Opel Crossland X: il crossover sui Monti Sibillini [VIDEO]

Opel Crossland X: il crossover sui Monti Sibillini [VIDEO]

Il nuovo video sul modello del marchio tedesco

L'Opel Crossland X va a spasso sui Monti Sibillini, sull’Appennino umbro-marchigiano, attraversando suggestive località turistiche. Un tragitto percorso con il nuovo motore 1.2 PureTech benzina da 130 cavalli.
Opel Crossland X: il crossover sui Monti Sibillini [VIDEO]

L’Opel Crossland X sui Monti Sibillini. Il crossover è protagonista di un nuovo video ufficiale, rilasciato dalla casa tedesca, in cui percorre l’itinerario sull’Appennino umbro-marchigiano, attraversando le suggestive località di Valnerina, Norcia e Pian Grande. Un percorso affrontato con il motore benzina PureTech tre cilindri da 130 cavalli, associato al cambio automatico 6 rapporti.

Tanto spazio a bordo dell’Opel Crossland X

Il design dell’Opel Crossland X è moderno e aggressivo, ma è lo spazio ad essere un punto di forza importante di questo modello. Lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori è ampio ed è possibile allungarlo ulteriormente con i sedili posteriori scorrevoli, con un’escursione di 15 cm.

Il bagagliaio ha un volume di carico di 410 litri, ma può aumentare fino 1.255 litri abbattendo i sedili, rendendolo così ideale per i viaggi con la famiglia.

Il motore tre cilindri PureTech

Il motore tre cilindri benzina PureTech è l’ultimo arrivato nella famiglia del crossover: si tratta del 1.2 turbo da 130 CV con trasmissione automatica. Questo propulsore è in grado di erogare 230 Nm di coppia massima disponibile a 1.750 giri.

In termini di prestazioni questa versione del crossover offre uno sprint 0-100 km/h in 10,2 secondi, mentre la velocità massima dichiarata è di 198 chilometri orari. Per quanto riguarda invece i consumi Opel dichiara che quelli medi su ciclo WLTP sono compresi tra 6,6 e 6,7 l/100 km, a fronte di emissioni di CO2 di 145-152 g/km.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati