WP_Post Object ( [ID] => 667548 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-10-18 10:10:04 [post_date_gmt] => 2019-10-18 08:10:04 [post_content] => Presentata pochi giorni fa, la BMW Serie 2 Gran Coupé dà un saggio delle proprie capacità stradali, attraverso un recente video spia, catturato dallo youtuber Automotive Mike, che ci mostra il prototipo della vettura ancora camuffata muoversi a gran velocità tra i saliscendi e le curve del circuito del Nurburgring. La nuova quattro porte premium della Casa bavarese unisce compattezza delle dimensioni ed eleganza, andando a riempire quello spazio di gamma tra la Serie 1 e la Serie 3, e a giudicare da queste prime immagini che ci fanno vedere la sua dinamica di guida lo fa con ambizioni di alto livello.

La presentazione

L'inedita BMW Serie 2 Gran Coupé è stata ufficialmente svelata, quando mancano poche settimane alla sua anteprima mondiale che avverrà tra poco più di un mese in occasione del Salone di Los Angeles 2019. Il nuovo modello, che sarà costruito nello stabilimento di Lipsia, è un berlina compatta che si propone come una sorta di Serie 1 a tre volumi, configurazione particolarmente apprezzata sui mercati europei e orientali, che lancerà la sfida alla Mercedes CLA, sua rivale diretta.

Lancio sul mercato a marzo 2020

La BMW Serie 2 Gran Coupé ha le forme di una berlina tre volumi a quattro porte dall'impronta sportiva e del design in linea con il family feeling del marchio dell'Elica. Il nuovo modello della Casa bavarese arriverà sul mercato a marzo 2020, con un prezzo base per la versione 218i che parte da 31.150 euro (sul mercato francese).

Linee sportive e forme atletiche

Nonostante le proporzioni da berlina, lo stile è quello da coupé con la coda allungata e fortemente sportiveggiante, tipica delle "sorelle maggiori" di casa BMW. Il profilo della BMW Serie 2 Gran Coupé è caratterizzato dall'assenza di cornici attorno ai finestrini, una scelta stilistica che enfatizza l'attenzione sul design della carrozzeria fatto di linee audaci, tese e sportive che danno forma a superfici muscolose e atletiche.

Dettagli esclusivi

Il design esterno della BMW Serie 2 Gran Coupè fa leva anche su alcuni dettagli esclusivi come la griglia del doppio rene con le barre sagomate con una rientranza che caratterizzano il frontale. Sul posteriore invece si nota la nuova conformazione dei fanali, che si sviluppano verso il centro della coda invadendo il portellone, caratteristica che accentua la larghezza del posteriore.

Interni moderni col doppio display sul cruscotto

La sportività del look esterno si combina con un abitacolo che punta sulla combinazione tra tecnologia avanzata, comfort di guida e materiali di qualità, il tutto mantenendo un elevato livello di praticità quotidiana. Così gli interni della BMW Serie 2 Gran Coupé ripropongono la configurazione del cruscotto high-tech visto sui modelli più recenti dell'Elica, caratterizzati dal sistema d'infotainment e dal quadro strumenti con il doppio display da 10,25 pollici, che tra le varie funzionalità integra anche il personal assistant.

Lunga 4,52 metri, 430 litri di capacità del bagagliaio

La BMW Serie 2 Gran Coupé misura 4,52 metri in lunghezza, 1,42 metri in altezza e 1,80 metri in altezza, mentre il passo è di 2,67 metri. Con tali dimensioni la vettura bavarese promette una buona dinamica di guida e un generoso spazio interno, in particolar modo nel bagagliaio che garantisce una capacità di carico minima di 430 litri, estendibili con l'abbassamento degli schienali dei sedili posteriori.

Tre motorizzazioni: potenza fino a 306 CV sulla 235i xDrive

Relativamente alle motorizzazioni, la Serie 2 Gran Coupé debutterà in tre versioni: 218i, 220d e 235i xDrive. La 218i monta il motore benzina tre cilindri da 140 CV, sulla 220d c'è invece il 2.0 litri diesel da 190 CV, mentre la 235i xDrive fa affidamento al propulsore turbo benzina 2.0 litri da 306 CV e 450 Nm di coppia massima, abbinato al sistema di trazione integrale. La BMW Serie 2 Gran Coupe in versione 235i xDrive monta di serie anche il differenziale autobloccante meccanico Torsen. Le sue prestazioni sono di 4,8 secondi nell'accelerazione 0-100 km/h e di 250 km/h di velocità massima (autolimitata). [post_title] => BMW Serie 2 Gran Coupé: la nuova berlina compatta con la coda. Filmata in azione al Nurburgring [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => bmw-serie-2-gran-coupe-uscita-prezzo-2020-motori-dimensioni-interni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-10-18 10:12:19 [post_modified_gmt] => 2019-10-18 08:12:19 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=667548 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

BMW Serie 2 Gran Coupé: la nuova berlina compatta con la coda. Filmata in azione al Nurburgring [FOTO]

Design sportivo combinato al senso pratico

La BMW Serie 2 Gran Coupé si propone come berlina-coupé quattro porte dalle dimensioni compatte e dallo stile sportivo. Disponibile in tre motorizzazioni, farà il suo debutto in pubblico a Los Angeles tra un mese. Sul mercato a marzo 2020.

Presentata pochi giorni fa, la BMW Serie 2 Gran Coupé dà un saggio delle proprie capacità stradali, attraverso un recente video spia, catturato dallo youtuber Automotive Mike, che ci mostra il prototipo della vettura ancora camuffata muoversi a gran velocità tra i saliscendi e le curve del circuito del Nurburgring.

La nuova quattro porte premium della Casa bavarese unisce compattezza delle dimensioni ed eleganza, andando a riempire quello spazio di gamma tra la Serie 1 e la Serie 3, e a giudicare da queste prime immagini che ci fanno vedere la sua dinamica di guida lo fa con ambizioni di alto livello.

La presentazione

L’inedita BMW Serie 2 Gran Coupé è stata ufficialmente svelata, quando mancano poche settimane alla sua anteprima mondiale che avverrà tra poco più di un mese in occasione del Salone di Los Angeles 2019.

Il nuovo modello, che sarà costruito nello stabilimento di Lipsia, è un berlina compatta che si propone come una sorta di Serie 1 a tre volumi, configurazione particolarmente apprezzata sui mercati europei e orientali, che lancerà la sfida alla Mercedes CLA, sua rivale diretta.

Lancio sul mercato a marzo 2020

La BMW Serie 2 Gran Coupé ha le forme di una berlina tre volumi a quattro porte dall’impronta sportiva e del design in linea con il family feeling del marchio dell’Elica. Il nuovo modello della Casa bavarese arriverà sul mercato a marzo 2020, con un prezzo base per la versione 218i che parte da 31.150 euro (sul mercato francese).

Linee sportive e forme atletiche

Nonostante le proporzioni da berlina, lo stile è quello da coupé con la coda allungata e fortemente sportiveggiante, tipica delle “sorelle maggiori” di casa BMW. Il profilo della BMW Serie 2 Gran Coupé è caratterizzato dall’assenza di cornici attorno ai finestrini, una scelta stilistica che enfatizza l’attenzione sul design della carrozzeria fatto di linee audaci, tese e sportive che danno forma a superfici muscolose e atletiche.

Dettagli esclusivi

Il design esterno della BMW Serie 2 Gran Coupè fa leva anche su alcuni dettagli esclusivi come la griglia del doppio rene con le barre sagomate con una rientranza che caratterizzano il frontale. Sul posteriore invece si nota la nuova conformazione dei fanali, che si sviluppano verso il centro della coda invadendo il portellone, caratteristica che accentua la larghezza del posteriore.

Interni moderni col doppio display sul cruscotto

La sportività del look esterno si combina con un abitacolo che punta sulla combinazione tra tecnologia avanzata, comfort di guida e materiali di qualità, il tutto mantenendo un elevato livello di praticità quotidiana. Così gli interni della BMW Serie 2 Gran Coupé ripropongono la configurazione del cruscotto high-tech visto sui modelli più recenti dell’Elica, caratterizzati dal sistema d’infotainment e dal quadro strumenti con il doppio display da 10,25 pollici, che tra le varie funzionalità integra anche il personal assistant.

Lunga 4,52 metri, 430 litri di capacità del bagagliaio

La BMW Serie 2 Gran Coupé misura 4,52 metri in lunghezza, 1,42 metri in altezza e 1,80 metri in altezza, mentre il passo è di 2,67 metri. Con tali dimensioni la vettura bavarese promette una buona dinamica di guida e un generoso spazio interno, in particolar modo nel bagagliaio che garantisce una capacità di carico minima di 430 litri, estendibili con l’abbassamento degli schienali dei sedili posteriori.

Tre motorizzazioni: potenza fino a 306 CV sulla 235i xDrive

Relativamente alle motorizzazioni, la Serie 2 Gran Coupé debutterà in tre versioni: 218i, 220d e 235i xDrive. La 218i monta il motore benzina tre cilindri da 140 CV, sulla 220d c’è invece il 2.0 litri diesel da 190 CV, mentre la 235i xDrive fa affidamento al propulsore turbo benzina 2.0 litri da 306 CV e 450 Nm di coppia massima, abbinato al sistema di trazione integrale.

La BMW Serie 2 Gran Coupe in versione 235i xDrive monta di serie anche il differenziale autobloccante meccanico Torsen. Le sue prestazioni sono di 4,8 secondi nell’accelerazione 0-100 km/h e di 250 km/h di velocità massima (autolimitata).

BMW Serie 2 Gran Coupé: la nuova berlina compatta con la coda. Filmata in azione al Nurburgring [FOTO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Davide

    16 Ottobre 2019 at 15:36

    Buongiorno, a mio parere sicuramente devono migliorare il posteriore non e bellissimo, e un po il paraurti anteriore con quei pezzi grigi zona presa d aria orrendi altrimenti non faranno concorrenza alla MERCEDES cla quella a una linea incantevole, voi che siete a stretto contatto riferitelo a BMW.
    Cordiali saluti Davide

Articoli correlati