WP_Post Object ( [ID] => 665502 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-10-08 11:37:18 [post_date_gmt] => 2019-10-08 09:37:18 [post_content] => Jaguar ed il mondo della fotografia. Lo storico marchio britannico ha realizzato un progetto con il famoso fotografo Rankin, per creare delle esclusive immagini delle berline sportive. Le protagoniste sono XF, XE e la Mk 2 e sono rappresentate in ‘Rooms by Rankin’, tre fotografie dedicate appunto alle vetture, realizzate in esclusive sale studio. Saranno svelate entro il 21 ottobre.

Il progetto ‘Rooms by Rankin’ e Jaguar

Il direttore del design del marchio Julian Thomson spiega come è nata questa inedita collaborazione: “La nostra passione per la creazione di design innovativi e distintivi e l’impavida creatività tipica di Rankin, esprimono l’essenza di questa partnership – le sue parole - Abbiamo chiesto a Rankin di spingersi oltre ogni limite e di creare una serie di immagini che facessero davvero risaltare le auto”. Il fotografo è stato molto felice di accogliere questa idea: “Non capita molto spesso che un brand automobilistico di tale prestigio si presenti da te senza precise commissioni, ma è esattamente quello che è successo in questa occasione – ha spiegato - Volevano tre immagini interessanti e accattivanti che celebrassero le principali caratteristiche di ogni modello. E così è stato”.

Le immagini del progetto ‘Rooms by Rankin

Jaguar ha svelato la prima immagine di questo progetto, denominata “Flying High” e con la Jaguar XF come soggetto. Utilizzando centinaia di uccelli di carta realizzati a mano, rifiniti in arancione brillante per creare un contrasto con la vernice metallizzata della XF. La seconda immagine sarà svelata il 15 ottobre e parlerà della Jaguar XE. L’immagine ‘Moving in the Mist’ utilizza strati di fogli traslucidi sospesi su sostegni appositamente costruiti e coadiuvati da una serie di macchine del vento per creare un flusso d’aria controllato. Infine, la chiusura del progetto avverrà il 21 ottobre con la foto ‘Period Drama’ per celebrare la Jaguar Mk 2. [post_title] => Jaguar: il progetto con Rankin per unire auto e fotografia [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => jaguar-rankin-auto-fotografia-progetto-gran-bretagna [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-10-08 11:37:18 [post_modified_gmt] => 2019-10-08 09:37:18 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=665502 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Jaguar: il progetto con Rankin per unire auto e fotografia

Tre immagini realizzate dal famoso fotografo britannico

Jaguar ha unito auto e fotografia nel progetto 'Rooms by Rankin', realizzato con il famoso fotografo britannico. Le vetture protagoniste delle tre immagini esclusive sono la Jaguar XF, XE e la storica Mk 2.
Jaguar: il progetto con Rankin per unire auto e fotografia

Jaguar ed il mondo della fotografia. Lo storico marchio britannico ha realizzato un progetto con il famoso fotografo Rankin, per creare delle esclusive immagini delle berline sportive. Le protagoniste sono XF, XE e la Mk 2 e sono rappresentate in ‘Rooms by Rankin’, tre fotografie dedicate appunto alle vetture, realizzate in esclusive sale studio. Saranno svelate entro il 21 ottobre.

Il progetto ‘Rooms by Rankin’ e Jaguar

Il direttore del design del marchio Julian Thomson spiega come è nata questa inedita collaborazione: “La nostra passione per la creazione di design innovativi e distintivi e l’impavida creatività tipica di Rankin, esprimono l’essenza di questa partnership – le sue parole – Abbiamo chiesto a Rankin di spingersi oltre ogni limite e di creare una serie di immagini che facessero davvero risaltare le auto”.

Il fotografo è stato molto felice di accogliere questa idea: “Non capita molto spesso che un brand automobilistico di tale prestigio si presenti da te senza precise commissioni, ma è esattamente quello che è successo in questa occasione – ha spiegato – Volevano tre immagini interessanti e accattivanti che celebrassero le principali caratteristiche di ogni modello. E così è stato”.

Le immagini del progetto ‘Rooms by Rankin

Jaguar ha svelato la prima immagine di questo progetto, denominata “Flying High” e con la Jaguar XF come soggetto. Utilizzando centinaia di uccelli di carta realizzati a mano, rifiniti in arancione brillante per creare un contrasto con la vernice metallizzata della XF.

La seconda immagine sarà svelata il 15 ottobre e parlerà della Jaguar XE. L’immagine ‘Moving in the Mist’ utilizza strati di fogli traslucidi sospesi su sostegni appositamente costruiti e coadiuvati da una serie di macchine del vento per creare un flusso d’aria controllato. Infine, la chiusura del progetto avverrà il 21 ottobre con la foto ‘Period Drama’ per celebrare la Jaguar Mk 2.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati