AMG Performance Day 2019: clienti e appassionati in pista

AMG Performance Day 2019: clienti e appassionati in pista

A Misano è scesa in pista l'anima high performance della Stella

Misano, 2 Ottobre 2019 - Il circuito intitolato a Marco Simoncelli ha ospitato la giornata in pista organizzata da Mercedes Amg Italia per consentire ai propri clienti di provare le ultime novità della gamma AMG e al contempo di scendere in pista con le proprie vetture di Affalterbach.
AMG Performance Day 2019: clienti e appassionati in pista

Amg Performance Day 2019 – Il circuito intitolato a Marco Simoncelli ha ospitato la giornata in pista ad alte prestazioni organizzata da Mercedes Amg Italia che ha visto protagonisti i propri clienti e molti appassionati del marchio. Questi hanno potuto provare le ultime novità della gamma AMG e tirare in pista le proprie vetture di Affalterbach. Non sono mancate anche altre attività come la pista sterrata di drift e il percorso handling, il tutto a beneficio della passione per il marchio.La Amg Performance Day è stato anche l’occasione per salutare il debutto italiano della nuova A 45 4 MATIC+. Il suo 2.0 litri, completamente ri-progettato, è in assoluto il più potente quattro cilindri turbo mai costruito per la produzione di grande serie ed è disponibile in due livelli di potenza: 285kw ( 387 Cv) e 310kw (421Cv) nella versione S.

La gamma Mercedes-AMG si articola oggi in ben 60 modelli tra “performance car”, “sport car”e “street legal race car” con motori 4, 6 e 8 cilindri a benzina. Si va dalle compatte ai suv, passando per berline, sw, shooting brake, coupè, roadster e cabrio. Da 306 a 639cv, anche in versione “mild Hybrid”, e con trazione integrale 4 Matic.

I numeri di vendite del 2019 confermano la curva positiva della sempre crescente passione per le sportive della Stella: nei primi nove mesi del 2019, sono oltre 1.000 gli appassionati italiani che hanno scelto le auto di Affalterbach. Parliamo del 55% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La comunità del marchio “One Man, One Engine” continua a crescere nel tempo, alimentata dalla grande passione per le prestazioni e l’eccellenza tecnologica in campo automobilistico, resa ancora più evidente dai successi in Formula 1. L’ Amg Performance Day è stata l’occasione per riunire questa community di clienti e appassionati e fargli saggiare in circuito la potenza di queste bellisime auto grazie agli istruttori dell’AMG Driving Academy che hanno garantito il massimo del divertimento all’evento.

Ben fatto e grazie per la bellissima giornata.

Un appassionato.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati