WP_Post Object ( [ID] => 664303 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-10-03 16:44:14 [post_date_gmt] => 2019-10-03 14:44:14 [post_content] => L'Automotoclub Storico Italiano supporta la prima edizione della rievocazione storica automobilistica del GP di Sanremo, che si svolgerà il 12 e 13 ottobre ad Ospedaletti (Imperia) sulle stesse strade che componevano il celebre circuito sulla Riviera dei Fiori. Qui, tra il 1937 e il 1951, si disputarono le competizioni per auto da Grand Prix e, a bordo delle Formula 1, si sfidarono campioni come Tazio Nuvolari, Juan Manuel Fangio, Alberto Ascari e Gigi Villoresi.

Monoposto di F1 d'epoca

Il Comune di Ospedaletti, grazie alla sua consolidata tradizione motoristica, è federato ASI e fa parte dell'Associazione Città dei Motori: per questo è particolarmente sensibile verso tutte le iniziative che possano valorizzare il motorismo storico. Sabato 12 e domenica 13 ottobre sarà quindi possibile vedere le monoposto di Formula Uno d'epoca – ma anche le vetture Sport e Barchetta - sfilare a pochi metri dal pubblico, sul medesimo circuito in cui gareggiarono oltre mezzo secolo fa.

Celebrazione delle corse che animavano il circuito di Ospedaletti

La rievocazione – organizzata dall'apposito Comitato in seno al Comune di Ospedaletti con la collaborazione del Club Amatori Veicoli d'Epoca di Imperia - non sarà un "semplice" raduno di auto d'epoca su strade aperte al traffico, bensì la celebrazione delle competizioni che si svolgevano sullo storico circuito, chiuso al traffico e rimasto inalterato; si potranno ammirare le celebri Alfa Romeo, Bugatti, Ferrari e Maserati da Grand Prix e ci sarà anche spazio per le esposizioni statiche dedicate alle vetture più eleganti e significative sotto il profilo storico e industriale. [post_title] => GP di Sanremo: prima edizione della rievocazione storica il 12 e 13 ottobre ad Ospedaletti [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => gp-di-sanremo-rievocazione-storica-12-13-ottobre-2019-ospedaletti [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-10-03 16:44:14 [post_modified_gmt] => 2019-10-03 14:44:14 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=664303 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

GP di Sanremo: prima edizione della rievocazione storica il 12 e 13 ottobre ad Ospedaletti

Ricordando le competizioni Grand Prix tra il 1937 e il 1951

Il 12 e il 13 ottobre prossimi il GP di Sanremo, competizione che si svolgeva sul circuito di Ospedaletti (Imperia) tra gli anni '30 e '50, tornerà a vivere grazie alla prima edizione della rievocazione automobilistica storica sostenuta dall'ASI.
GP di Sanremo: prima edizione della rievocazione storica il 12 e 13 ottobre ad Ospedaletti

L’Automotoclub Storico Italiano supporta la prima edizione della rievocazione storica automobilistica del GP di Sanremo, che si svolgerà il 12 e 13 ottobre ad Ospedaletti (Imperia) sulle stesse strade che componevano il celebre circuito sulla Riviera dei Fiori.

Qui, tra il 1937 e il 1951, si disputarono le competizioni per auto da Grand Prix e, a bordo delle Formula 1, si sfidarono campioni come Tazio Nuvolari, Juan Manuel Fangio, Alberto Ascari e Gigi Villoresi.

Monoposto di F1 d’epoca

Il Comune di Ospedaletti, grazie alla sua consolidata tradizione motoristica, è federato ASI e fa parte dell’Associazione Città dei Motori: per questo è particolarmente sensibile verso tutte le iniziative che possano valorizzare il motorismo storico. Sabato 12 e domenica 13 ottobre sarà quindi possibile vedere le monoposto di Formula Uno d’epoca – ma anche le vetture Sport e Barchetta – sfilare a pochi metri dal pubblico, sul medesimo circuito in cui gareggiarono oltre mezzo secolo fa.

Celebrazione delle corse che animavano il circuito di Ospedaletti

La rievocazione – organizzata dall’apposito Comitato in seno al Comune di Ospedaletti con la collaborazione del Club Amatori Veicoli d’Epoca di Imperia – non sarà un “semplice” raduno di auto d’epoca su strade aperte al traffico, bensì la celebrazione delle competizioni che si svolgevano sullo storico circuito, chiuso al traffico e rimasto inalterato; si potranno ammirare le celebri Alfa Romeo, Bugatti, Ferrari e Maserati da Grand Prix e ci sarà anche spazio per le esposizioni statiche dedicate alle vetture più eleganti e significative sotto il profilo storico e industriale.

GP di Sanremo: prima edizione della rievocazione storica il 12 e 13 ottobre ad Ospedaletti
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Milano Auto Classica 2018: poche ma belle…

Si vende solo se il "pezzo" e il prezzo sono giusti
Domenica 25 Novembre 2018 si sono chiusi i battenti dell’ottava edizione di MilanoAutoClassica 2018, la rassegna meneghina dedicata alla vendita