WP_Post Object ( [ID] => 668577 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-10-18 09:39:39 [post_date_gmt] => 2019-10-18 07:39:39 [post_content] => La Volkswagen T-Roc R declina lo stile spigliato del crossover compatto in una versione votata al dinamismo e alla sportività, in grado di regalare divertimento e sensazioni forti a chi si trova al volante. Grazie al potente motore quattro cilindri benzina TSI da 2.0 litri che sviluppa 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, la versione R della T-Roc offre un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Cambio DSG a 7 rapporti e trazione 4Motion

Il motore della Volkswagen T-Roc R è affiancato dal cambio automatico DSG a 7 marce e dal sistema di trazione integrale 4Motion che nel giro di qualche millisecondo ripartisce tra le ruote anteriori e posteriori la potenza a seconda della necessità e della trazione. In questo modo viene evitato il potenziale slittamento o bloccaggio delle ruote. Alla dotazione meccanica di livello, si aggiungono anche l'impianto frenante ad alte prestazioni e il Launch Control, con la possibilità di disattivare manualmente il controllo elettronico della stabilità ESC.

Estetica a vocazione corsaiola

Il look della Volkswagen T-Roc R è caratterizzato da alcuni elementi distintivi come il paraurti in R-Styling, le prese d'aria con listelli di colore nero e il logo R su griglia radiatore nera e portellone. La vettura è inoltre dotata di fari Full LED, con luce diurna montata verticalmente nel paraurti anteriore. Altrettanto riconoscibile è il posteriore dell'auto dove trovano posto i fanali in rosso scuro tipico della gamma R, oltre ai due terminali di scarico doppi a sinistra e a destra cromati, con la possibilità di optare per l'impianto di scarico in titanio R Performance, che è più leggero di 7 kg, dello specialista Akrapovic. La Volkswagen T-Roc R dispone anche di minigonne laterali in tinta carrozzeria, calotte degli specchietti in cromatura opaca e cerchi in lega da 19 pollici Pretoria in Nero Grafite opaco.

Abitacolo pratico ma con dettagli sportivi

Gli interni della T-Roc R mettono insieme sportività ed ergonomia ottimale, come sottolineato dalla presenza dei sedili sportivi anteriori regolabili in altezza e con supporti lombari che aumentano il comfort. A impreziosire l'abitacolo ci sono anche la pedaliera in acciaio spazzolato, l'illuminazione ambiente bianca, il cielo nero e le finiture cromate su comandi per luci, alzacristalli e regolazione elettrica degli specchietti esterni. La Volkswagen T-Roc R non è solo sportività, abbinando alle sue carte vincenti anche una buona praticità per la guida quotidiana. Il crossover tedesco offre un bagagliaio da 392 litri di volume di carico, espandibili fino a 1.237 litri abbattendo i sedili posteriori.

Volante sportivo multifunzione

Altra chicche negli interni della T-Roc R sono rappresentate dal volante sportivo multifunzione rivestito in pelle, con parte inferiore piatta, cuciture in rilievo in grigio cristallo e logo R. Dietro al volante ci sono due palette per la selezione manuale dei rapporti, da poter utilizzare in alternativa alla leva del cambio. La sterzata è stata ottimizzata per avere un controllo più diretto del contatto con la strada. A ciò contribuisce anche il telaio sportivo con assetto ribassato di serie. [post_title] => Volkswagen T-Roc R: così il crossover alza l'asticella delle prestazioni [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volkswagen-t-roc-r-2020-versione-sportiva-prezzo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-10-18 09:39:39 [post_modified_gmt] => 2019-10-18 07:39:39 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=668577 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volkswagen T-Roc R: così il crossover alza l’asticella delle prestazioni [FOTO]

Ha sportività e grinta da vendere

La Volkswagen T-Roc R porta su un nuovo livello di sportività e prestazioni il crossover compatto del marchio tedesco. Spinta dal motore TSI turbo 2.0 da 300 CV e 400 Nm, la T-Roc R scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

La Volkswagen T-Roc R declina lo stile spigliato del crossover compatto in una versione votata al dinamismo e alla sportività, in grado di regalare divertimento e sensazioni forti a chi si trova al volante.

Grazie al potente motore quattro cilindri benzina TSI da 2.0 litri che sviluppa 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, la versione R della T-Roc offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Cambio DSG a 7 rapporti e trazione 4Motion

Il motore della Volkswagen T-Roc R è affiancato dal cambio automatico DSG a 7 marce e dal sistema di trazione integrale 4Motion che nel giro di qualche millisecondo ripartisce tra le ruote anteriori e posteriori la potenza a seconda della necessità e della trazione. In questo modo viene evitato il potenziale slittamento o bloccaggio delle ruote. Alla dotazione meccanica di livello, si aggiungono anche l’impianto frenante ad alte prestazioni e il Launch Control, con la possibilità di disattivare manualmente il controllo elettronico della stabilità ESC.

Estetica a vocazione corsaiola

Il look della Volkswagen T-Roc R è caratterizzato da alcuni elementi distintivi come il paraurti in R-Styling, le prese d’aria con listelli di colore nero e il logo R su griglia radiatore nera e portellone. La vettura è inoltre dotata di fari Full LED, con luce diurna montata verticalmente nel paraurti anteriore. Altrettanto riconoscibile è il posteriore dell’auto dove trovano posto i fanali in rosso scuro tipico della gamma R, oltre ai due terminali di scarico doppi a sinistra e a destra cromati, con la possibilità di optare per l’impianto di scarico in titanio R Performance, che è più leggero di 7 kg, dello specialista Akrapovic. La Volkswagen T-Roc R dispone anche di minigonne laterali in tinta carrozzeria, calotte degli specchietti in cromatura opaca e cerchi in lega da 19 pollici Pretoria in Nero Grafite opaco.

Abitacolo pratico ma con dettagli sportivi

Gli interni della T-Roc R mettono insieme sportività ed ergonomia ottimale, come sottolineato dalla presenza dei sedili sportivi anteriori regolabili in altezza e con supporti lombari che aumentano il comfort. A impreziosire l’abitacolo ci sono anche la pedaliera in acciaio spazzolato, l’illuminazione ambiente bianca, il cielo nero e le finiture cromate su comandi per luci, alzacristalli e regolazione elettrica degli specchietti esterni. La Volkswagen T-Roc R non è solo sportività, abbinando alle sue carte vincenti anche una buona praticità per la guida quotidiana. Il crossover tedesco offre un bagagliaio da 392 litri di volume di carico, espandibili fino a 1.237 litri abbattendo i sedili posteriori.

Volante sportivo multifunzione

Altra chicche negli interni della T-Roc R sono rappresentate dal volante sportivo multifunzione rivestito in pelle, con parte inferiore piatta, cuciture in rilievo in grigio cristallo e logo R. Dietro al volante ci sono due palette per la selezione manuale dei rapporti, da poter utilizzare in alternativa alla leva del cambio. La sterzata è stata ottimizzata per avere un controllo più diretto del contatto con la strada. A ciò contribuisce anche il telaio sportivo con assetto ribassato di serie.

Volkswagen T-Roc R: così il crossover alza l’asticella delle prestazioni [FOTO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati