WP_Post Object ( [ID] => 667922 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-10-16 13:12:28 [post_date_gmt] => 2019-10-16 11:12:28 [post_content] => A Roma, in via Cassia, questa mattina poco dopo le 9 un autobus con diversi passeggeri a bordo è finito contro un albero. L'incidente, avvenuto all'incrocio con via Oriolo e che ha coinvolto il bus della linea 301 dell'Atac, ha provocato 29 feriti che sono stati subito trasportati in diversi ospedali della Capitale. Di questi 9 sono in gravi condizioni: tutti in codice rosso, ma nessuno in pericolo di vita.

L'Atac ha avviato un'indagine interna per chiarire le cause dell'incidente

Sul luogo dell'incidente sono intervenute dodici ambulanze del 118, i vigili del fuoco e la polizia locale, oltre a diverse pattuglie delle forze dell'ordine. Non si conoscono ancora le cause che hanno provocato lo sbandamento del mezzo che è andato a schiantarsi violentemente contro un albero. L'Atac ha annunciato di aver avviato un'indagine interna "per accertare le ragioni del gravi incidente. L'azienda di trasporti romana, porgendo le scuse ai passeggeri coinvolti, spiega di essere a lavoro per "accertare i fatti accaduti, anche ai fini dell'individuazione di eventuali profili di responsabilità".

Mezzo in servizio da 12 anni

L'autobus dell'Atac coinvolto nell'incidente era in servizio da 12 anni. L'autista che si trovava alla guida della linea 301 questa mattina, rimasto anch'egli ferito e trasportato in ospedale per essere sottoposto ai test di alcol e droga, lavora nell'azienda romana di trasporti dal 2007. [post_title] => Roma, autobus si schianta contro un albero: 29 feriti, 9 in gravi condizioni [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => roma-autobus-atac-contro-albero-incidente-16-ottobre-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-10-16 13:12:28 [post_modified_gmt] => 2019-10-16 11:12:28 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=667922 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Roma, autobus si schianta contro un albero: 29 feriti, 9 in gravi condizioni

Da chiarire le cause dell'incidente, nessuno dei feriti è in pericolo di vita

Questa mattina in via Cassia, a Roma, un bus dell'Atac della linea 301 è sbandato ed è finito contro un albero. Nello schianto sono rimaste ferite 29 persone, 9 delle quali sono state trasportate in ospedale in codice rosso.
Roma, autobus si schianta contro un albero: 29 feriti, 9 in gravi condizioni

A Roma, in via Cassia, questa mattina poco dopo le 9 un autobus con diversi passeggeri a bordo è finito contro un albero.

L’incidente, avvenuto all’incrocio con via Oriolo e che ha coinvolto il bus della linea 301 dell’Atac, ha provocato 29 feriti che sono stati subito trasportati in diversi ospedali della Capitale. Di questi 9 sono in gravi condizioni: tutti in codice rosso, ma nessuno in pericolo di vita.

L’Atac ha avviato un’indagine interna per chiarire le cause dell’incidente

Sul luogo dell’incidente sono intervenute dodici ambulanze del 118, i vigili del fuoco e la polizia locale, oltre a diverse pattuglie delle forze dell’ordine. Non si conoscono ancora le cause che hanno provocato lo sbandamento del mezzo che è andato a schiantarsi violentemente contro un albero. L’Atac ha annunciato di aver avviato un’indagine interna “per accertare le ragioni del gravi incidente. L’azienda di trasporti romana, porgendo le scuse ai passeggeri coinvolti, spiega di essere a lavoro per “accertare i fatti accaduti, anche ai fini dell’individuazione di eventuali profili di responsabilità”.

Mezzo in servizio da 12 anni

L’autobus dell’Atac coinvolto nell’incidente era in servizio da 12 anni. L’autista che si trovava alla guida della linea 301 questa mattina, rimasto anch’egli ferito e trasportato in ospedale per essere sottoposto ai test di alcol e droga, lavora nell’azienda romana di trasporti dal 2007.

Roma, autobus si schianta contro un albero: 29 feriti, 9 in gravi condizioni
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati