Lexus RX Hybrid 2020: il SUV di lusso si rinnova [FOTO]
Listino per il mercato italiano che parte da 73.000 euro
Lexus presenta il restyling dell’RX Hybrid, il lussuoso ed elegante SUV che si rinnova in maniera accurata, ammodernandosi dal punto di vista stilistico con un design ancora più raffinato e dinamico, oltre che in termini di dotazioni con l’abitacolo che si evolve offrendo maggiori funzionalità , praticità di utilizzo e comfort di marcia.Â
Scocca e sospensioni più rigide
Esteticamente il nuovo Lexus RX Hybrid propone un aspetto che esprime potenza e sportività , con una nuova linea che taglia lateralmente la vettura contribuendo ad accrescere la fluidità del design. Alla rivisitazione del look degli esterni si accompagnano anche diverse novità tecniche e strutturali, come l’incremento della rigidità della scocca e delle sospensioni, che beneficiano di nuovi ammortizzatori e di nuovi sistemi di controllo per l’impianto frenante. Tali accorgimenti hanno fatto si che il SUV ibrido di Lexus migliorasse maneggevolezza e precisione di guida.
Con fari abbaglianti adattivi BladeScan AHS
Anche sotto l’aspetto tecnologico il nuovo Lexus RX Hybrid è stato aggiornato con l’introduzione degli inediti fari abbaglianti adattivi BladeScan AHS e con i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida compresi nel Lexus Safety System+ di ultima generazione. Inoltre il nuovo SUV di Lexus beneficia anche della nuova piattaforma di connessione Data Communication Module (DCM), che permette di registrare i dati di utilizzo dell’auto creando le condizioni per l’offerta di numerosi servizi connessi accessibili attraverso la nuova applicazione “Lexus Link”.
Tre allestimenti
Il nuovo Lexus RX Hybrid conferma i tre allestimenti della precedente versione: Executive, F Sport e Luxury. Tutti gli allestimenti beneficiano delle nuove dotazioni, aggiungendo la Smartphone integration, l’ultima versione del Lexus Safety System+, il display touch da 12,3 pollici del Lexus Premium Navigation, il nuovo touchpad e la nuova piattaforma di connessione DCM.
Dotazione di serie della versione d’ingresso
Sugli allestimenti F Sport e Luxury troviamo di serie il nuovo sistema BladeScan AHS. Nella versione entry-level Executive l’equipaggiamento di serie propone: cerchi da 20 pollici, fari tri LED, Lexus Premium Navigation con schermo touch da 12,3 pollici, telecamera per la retromarcia, climatizzatore bi-zona, Smart Entry & Start System, sedili in pelle con regolazione elettrica, riscaldamento e ventilazione.
Prezzi da 73.000 euro
Nella gamma del Lexus RX Hybrid 2020 sono disponibili 12 colori per gli esterni, tra i quali due di nuova introduzione: Verde Cargo ed Ecru. Alle tinte carrozzeria si abbinano 8 varietà cromatiche per gli interni, offrendo ampie possibilità di personalizzazione. Per quanto riguarda i prezzi, il nuovo Lexus RX Hybrid sarà disponibile in Italia a partire da 73.000 euro, versione Executive, prezzo che si abbassa a 66.000 euro grazie agli Hybrid Bonus di 7.000 euro in caso di permuta e rottamazione.