Nuova Toyota RAV4 plug-in hybrid in anteprima al Salone di Los Angeles 2019

Nuova Toyota RAV4 plug-in hybrid in anteprima al Salone di Los Angeles 2019

Sarà la RAV4 più potente di sempre

Al Salone di Los Angeles 2019, che inizia il prossimo 20 novembre, Toyota presenterà in anteprima la RAV4 plug-in hybrid, nuova versione elettrificata ricaricabile del SUV giapponese.
Nuova Toyota RAV4 plug-in hybrid in anteprima al Salone di Los Angeles 2019

Rilasciando la prima foto ufficiale, Toyota ha annunciato l’arrivo di una nuova versione ibrida plug-in della RAV4. Il SUV della Casa giapponese con motore elettrificato farà il suo debutto in anteprima al Salone di Los Angeles 2019, che aprirà i battenti il 20 novembre prossimo, per poi arrivare sul mercato europeo nel corso dell’anno prossimo.

RAV4 più potente di sempre

Senza svelare molto del nuovo modello, il costruttore nipponico ha anticipato che RAV4 plug-in hybrid sarà la “RAV4 più potente di sempre”. Pur senza render noto alcun dato relativo alle prestazioni, Toyota afferma che la nuova RAV4 PHEV avrà “accelerazione vivace, maneggevolezza e stile impeccabile”.

Attesa una potenza totale di oltre 206 CV

Questa nuova variante del SUV giapponese potrebbe adottare lo stesso motore elettrificato che poggia sul quattro cilindri da 2.5 litri, che eroga 178 CV e 221 Nm di coppia, montato sulla RAV4 Hybrid. Ad affiancare il benzina ci saranno un motore elettrico e un pacco batterie agli ioni di litio. Quest’ultimo dovrebbe essere abbastanza grande da fornire al modello un’autonomia elettrica di circa una cinquantina di chilometri. Non sappiamo ancora quanto potente sarà il motore elettrico, ma l’intero powertrain della RAV4 plug-in hybrid dovrebbe comunque offrire una potenza complessiva superiore ai 206 CV.

Ritocchi al look

Per quanto riguarda l’aspetto stilistico, la nuova variante PHEV della Toyota RAV4 si distinguerà dal resto della gamma per una serie di novità distintive come il paraurti anteriore specifico, il badge “Plug-in Hybrid” e i fendinebbia a sviluppo verticale. Inoltre il SUV giapponese avrà la presa di ricarica posizionata sopra il passaruota posteriore del lato passeggero.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati