WP_Post Object ( [ID] => 665921 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-10-09 15:19:12 [post_date_gmt] => 2019-10-09 13:19:12 [post_content] => La Volkswagen T-Roc R, versione sportiva del crossover compatto tedesco, si mette in mostra con una nuova galleria di foto ufficiali. Presentata a marzo al Salone di Ginevra 2019, la T-Roc R porta sul nuovo crossover del marchio di Wolsfburg quel tocco di sportività e grinta aggiuntiva, assicurato da una ricetta stilistica, tecnica e meccanica in grado di elevare l'aspetto dinamico della vettura e di esaltarne la capacità di andare a caccia di performance di livello.

Da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi

Disponibile a partire da 43.995 euro (prezzo base sul mercato tedesco), la Volkswagen T-Roc R adotta lo stesso propulsore della sorella Golf R, ovvero il benzina TSI da 2.0 litri in grado di erogare 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. All'energico propulsore turbo è affiancato il cambio automatico DSG a 7 rapporti, oltre alla trazione integrale 4Motion. Il risultato è di una vettura in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, mentre la velocità di punta (limitata elettronicamente) è di 250 chilometri orari.

Elementi stilistici dedicati

Oltre alla caratterizzazione meccanica, la Volkswagen T-Roc R propone un'estetica distintiva che fa leva sulla calandra allungata, con una cornice che ingloba le luci diurne. Sul frontale spicca la griglia anteriore in alluminio anodizzato che è color argento satinato. La vettura dispone poi di paraurti in tinta carrozzeria, mentre sul posteriore dispone di design, prese d'aria e diffusore specifico per sottolinearne il look sportivo.

Telaio sportivo

Per rendere al meglio in termini di maneggevolezza, agilità e dinamismo durante la guida sportiva, la Volkswagen T-Roc R beneficia anche di uno chassis sportivo disegnato ad hoc. Inoltre tra gli optional, al costo di 3.800 euro, c'è anche l'impianto di scarico con terminali in titanio silenziati, soluzione ideale per chi vuole garantirsi un maggiore comfort acustico durante i suoi viaggi. [post_title] => Volkswagen T-Roc R: la spinta di 300 CV per divertirsi alla guida [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volkswagen-t-roc-r-2019-motore-prezzo-uscita-cavalli [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-10-09 15:19:12 [post_modified_gmt] => 2019-10-09 13:19:12 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=665921 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volkswagen T-Roc R: la spinta di 300 CV per divertirsi alla guida [FOTO]

Scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi

La Volkswagen T-Roc R espone tutto il proprio carattere sportivo esaltata da un look specifico e della presenza di tecnica e meccanica votata alla guida dinamica, a partire dal motore turbo 2.0 da 300 CV.

La Volkswagen T-Roc R, versione sportiva del crossover compatto tedesco, si mette in mostra con una nuova galleria di foto ufficiali.

Presentata a marzo al Salone di Ginevra 2019, la T-Roc R porta sul nuovo crossover del marchio di Wolsfburg quel tocco di sportività e grinta aggiuntiva, assicurato da una ricetta stilistica, tecnica e meccanica in grado di elevare l’aspetto dinamico della vettura e di esaltarne la capacità di andare a caccia di performance di livello.

Da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi

Disponibile a partire da 43.995 euro (prezzo base sul mercato tedesco), la Volkswagen T-Roc R adotta lo stesso propulsore della sorella Golf R, ovvero il benzina TSI da 2.0 litri in grado di erogare 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. All’energico propulsore turbo è affiancato il cambio automatico DSG a 7 rapporti, oltre alla trazione integrale 4Motion. Il risultato è di una vettura in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, mentre la velocità di punta (limitata elettronicamente) è di 250 chilometri orari.

Elementi stilistici dedicati

Oltre alla caratterizzazione meccanica, la Volkswagen T-Roc R propone un’estetica distintiva che fa leva sulla calandra allungata, con una cornice che ingloba le luci diurne. Sul frontale spicca la griglia anteriore in alluminio anodizzato che è color argento satinato. La vettura dispone poi di paraurti in tinta carrozzeria, mentre sul posteriore dispone di design, prese d’aria e diffusore specifico per sottolinearne il look sportivo.

Telaio sportivo

Per rendere al meglio in termini di maneggevolezza, agilità e dinamismo durante la guida sportiva, la Volkswagen T-Roc R beneficia anche di uno chassis sportivo disegnato ad hoc. Inoltre tra gli optional, al costo di 3.800 euro, c’è anche l’impianto di scarico con terminali in titanio silenziati, soluzione ideale per chi vuole garantirsi un maggiore comfort acustico durante i suoi viaggi.

Volkswagen T-Roc R: la spinta di 300 CV per divertirsi alla guida [FOTO]
4.5 (90%) 2 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati