulsore elettrico è una batteria agli ioni di litio da 1,56 kWh. Il powertrain della Kona Hybrid sviluppa complessivamente 141 CV di potenza e 265 Nm di coppia massima.

Sistema Bluelink

Tra le dotazioni tecnologiche della Hyundai Kona Hybrid c’è il Bluelink, un sistema di connettività per veicoli che utilizza una tecnologia telematica incorporata, così da permettere ai guidatori di gestire direttamente da remoto, tramite app, l’apertura e la chiusura centralizzata e molte altre funzionalità.

A bordo la vettura dispone di sistema Audio Video Navigation con display da 10,25 pollici che permette di scegliere fra due diverse visualizzazioni della schermata. Nella dotazione dell’infotainment di serie con schermo touch da 7 pollici è inclusa la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. In caso di presenza del navigatore, la Kona Hybrid integra di serie anche le funzionalità aggiuntive LIVE Services (informazioni meteo, traffico, autovelox, parcheggio, punti d’interesse, ecc.).

Interni vivaci e ricchi di brio

La Hyundai Kona Hybrid propone lo schermo da 4,2 pollici integrato nel cruscotto nel quale sono racchiuse le informazioni dedicate al sistema ibrido. A richiesta è disponibile anche l’head-up display. Esteticamente gli interni della vettura sono completati dalle finiture bianche che contrastano con i dettagli in nero lucido. Nella versione entry-level vengono proposti i sedili rivestiti in tessuto nero con cuciture bianche, mentre sugli altri allestimenti sono disponibili anche i sedili in misto pelle-tessuto e in pelle. Come su Kona, rimangono disponibili i pacchetti di colori arancione, lime e rosso.

Look esterno audace

Il look esterno della Hyundai Kona Hybrid è caratterizzato dall’iconica Cascading Grille sul frontale e dal gruppo ottico anteriore su due livelli disponibile con tecnologia full-LED. In aggiunta alla tinta Blue Lagoon con tetto a contrasto nero, la vettura è disponibile in 20 combinazioni cromatiche alternative, alle quali si aggiungono i cerchi da 16 o 18 pollici.

Eco-Driving Assist System per ridurre i consumi

A rendere più efficiente la guida della Hyundai Kona Hybrid c’è l’Eco-Driving Assist System (Eco DAS), sistema che integra la Coasting Guide e che segnala al guidatore quando è opportuno rallentare per ridurre al minimo il consumo di carburante e minimizzare l’utilizzo dei freni. Tale funzione può essere attivata in modalità ECO tra i 40 e i 160 chilometri orari.

Il piacere di guida è reso più intenso dall’uso del cambio automatico a doppia frizione a 6 marce. Spostando il pomello del cambio verso sinistra viene selezionata la modalità Sport, mentre i paddle dietro al volante vengono utilizzati per cambiare marcia.

Offerta di lancio

La nuova Hyundai Kona Hybrid, grazie all’offerta di lancio, è proposta nel ricco allestimento XTech 141 CV 2WD DCT al prezzo di 22.600 euro. Il vantaggio complessivo è di 3.700 euro rispetto al prezzo di listino in caso di permuta o rottamazione e di adesione al finanziamento Hyundai i-Plus Gold (TAN 3,99% – TAEG 5,06%) che prevede rate da 199 euro al mese comprensive di assicurazione furto e incendio, a fronte di un anticipo di 5.600 euro.

Hyundai Kona Hybrid: in offerta di lancio a 22.600 euro [FOTO e VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati