Toyota Mirai 2020: una concept anticipa la nuova generazione [FOTO]

Verrà presentata al Salone di Tokyo 2019

La Toyota Mirai si appresta al lancio della seconda generazione, con una concept car per anticipare le linee esposta a fine ottobre al Salone di Tokyo 2019. Il lancio avverrà nel 2020, con un'autonomia aumentata di circa il 30%.

La Toyota Mirai si appresta al debutto della seconda generazione. Per anticipare l’arrivo di questo rinnovato modello, il marchio giapponese presenterà una concept car al Salone di Tokyo 2019, come anteprima della vettura di serie. La nuova generazione, dicono dalla casa asiatica, avrà un aumento di circa il 30% dell’autonomia ed un design completamente rinnovato.

Le caratteristiche della nuova Toyota Mirai

La nuova Toyota Mirai presenterà un design più accattivante, grazie alla nuova piattaforma modulare a trazione posteriore di Toyota. La vettura sarà caratterizzata da linee basse, proporzioni eleganti e cerchi da 20 pollici, in modo da creare un look robusto e distintivo. A questo proposito, il prototipo verrà presentato con un’inedita livrea blu, in grado di ottenere una grande brillantezza.

Gli interni sono stati concepiti come uno spazio sobrio, moderno, confortevole e accogliente, complementare al piacere di guida offerto dalla vettura. Tre le funzionalità principali figurano il display centrale da 12,3 pollici e il quadro strumenti orientato sul lato guida.

La nuova Toyota Mirai e l’autonomia

La Toyota Mirai attualmente in commercio, consente un’autonomia di circa 500 chilometri, ma quella nuova punta ad incrementare del 30% la percorrenza, grazie al perfezionamento del sistema di celle a combustibile e grazie all’utilizzo di serbatoi per l’idrogeno più grandi.

Inoltre, la piattaforma assicura alla nuova Mirai maggiore rigidità strutturale, fattore che contribuisce positivamente all’agilità e alla risposta della vettura, nonché un baricentro ribassato che assicura la migliore maneggevolezza possibile.

Quando esce la nuova Toyota Mirai

Come dicevamo, al Salone di Tokyo 2019 (24 ottobre-4 novembre) verrà mostrato un prototipo della nuova generazione della vettura FCEV del marchio giapponese. L’arrivo della versione definitiva è previsto per il 2020, quando verrà anche lanciata inizialmente solamente in Giappone, Nord America ed Europa.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati