Opel Corsa: via alla produzione a Saragozza. E dal 2020 l’elettrica

La sesta generazione della best seller in arrivo sulle strade

È iniziata la produzione della nuova Opel Corsa, nello stabilimento spagnolo di Saragozza. La sesta generazione della best seller è più leggera e performante. Aspettando l'arrivo della versione 100% elettrica.
Opel Corsa: via alla produzione a Saragozza. E dal 2020 l’elettrica

La sesta generazione di Opel Corsa è pronta a sbarcare sul mercato. È iniziata la produzione della rinnovata best seller del marchio tedesco nello stabilimento spagnolo di Saragozza. La cerimonia è stata officiata alla presenza dei dipendenti, alcuni ospiti, re Felipe VI di Spagna, Carlos Tavares e Michael Lohscheller. E da inizio 2020 uscirà dalla fabbrica anche la versione elettrica.

La produzione della nuova Opel Corsa

“Opel Corsa è uno dei modelli di maggiore successo della storia recente con vendite pari a circa 14 milioni di unità negli ultimi 37 anni e rappresenta un momento fondamentale nella nostra offensiva elettrica – le parole di Lohscheller, CEO di Opel – A partire dall’inizio del 2020 a Saragozza costruiremo anche la Corsa-e, che sarà la prima Opel completamente elettrica ‘made in Europe’”.

Una delle caratteristiche chiave della nuova Opel Corsa è la riduzione di peso: riesce a stare sotto la soglia dei 1.000 chilogrammi, permettendo così un comportamento più sportivo ed una diminuzione di consumi ed emissioni, rispetto alla generazione precedente. La sesta generazione è disponibile con il motore benzina 1.2 da 75, 100 o 130 cavalli oppure il propulsore diesel 1.5 litri da 102 CV e 250 Nm di coppia. Quest’ultimo adotta un sistema per la riduzione delle emissioni composto da catalizzatore di ossidazione/adsorbitore di NOx passivo, iniettore di AdBlue e filtro antiparticolato.

La nuova Opel Corsa elettrica

Come dicevamo, all’inizio dell’anno prossimo arriverà anche l’Opel Corsa-e, la prima versione 100% elettrica della best seller. Il cuore è il motore elettrico da 136 CV e 260 Nm di coppia, in grado di garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. L’autonomia dichiarata è di 330 km, mentre la batteria (da 50 kWh) può essere ricaricata dell’80% in 30 minuti con la ricarica rapida.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati