WP_Post Object ( [ID] => 664801 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-10-07 12:09:39 [post_date_gmt] => 2019-10-07 10:09:39 [post_content] => Aston Martin, in linea con le attese che prevedevano la presentazione entro la fine dell'anno, ha rilasciato le prime foto e le prime informazioni ufficiali della Vantage Roadster, che sarà lanciata sul mercato nella primavera del 2020. Come come ci si aspetterebbe da un modello del genere, la versione cabriolet della Vantage, che in queste foto è ancora in versione prototipale, è ricca di fascino ed ha le carte in regola per rappresentare un'alternativa valida alla Porsche 911 Cabriolet.

Capote elettrica e un po' di peso in più

Nonostante la nuova configurazione della carrozzeria. le linee della Aston Martin Vantage non hanno perso incisività e capacità seduttiva, confermando l'ottimo lavoro di progettisti e designer nel passaggio da un modello coupé a tetto fisso alla variante "aperta" con capote retrattile elettrica. Il sofisticato meccanismo di apertura/chiusura del tetto, che ha richiesta un ulteriore rinforzo della carrozzeria che ha perso la sua parte superiore, aggiungerà alla Vantage un po' di peso e di conseguenza avrà un impatto sulle prestazioni.

Sarà un po' meno veloce del modello coupé

Ricordiamo che la Aston Martin Vantage coupé ha un peso di 1.530 chilogrammi e che accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, prima di raggiungere i 315 km/h di velocità massima. Il dover rinunciare a qualcosa in termini di prestazioni non sarà di certo una delle principali preoccupazioni per i potenziali clienti, che in compenso potranno godere di una piacevole dinamica di guida sportiva, esaltata dal coinvolgimento sonoro assicurato dal potente rombo del motore AMG.

Motore AMG V8 biturbo da 510 CV

Sarà proprio Mercedes-AMG a fornire il propulsore che troverà posto sulla Aston Martin Vantage Roadster. Sotto il cofano della cabrio inglese ci sarà ancora un volta il motore V8 biturbo da 4.0 litri che sviluppa 510 CV di potenza e 685 Nm di coppia massima. Sarà interessante scoprire se più avanti Aston Martin lancerà anche una variante AMR della roadster così come è avvenuto con la Vantage coupé, quest'ultima prodotta in serie limitata di 200 esemplari e caratterizzata dalla presenza del cambio manuale a 7 rapporti e da una coppia massima più contenuta (625 Nm).

Prezzo superiore a quello della Vantage

La Aston Martin Vantage Roadster, il cui prezzo non è stato ancora annunciato, dovrebbe essere un po' più costosa della versione coupé, alla stregua di come avviene con la DB11 Volante e la DB11 coupé. Lecito dunque per la Vantage Roadster aspettarsi sul mercato italiano un prezzo superiore ai quasi 125.000 euro fatti segnare dal listino della Vantage coupé. [post_title] => Aston Martin Vantage Roadster: prime immagini ufficiali del prototipo [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => aston-martin-vantage-roadster-concept-uscita-2020-motore-prezzo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-10-07 12:09:39 [post_modified_gmt] => 2019-10-07 10:09:39 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=664801 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Aston Martin Vantage Roadster: prime immagini ufficiali del prototipo [FOTO]

La scoperta inglese che sfida la Porsche 911 Cabrio

Aston Martin ci mostra le prime foto della Vantage Roadster, anche se ancora in versione prototipale, che sarà presentata nella primavera dell'anno prossimo.

Aston Martin, in linea con le attese che prevedevano la presentazione entro la fine dell’anno, ha rilasciato le prime foto e le prime informazioni ufficiali della Vantage Roadster, che sarà lanciata sul mercato nella primavera del 2020.

Come come ci si aspetterebbe da un modello del genere, la versione cabriolet della Vantage, che in queste foto è ancora in versione prototipale, è ricca di fascino ed ha le carte in regola per rappresentare un’alternativa valida alla Porsche 911 Cabriolet.

Capote elettrica e un po’ di peso in più

Nonostante la nuova configurazione della carrozzeria. le linee della Aston Martin Vantage non hanno perso incisività e capacità seduttiva, confermando l’ottimo lavoro di progettisti e designer nel passaggio da un modello coupé a tetto fisso alla variante “aperta” con capote retrattile elettrica. Il sofisticato meccanismo di apertura/chiusura del tetto, che ha richiesta un ulteriore rinforzo della carrozzeria che ha perso la sua parte superiore, aggiungerà alla Vantage un po’ di peso e di conseguenza avrà un impatto sulle prestazioni.

Sarà un po’ meno veloce del modello coupé

Ricordiamo che la Aston Martin Vantage coupé ha un peso di 1.530 chilogrammi e che accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, prima di raggiungere i 315 km/h di velocità massima. Il dover rinunciare a qualcosa in termini di prestazioni non sarà di certo una delle principali preoccupazioni per i potenziali clienti, che in compenso potranno godere di una piacevole dinamica di guida sportiva, esaltata dal coinvolgimento sonoro assicurato dal potente rombo del motore AMG.

Motore AMG V8 biturbo da 510 CV

Sarà proprio Mercedes-AMG a fornire il propulsore che troverà posto sulla Aston Martin Vantage Roadster. Sotto il cofano della cabrio inglese ci sarà ancora un volta il motore V8 biturbo da 4.0 litri che sviluppa 510 CV di potenza e 685 Nm di coppia massima. Sarà interessante scoprire se più avanti Aston Martin lancerà anche una variante AMR della roadster così come è avvenuto con la Vantage coupé, quest’ultima prodotta in serie limitata di 200 esemplari e caratterizzata dalla presenza del cambio manuale a 7 rapporti e da una coppia massima più contenuta (625 Nm).

Prezzo superiore a quello della Vantage

La Aston Martin Vantage Roadster, il cui prezzo non è stato ancora annunciato, dovrebbe essere un po’ più costosa della versione coupé, alla stregua di come avviene con la DB11 Volante e la DB11 coupé. Lecito dunque per la Vantage Roadster aspettarsi sul mercato italiano un prezzo superiore ai quasi 125.000 euro fatti segnare dal listino della Vantage coupé.

Aston Martin Vantage Roadster: prime immagini ufficiali del prototipo [FOTO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati