WP_Post Object ( [ID] => 664294 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-10-03 16:14:04 [post_date_gmt] => 2019-10-03 14:14:04 [post_content] => Ford punta forte sui veicoli commerciali elettrificati e connessi che sono stati protagonisti del primo test drive "a tema" che si è svolto in Svezia. La Casa dell'Ovale Blu, sempre attenta ad offrire più opzioni in linea con le esigenze di mobilità eco-friendly di aziende e professionisti, ha tracciato un percorso di elettrificazione che riguarderà l'intera gamma di veicoli commerciali.

Nuovi motori EcoBlue Hybrid e Plug-In Hybrid

Il costruttore nordamericano farà leva sui nuovi propulsori EcoBlue Hybrid e Plug-In Hybrid, pensati per ridurre l'impatto ambientale e i costi di gestione, per incrementare ulteriormente l'efficienza e la produttività, fattori che sono una costante della gamma veicoli commerciali di Ford. Alle nuove motorizzazioni green viene abbinata l'innovazione fornita dalle soluzioni connesse che permettono di organizzare in modo più agevole ogni necessità del proprio business.

Ford Transit Custom PHEV

Tra i protagonisti della rinnovata gamma elettrificata dei veicoli commerciali dell'Ovale Blu c'è senza dubbio il nuovo Ford Transit Custom PHEV, il pratico, spazioso e versatile furgone che alle consuete qualità affianca un livello di efficienza mai avuto prima. Grazie alla nuova motorizzazione Plug-In Hybrid, il Transit Custom PHEV gode di un powertrain ibrido in grado di sviluppare complessivamente 126 CV e 355 Nm di coppia massima. Il motore elettrico permette di viaggiare a zero emissioni per un massimo di 48 chilometri, mentre su distanze più lunghe il motore EcoBoost da 1.0 litro si occupa di ricaricare la batteria, evitando che ci si debba fermare per fare il pieno d'energia.

Le capacità di carico di sempre

Il fatto di garantire un livello di emissioni ridotte non incide sulle capacità di carico e spazio consuete del Ford Transit Custom, confermate anche nella nuova versione ibrida del veicolo. Il furgone di Ford dispone di un vano di carico di sei metri cubi, dove è possibile riporre agevolmente pannelli standard da 2,4 x 1,2 metri o tre europallet sul pianale. Inoltre, grazie all'ampiezza dell'apertura del portellone di carico laterali consente maggior facilità nelle operazioni di carico/scarico merci in città. Il Ford Transit Custom PHEV vanta una portata lorda massima di 1.530 kg (H1)/1.481 kg (H2) per la versione a passo corto (L1) e una portata lorda massima di 1.447 kg (H1)/1.395 kg (H2) per la versione a passo lungo (L2). [post_title] => Ford, test drive per i nuovi veicoli commerciali elettrificati e connessi [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ford-test-drive-veicoli-commerciali-elettrificati-ibridi-transit-custom-phev [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-10-03 16:14:04 [post_modified_gmt] => 2019-10-03 14:14:04 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=664294 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ford, test drive per i nuovi veicoli commerciali elettrificati e connessi

Gran protagonista il nuovo Transit Custom PHEV

I veicoli commerciali di Ford scommettono sull'elettrificazione a partire del nuovo Transit Custom PHEV, alimentato dal powertrain ibrido da 126 CV di potenza che offre un livello di efficienza inedito per il furgone e 48 km d'autonomia in modalità elettrica.
Ford, test drive per i nuovi veicoli commerciali elettrificati e connessi

Ford punta forte sui veicoli commerciali elettrificati e connessi che sono stati protagonisti del primo test drive “a tema” che si è svolto in Svezia.

La Casa dell’Ovale Blu, sempre attenta ad offrire più opzioni in linea con le esigenze di mobilità eco-friendly di aziende e professionisti, ha tracciato un percorso di elettrificazione che riguarderà l’intera gamma di veicoli commerciali.

Nuovi motori EcoBlue Hybrid e Plug-In Hybrid

Il costruttore nordamericano farà leva sui nuovi propulsori EcoBlue Hybrid e Plug-In Hybrid, pensati per ridurre l’impatto ambientale e i costi di gestione, per incrementare ulteriormente l’efficienza e la produttività, fattori che sono una costante della gamma veicoli commerciali di Ford. Alle nuove motorizzazioni green viene abbinata l’innovazione fornita dalle soluzioni connesse che permettono di organizzare in modo più agevole ogni necessità del proprio business.

Ford Transit Custom PHEV

Tra i protagonisti della rinnovata gamma elettrificata dei veicoli commerciali dell’Ovale Blu c’è senza dubbio il nuovo Ford Transit Custom PHEV, il pratico, spazioso e versatile furgone che alle consuete qualità affianca un livello di efficienza mai avuto prima. Grazie alla nuova motorizzazione Plug-In Hybrid, il Transit Custom PHEV gode di un powertrain ibrido in grado di sviluppare complessivamente 126 CV e 355 Nm di coppia massima. Il motore elettrico permette di viaggiare a zero emissioni per un massimo di 48 chilometri, mentre su distanze più lunghe il motore EcoBoost da 1.0 litro si occupa di ricaricare la batteria, evitando che ci si debba fermare per fare il pieno d’energia.

Le capacità di carico di sempre

Il fatto di garantire un livello di emissioni ridotte non incide sulle capacità di carico e spazio consuete del Ford Transit Custom, confermate anche nella nuova versione ibrida del veicolo. Il furgone di Ford dispone di un vano di carico di sei metri cubi, dove è possibile riporre agevolmente pannelli standard da 2,4 x 1,2 metri o tre europallet sul pianale.

Inoltre, grazie all’ampiezza dell’apertura del portellone di carico laterali consente maggior facilità nelle operazioni di carico/scarico merci in città. Il Ford Transit Custom PHEV vanta una portata lorda massima di 1.530 kg (H1)/1.481 kg (H2) per la versione a passo corto (L1) e una portata lorda massima di 1.447 kg (H1)/1.395 kg (H2) per la versione a passo lungo (L2).

Ford, test drive per i nuovi veicoli commerciali elettrificati e connessi
4.5 (90%) 4 votes
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati