WP_Post Object ( [ID] => 666466 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-10-10 13:00:33 [post_date_gmt] => 2019-10-10 11:00:33 [post_content] => Si avvicina a grandi passi il debutto della nuova generazione, l'ottava, della Volkswagen Golf. Quando mancano due settimane alla sua presentazione in anteprima, fissata per il 24 ottobre prima del lancio commerciale previsto per dicembre, la nuova Volkswagen Golf si scopre sempre di più grazie ad una serie di nuovi sketch design ufficiali che sono stati rilasciati dalla Casa tedesca.

Nuovi sketch design: interni rivoluzionati

La Volkswagen Golf 2020, a giudicare dai nuovi disegni che riguardano soprattutto gli interni della vettura, promette un'importante evoluzione in termini di tecnologia e funzioni di connettività. I bozzetti di fatto ci anticipano un abitacolo completamente rivisitato, con un nuovo design del cruscotto impreziosito da finiture cromate e in alluminio. Il cruscotto della nuova Golf è inoltre caratterizzato dalla presenza di un grande display dell'infotainment che si fonde in un unico elemento con il quadro strumenti digitale e con un altro piccolo schermo posizionato sul lato sinistro degli indicatori classici della strumentazione.

Comandi touch e luci ambientali diffuse

I comandi del sistema di climatizzazione appaiono tra i pulsanti touch collocati sotto il display centrale. Più in basso, Volkswagen ha posizionato alcuni comandi fisici, un vano portaoggetti e il selettore del cambio, insieme ad altri pulsanti e un altro spazio portaoggetti, delineati da una striscia luminosa a LED. In più sembra anche che siano state integrate più luci ambientali nei pannelli delle porte e nel cruscotto. Si nota poi il nuovo volante a tre razze, con finiture in alluminio, che ospita una serie di pulsanti su entrambi i lati, utilizzabili per accedere al cruise control adattivo, agli indicatori digitali, all'impianto audio e ai comandi vocali.

Stile esterno evoluto

Per quel che riguarda gli esterni, la nuova Volkswagen Golf 2020 adotterà uno stile evolutivo che in realtà, come abbiamo visto attraverso le ultime foto spia della vettura immortalata durante le riprese pubblicitarie, appare meno aggressivo e rivoluzionario di quanto suggeriscano i disegni digitali. Volkswagen ha spiegato che la vettura "è immediatamente riconoscibile come una Golf da qualsiasi lato la si guardi", con forme simili ma ritocchi stilistici accattivanti su estremità anteriore e posteriore.

Sarà anche ibrida plug-in

La Volkswagen Golf 8, così come da tradizione della best-seller tedesca, proporrà un'ampia gamma di motorizzazioni benzina e diesel, oltre ad una variante ibrida plug-in che potrebbe adottare lo stesso powertrain della Passat GTE. Nel corso del prossimo anno poi, la gamma della nuova Golf si arricchirà con le nuove versioni sportive Golf R e Golf GTI. [post_title] => Nuova Volkswagen Golf 8: nuovi disegni ufficiali [TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-volkswagen-golf-8-2020-anticipazioni-uscita-prezzo-motori [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-10-10 13:00:33 [post_modified_gmt] => 2019-10-10 11:00:33 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=666466 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Volkswagen Golf 8: nuovi disegni ufficiali [TEASER]

Interni rivoluzionati con un lungo schermo unico sul cruscotto

La nuova Volkswagen Golf svela delle nuove anticipazioni stilistiche relative soprattutto agli interni, che sono stati rinnovati in maniera profonda con una forte iniezione di modernità, tecnologia e sofisticatezza.

Si avvicina a grandi passi il debutto della nuova generazione, l’ottava, della Volkswagen Golf. Quando mancano due settimane alla sua presentazione in anteprima, fissata per il 24 ottobre prima del lancio commerciale previsto per dicembre, la nuova Volkswagen Golf si scopre sempre di più grazie ad una serie di nuovi sketch design ufficiali che sono stati rilasciati dalla Casa tedesca.

Nuovi sketch design: interni rivoluzionati

La Volkswagen Golf 2020, a giudicare dai nuovi disegni che riguardano soprattutto gli interni della vettura, promette un’importante evoluzione in termini di tecnologia e funzioni di connettività. I bozzetti di fatto ci anticipano un abitacolo completamente rivisitato, con un nuovo design del cruscotto impreziosito da finiture cromate e in alluminio. Il cruscotto della nuova Golf è inoltre caratterizzato dalla presenza di un grande display dell’infotainment che si fonde in un unico elemento con il quadro strumenti digitale e con un altro piccolo schermo posizionato sul lato sinistro degli indicatori classici della strumentazione.

Comandi touch e luci ambientali diffuse

I comandi del sistema di climatizzazione appaiono tra i pulsanti touch collocati sotto il display centrale. Più in basso, Volkswagen ha posizionato alcuni comandi fisici, un vano portaoggetti e il selettore del cambio, insieme ad altri pulsanti e un altro spazio portaoggetti, delineati da una striscia luminosa a LED. In più sembra anche che siano state integrate più luci ambientali nei pannelli delle porte e nel cruscotto.

Si nota poi il nuovo volante a tre razze, con finiture in alluminio, che ospita una serie di pulsanti su entrambi i lati, utilizzabili per accedere al cruise control adattivo, agli indicatori digitali, all’impianto audio e ai comandi vocali.

Stile esterno evoluto

Per quel che riguarda gli esterni, la nuova Volkswagen Golf 2020 adotterà uno stile evolutivo che in realtà, come abbiamo visto attraverso le ultime foto spia della vettura immortalata durante le riprese pubblicitarie, appare meno aggressivo e rivoluzionario di quanto suggeriscano i disegni digitali. Volkswagen ha spiegato che la vettura “è immediatamente riconoscibile come una Golf da qualsiasi lato la si guardi”, con forme simili ma ritocchi stilistici accattivanti su estremità anteriore e posteriore.

Sarà anche ibrida plug-in

La Volkswagen Golf 8, così come da tradizione della best-seller tedesca, proporrà un’ampia gamma di motorizzazioni benzina e diesel, oltre ad una variante ibrida plug-in che potrebbe adottare lo stesso powertrain della Passat GTE. Nel corso del prossimo anno poi, la gamma della nuova Golf si arricchirà con le nuove versioni sportive Golf R e Golf GTI.

Nuova Volkswagen Golf 8: nuovi disegni ufficiali [TEASER]
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati