WP_Post Object ( [ID] => 668822 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-10-19 10:01:52 [post_date_gmt] => 2019-10-19 08:01:52 [post_content] => Tra i principi cardine che guidano l'evoluzione del brand DS Automobiles c'è senza dubbio l'innovazione. La capacità di sperimentare e andare alla continua ricerca di nuove strade che siano in grado di migliorare l'esperienza in auto è tra i fiori all'occhiello del marchio premium parigino. Una vocazione, quella di DS per l'innovazione, che è ben visibile e radicata in tutti i prodotti della gamma ed ancora di più sul SUV DS 7 Crossback e sul crossover DS 3 Crossback.

Innovazione declinata in più aspetti

A raccontare in che modo DS applica il concetto di innovazione, declinando sui vari aspetti della vettura, è in una video-intervista (visibile qui sopra) Marion David, Product Director di DS Automobiles, che spiega come gran parte delle tecnologie che trovano posto sui modelli del brand francese siano state sviluppate per aiutare gli automobilisti durante la guida. Sistemi tecnologici innovativi, che legati all'evoluzione dell'esclusivo stile estetico che dà forma a esterni ed interni, puntano ad offrire maggiore sicurezza e comfort di marcia.

Maniglie a scomparsa

La pulizia delle linee del design esterno fa leva su una fluidità dei tratti e su una sinuosità enfatizzata da alcune scelte che rendono le vetture DS estremamente affascinanti. Ne rappresenta un esempio concreto le maniglie a scomparsa che, integrandosi nelle portiere, non disturbano e non interrompono la continuità delle linee della fiancate, contribuendo a rendere il profilo dell'auto ancora più elegante.

DS Matrix LED Vision

Al di là del design, i nuovi veicoli DS possono beneficiare di tecnologie che guardano alla sicurezza. In quest'ottica Marion David cita l'introduzione dei DS Matrix LED Vision, sistema d'illuminazione dei fari anteriori che assicura maggiore sicurezza durante la guida notturna permettendo di viaggiare illuminando la strada con i fari abbaglianti senza però abbagliare gli altri automobilisti, grazie alla capacità di regolarsi automaticamente per evitare ciò.

Sospensioni che si adattano alla strada

Altra novità tecnologica, questa invece votata al comfort, è il sistema DS Active Scan Suspension, che funziona grazie ad una telecamera sul parabrezza che "legge" la strada catturando le imperfezioni e, in base a queste, regola le sospensioni di conseguenza adattandosi e anticipando gli urti. [post_title] => DS, dove l'innovazione guida il design e la tecnologia [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ds-innovazione-design-tecnologia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-10-19 10:05:47 [post_modified_gmt] => 2019-10-19 08:05:47 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=668822 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

DS, dove l’innovazione guida il design e la tecnologia [VIDEO]

Parla Marion David, Product Director DS Automobiles

L'innovazione del brand DS, tangibile sui nuovi modelli DS 3 Crossback e DS 7 Crossback, trova massima espressione nel design e nelle tecnologia dedicata al comfort di guida e alla sicurezza.
DS, dove l’innovazione guida il design e la tecnologia [VIDEO]

Tra i principi cardine che guidano l’evoluzione del brand DS Automobiles c’è senza dubbio l’innovazione.

La capacità di sperimentare e andare alla continua ricerca di nuove strade che siano in grado di migliorare l’esperienza in auto è tra i fiori all’occhiello del marchio premium parigino. Una vocazione, quella di DS per l’innovazione, che è ben visibile e radicata in tutti i prodotti della gamma ed ancora di più sul SUV DS 7 Crossback e sul crossover DS 3 Crossback.

Innovazione declinata in più aspetti

A raccontare in che modo DS applica il concetto di innovazione, declinando sui vari aspetti della vettura, è in una video-intervista (visibile qui sopra) Marion David, Product Director di DS Automobiles, che spiega come gran parte delle tecnologie che trovano posto sui modelli del brand francese siano state sviluppate per aiutare gli automobilisti durante la guida. Sistemi tecnologici innovativi, che legati all’evoluzione dell’esclusivo stile estetico che dà forma a esterni ed interni, puntano ad offrire maggiore sicurezza e comfort di marcia.

Maniglie a scomparsa

La pulizia delle linee del design esterno fa leva su una fluidità dei tratti e su una sinuosità enfatizzata da alcune scelte che rendono le vetture DS estremamente affascinanti. Ne rappresenta un esempio concreto le maniglie a scomparsa che, integrandosi nelle portiere, non disturbano e non interrompono la continuità delle linee della fiancate, contribuendo a rendere il profilo dell’auto ancora più elegante.

DS Matrix LED Vision

Al di là del design, i nuovi veicoli DS possono beneficiare di tecnologie che guardano alla sicurezza. In quest’ottica Marion David cita l’introduzione dei DS Matrix LED Vision, sistema d’illuminazione dei fari anteriori che assicura maggiore sicurezza durante la guida notturna permettendo di viaggiare illuminando la strada con i fari abbaglianti senza però abbagliare gli altri automobilisti, grazie alla capacità di regolarsi automaticamente per evitare ciò.

Sospensioni che si adattano alla strada

Altra novità tecnologica, questa invece votata al comfort, è il sistema DS Active Scan Suspension, che funziona grazie ad una telecamera sul parabrezza che “legge” la strada catturando le imperfezioni e, in base a queste, regola le sospensioni di conseguenza adattandosi e anticipando gli urti.

DS, dove l’innovazione guida il design e la tecnologia [VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati