WP_Post Object ( [ID] => 665128 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-10-07 17:50:49 [post_date_gmt] => 2019-10-07 15:50:49 [post_content] => La nuova Nissan Juke, crossover dai tratti distintivi giunto alla seconda generazione, è protagonista di un corposo set di nuove foto ufficiali che immortalano la vettura durante la marcia sulle strade di Barcellona. La nuova Juke, che sarà commercializzata in Italia con prezzi che partono da 19.620 euro, arriverà in concessionaria a novembre. Nel frattempo le nuove immagini ci danno la possibilità di dare uno sguardo più approfondito sull'aspetto di esterni ed interni della nuova Nissan Juke, un modello che nasce sulla scia degli oltre 1,5 milioni di esemplari della prima Juke venduti in tutto il mondo in dieci anni di presenza sul mercato.

Tanta tecnologia e nuovo telaio

Garantendo il suo consueto stile e divertimento di guida, la nuova Nissan Juke si è evoluta in maniera significativa dal punto di vista tecnologico, diventando il modello Nissan più connesso dell'intera gamma. Le migliorie hanno riguardato anche la composizione strutturale della vettura, con un telaio completamente nuovo ad incrementare sicurezza, agilità e precisione di guida, oltre alle caratteristiche meccaniche.

Più spazio a bordo

Allo stile atletico degli esterni della nuova Nissan Juke, che conservano i tratti iconici del design del modello come i fari anteriori circolari, si affianca un abitacolo trasformato con più stile, spazio, qualità e tecnologia avanzata. In termini di spaziosità, la nuova Juke offre 5,8 cm in più di spazio per le ginocchia e 1,1 cm in più sopra la testa dei passeggeri posteriori. Inoltre è cresciuta del 20% anche la capacità di carico del bagagliaio che offre un volume di carico di 422 litri. A bordo della nuova Nissan Juke c'è spazio per nuovi materiali soft-touch sul cruscotto, oltre a impianto audio Bose Personal Plus gestibile dal display touch centrale da 8 pollici per l'infotainment che fornisce l'accesso anche ai servizi Nissan Connect e integra la connettività smartphone con supporto Android Auto e Apple CarPlay.

C'è il ProPilot

La nuova Juke si contraddistingue anche per le tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida, a partire dal sistema di guida semi-autonomia ProPilot che gestisce in autonomia una serie di situazioni come il mantenimento della corsia e della distanza di sicurezza, anche durante le code.

L'efficiente motore DIG-T 1.0 da 117 CV

Sotto il cofano scolpito della nuova Nissan Juke c'è l'efficiente e reattivo motore benzina tre cilindri turbo DIG-T da 1.0 litro che sviluppa 117 CV e 180 Nm di coppia massima, e che può essere abbinato al cambio manuale a 6 marce o, per la prima volta, al cambio automatico a doppia frizione DCT con palette al volante. Grazie al nuovo propulsore, la nuova Juke dichiara una consumo di 5,9 l/100 km (WLTP) e 135 g/km di CO2 con il cambio manuale e di 6 l/100 km e 138 g/km di CO2 con la trasmissione DCT. [post_title] => Nuova Nissan Juke: il crossover in azione sulle strade di Barcellona [MEGA-GALLERY] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-nissan-juke-2020-uscita-prezzo-motori-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-10-07 17:50:49 [post_modified_gmt] => 2019-10-07 15:50:49 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=665128 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Nissan Juke: il crossover in azione sulle strade di Barcellona [MEGA-GALLERY]

Sul mercato italiano con prezzi da 19.620 euro

La nuova generazione della Nissan Juke si pone al centro della scena mettendo in mostra le caratteristiche estetiche dei numerosi aggiornamenti che caratterizzano il crossover giapponese.

La nuova Nissan Juke, crossover dai tratti distintivi giunto alla seconda generazione, è protagonista di un corposo set di nuove foto ufficiali che immortalano la vettura durante la marcia sulle strade di Barcellona.

La nuova Juke, che sarà commercializzata in Italia con prezzi che partono da 19.620 euro, arriverà in concessionaria a novembre.

Nel frattempo le nuove immagini ci danno la possibilità di dare uno sguardo più approfondito sull’aspetto di esterni ed interni della nuova Nissan Juke, un modello che nasce sulla scia degli oltre 1,5 milioni di esemplari della prima Juke venduti in tutto il mondo in dieci anni di presenza sul mercato.

Tanta tecnologia e nuovo telaio

Garantendo il suo consueto stile e divertimento di guida, la nuova Nissan Juke si è evoluta in maniera significativa dal punto di vista tecnologico, diventando il modello Nissan più connesso dell’intera gamma. Le migliorie hanno riguardato anche la composizione strutturale della vettura, con un telaio completamente nuovo ad incrementare sicurezza, agilità e precisione di guida, oltre alle caratteristiche meccaniche.

Più spazio a bordo

Allo stile atletico degli esterni della nuova Nissan Juke, che conservano i tratti iconici del design del modello come i fari anteriori circolari, si affianca un abitacolo trasformato con più stile, spazio, qualità e tecnologia avanzata. In termini di spaziosità, la nuova Juke offre 5,8 cm in più di spazio per le ginocchia e 1,1 cm in più sopra la testa dei passeggeri posteriori. Inoltre è cresciuta del 20% anche la capacità di carico del bagagliaio che offre un volume di carico di 422 litri.

A bordo della nuova Nissan Juke c’è spazio per nuovi materiali soft-touch sul cruscotto, oltre a impianto audio Bose Personal Plus gestibile dal display touch centrale da 8 pollici per l’infotainment che fornisce l’accesso anche ai servizi Nissan Connect e integra la connettività smartphone con supporto Android Auto e Apple CarPlay.

C’è il ProPilot

La nuova Juke si contraddistingue anche per le tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida, a partire dal sistema di guida semi-autonomia ProPilot che gestisce in autonomia una serie di situazioni come il mantenimento della corsia e della distanza di sicurezza, anche durante le code.

L’efficiente motore DIG-T 1.0 da 117 CV

Sotto il cofano scolpito della nuova Nissan Juke c’è l’efficiente e reattivo motore benzina tre cilindri turbo DIG-T da 1.0 litro che sviluppa 117 CV e 180 Nm di coppia massima, e che può essere abbinato al cambio manuale a 6 marce o, per la prima volta, al cambio automatico a doppia frizione DCT con palette al volante. Grazie al nuovo propulsore, la nuova Juke dichiara una consumo di 5,9 l/100 km (WLTP) e 135 g/km di CO2 con il cambio manuale e di 6 l/100 km e 138 g/km di CO2 con la trasmissione DCT.

Nuova Nissan Juke: il crossover in azione sulle strade di Barcellona [MEGA-GALLERY]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. giorgio

    9 Ottobre 2019 at 09:56

    Purtroppo, a mio avviso, sarà un fallimento annunciato: con un design troppo simile alla versione precedente, più che un nuovo modello sembra (anzi è) un restyling e ciò non può attrarre una clientela sempre alla ricerca di novità. Credo che ciò sia dovuto alle difficoltà finanziare della casa costruttrice, impossibilitata a investire in un modello realmente nuovo.
    A livello di paragone possiamo prendere ad esempio la nuova Evoque, che ricorda decisamente troppo il modello precedente.
    Dopo tutti questi anni di produzione dell’attuale modello ritengo che non verranno replicati gli ottimi numeri di vendita.

Articoli correlati